Adesivi promozionali sulla Zero FX per il Giro d'Italia

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Adesivi promozionali sulla Zero FX per il Giro d'Italia

Messaggio da marco »

Il Giro d'Italia è arrivato ieri a Reggio Emilia ed è ripartito oggi dal centro città: per l'occasione ho messo sulla moto un paio di adesivi promozionali per poi cercare di scorrazzare un po' qua e là prima e dopo il passaggio dei corridori, ma ahimè i controlli sono stati molto severi per cui la visibilità è stata quasi nulla (d'altronde c'è chi paga un sacco per farsi pubblicità al giro).

Allego una foto di dove ho potuto parcheggiare la moto, estrapolata da un video fatto durante il passaggio dei corridori di testa:
giro3.jpg
giro3.jpg (231.68 KiB) Visto 1340 volte
Ma dov'è la moto? Ah ah.
Se cercate bene, la trovate a centro schermo circa, dietro il 3° corridore: era parcheggiata sul marciapiede, dietro il pubblico. E l'adesivo riuscite a vederlo? Forse no... :-)

Ecco quindi qui sotto una foto fatta nel cortile, forse così si riesce a leggere qualcosa.
2017-05-16-17h28m02.jpg
2017-05-16-17h28m02.jpg (206.27 KiB) Visto 1340 volte
In questi mesi ho notato che la moto elettrica richiama molto più l'attenzione che l'auto elettrica, così anche lasciandola semplicemente parcheggiata in strada, o anche in fuoristrada in un punto di passaggio, questo adesivo può portare forse sul forum qualche potenziale acquirente interessato alla mobilità elettrica, contribuendo in futuro ad assolvere il compito di diminuire il rilascio di emissioni nocive.

Come dire: il giro è stata l'occasione per cominciare la promozione alla mobilità sostenibile, ma la moto in futuro promuoverà la causa ovunque (tranne quando sarà chiusa in garage)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Adesivi promozionali sulla Zero FX per il Giro d'Italia

Messaggio da valca »

marco sei un mito
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Adesivi promozionali sulla Zero FX per il Giro d'Italia

Messaggio da Carlo »

Bravo Marco! Tra un po' diventerai come Paolini :D :D :D :D :D
Credo che la moto elettrica attiri più attenzione perché se ne vedono in giro davvero poche. Le auto elettriche quasi sempre vengono scambiate per ibride, che sono ormai diffuse, quindi nessuno ci fa più caso. Anche io quando dico che ho un'auto elettrica mi rispondono " Ah! Ibrida!"...

Rispondi

Torna a “Zero FX”