E' opportuno mettere adesivo EV per sicurezza e promozione?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
AndreaL
Veicolo: Corsa-e MY20

E' opportuno mettere adesivo EV per sicurezza e promozione?

Messaggioda AndreaL » 02/08/2020, 15:17

Ciao a tutti

E' opportuno segnalare che l'auto è una EV con un adesivo?
Sto pensando di usare un adesivo standard di "pericolo folgorazione", quello giallo/nero con il fulmine.
Potrebbe essere utile in casi di emergenza o di incendio per chi dovesse intervenire.
Per la E-UP avevo trovato i manuali per i vigili del fuoco per disattivare l'alimentazione della batteria di trazione, per la Corsa-E ancora non l'ho trovato.

Inoltre sicuramente sarebbe anche un modo per fare promozione alle EV.
Ho letto che si stava pensando a degli adesivi e anche ad adesivi per il forum ma non mi pare se ne sia fatto qualcosa.
ci-conosciamo-t6275-10.html

in attesa di Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +bicolor black

Deen

Re: E' opportuno mettere adesivo EV per sicurezza e promozione?

Messaggioda Deen » 02/08/2020, 18:16

Innanzitutto non penso che un adesivo con “pericolo folgorazione” faccia molta promozione alle EV... :roll:

Poi credo che i vigili del fuoco siano già preparati nel caso si incendi una EV, avevo visto un video dove c’era un intendente con una Tesla e si diceva che i vigili sapevano già come staccare la batteria

fornaiokona64
Veicolo: kona 64

Messaggioda fornaiokona64 » 02/08/2020, 18:24

Lascia stare qualsiasi adesivo di allarme...

1 perché i negazionisti dell elettrico farebbero subito foto e post su FB per dimostrare che le EV sono più pericolose...

2 perché rischieresti seriamente che qualche tuo vicino di casa (se vivi in condominio) si faccia girare le scatole e inizi a romperti le p... tramite amministratore...

3 perché nei parcheggi sotterranei di persone "poco evolute" potresti avere discussioni...

Io eviterei... Onestamente I vigili del fuoco dovrebbero conoscere cosa fare in ogni caso... Poi va beh siamo in Italia...

AndreaL
Veicolo: Corsa-e MY20

Messaggioda AndreaL » 02/08/2020, 19:24

Va bene, non avevo considerato gli avversi alle ev paranoici.
Ma secondo voi vogili del fuoco e affini come riconoscono una corsa o 208 dalle versioni termiche? Da una "e" piccina su un lato?
Tesla, leaf, prius le riconosci più facilmente.

Metterò un adesivo degli ac/dc ;)
in attesa di Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +bicolor black

Torna a “Auto Elettriche in Generale”