addio classe B elettrica

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: addio classe B elettrica

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Un buon esempio su questo discorso è la Ioniq: fin da subito presentata sia in versione termica, ibrida ed elettrica...
Immagino sia un refuso per "ibrida, plugin, elettrica".

Infatti io mi sforzo tantissimo per far chiamare le plugin, plugin (mentre qualcuno le chiama ibride... il che non è sbagliato ma è come voler chiamare le formiche "insetti": ovvero esse sono sicuramente di quel macrogruppo, ma chiamarle in maniera molto generica quando c'e' una definizione più vicina crea confusione (spesso ho trovato frasi fuorvianti per "ibride" a cui invece si riferivano alle plugin) oltre al fatto che secondo me è pure offensivo e riduttivo.
(Daltronde lo stesso principio potrebbe essere anche per le ibride: si potrebbe chiamarle TERMICHE visto che fanno parte di quel gruppo di mezzi col motore a scoppio, ma ugualmente le frasi in cui le si chiamano termiche creerebbero confusione).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: addio classe B elettrica

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:
marco ha scritto:Un buon esempio su questo discorso è la Ioniq: fin da subito presentata sia in versione termica, ibrida ed elettrica...
Immagino sia un refuso per "ibrida, plugin, elettrica".
Si, in realtà sono andato memoria (che ha fallito miseramente) nel cercare di ricordare le "altre due" versioni oltre all'elettrica pura: sono troppo "electric oriented" :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: addio classe B elettrica

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:
marco ha scritto:Un buon esempio su questo discorso è la Ioniq: fin da subito presentata sia in versione termica, ibrida ed elettrica...
Immagino sia un refuso per "ibrida, plugin, elettrica".
Si, in realtà sono andato memoria (che ha fallito miseramente) nel cercare di ricordare le "altre due" versioni oltre all'elettrica pura: sono troppo "electric oriented" :lol:
Comunuque il top è la golf, presente in tutte le versioni: benzina, diesel, ibrida (ora fuori commercio), plugin, pura elettrica, gpl, metano e persino concept idrogeno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: addio classe B elettrica

Messaggio da gianni.ga »

Certo che una C5 Plug-in con le sospensioni idropneumatiche mi sarebbe piaciuta :o
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”