Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
z_ale
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/07/2016, 12:53

Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

Messaggio da z_ale »

Coordinate: 45.551448,10.787580 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 0456 267 472

    Questa colonnina è forse la più strategica del Nord Italia!
    https://chargemap.com/points/details/dbt-charger-affi

    Affi crocevia fra Lombardia, Veneto, Trentino ed Emilia-Romagna.
    Credo sia installata da pochissimo e forse non ancora attiva ma fisicamente c'è già!
    EDIT: IL SERVIZIO VIABILITÀ DELL'AUTOSTRADA MI CONFERMA CHE È ATTIVA E NON SERVE ALCUNA AUTENTICAZIONE

    Sarebbe da testare al più presto. Dalla mappa pare sia nello stesso parcheggio dei Superchargers Tesla, vicino al casello autostradale e McDonald's.
    Nella foto appare il logo di Autostrada del Brennero.
    Chissà se serve autenticazione. Potrebbe essere analoga a quella presente vicino al Passo del Brennero. In teoria ora pare completamente libera.
    dbt-charger-affi_89582.jpeg
    dbt-charger-affi_89582.jpeg (128.71 KiB) Visto 9342 volte



    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da selidori »

    Nel parcheggio antistante il Plessi Museum sono state installate colonnine elettriche a ricarica rapida: otto a marchio Tesla e una multistandard. Quest’ultima, a servizio delle diverse vetture, è equipaggiata con 3 connettori diversi e può servire due autovetture in contemporanea. Tutte le stazioni consentono in soli venti minuti la ricarica del 50% della batteria di una vettura; la ricarica completa avviene altresì in circa un’ora. Le colonnine Tesla per la ricarica dei veicoli elettrici sono presenti all’uscita della stazione autostradale di Affi.
    http://www.autobrennero.it/it/la-rete-a ... elettrico/
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    z_ale
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 39
    Iscritto il: 23/07/2016, 12:53

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da z_ale »

    Testata poche ore fa!
    È tutto vero! Tristandard fast, senza tessere di alcun genere. Basta attaccarsi e va.
    A breve qualche foto!
    z_ale
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 39
    Iscritto il: 23/07/2016, 12:53

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da z_ale »

    20160914_155003.jpg
    20160914_155003.jpg (374 KiB) Visto 9151 volte
    20160914_155021.jpg
    20160914_155021.jpg (402.91 KiB) Visto 9151 volte
    20160914_155040.jpg
    20160914_155040.jpg (368.6 KiB) Visto 9151 volte
    z_ale
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 39
    Iscritto il: 23/07/2016, 12:53

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da z_ale »

    20160914_162746.jpg
    20160914_162746.jpg (655.63 KiB) Visto 5361 volte
    20160914_162621.jpg
    20160914_162621.jpg (904.54 KiB) Visto 5361 volte
    20160914_155215.jpg
    20160914_155215.jpg (1.05 MiB) Visto 5361 volte

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da marco »

    Carta canta e le chiacchiere stanno a zero :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da selidori »

    fra l'altro mi sembra anche chiara e perfetta la segnaletica!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da marco »

    Domenica abbiamo fatto un'esperimento: mentre stava caricando una Volkswagen e-up! con la spina CCS/Combo, abbiamo collegato la nostra Leaf alla spina Chademo, entrambe in corrente continua.
    Da display si leggeva che l'energia disponibile non era sufficiente per caricare entrambi i veicoli, per cui il secondo è rimasto in standby, e fin qui tutto normale.

    La cosa interessante è successa però quando la e-up! ha terminato la sua carica: senza staccare alcun terminale o effettuare alcun intervento, la carica sulla Leaf si è avviata in automatico.
    Parlando infine con alcuni utenti, si diceva invece che in caso di corrente continua insieme a quella alternata, quindi una CCS/Combo o una Chademo insieme ad una Tipo2, la carica si può effettuare contemporaneamente, ma non abbiamo verificato.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da roberto72 »

    All'Ikea a Padova, dove c'è una Fast installata da Nissan, si può caricare contemporaneamente in continua ad alta velocità e con una tipo2, ma quest'ultima è limitata a 3,7 KWh (limitazione che c'è sempre, non solo in caso di carica contemporanea). Questa invece non è limitata. Magari domenica per il raduno di Verona qualcuno ha sperimentato questa cosa.
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Affi VR Via San Pieretto 27

    Messaggio da selidori »

    Molto interessante la gestione automatica della seconda DC connessa quando la prima è finita, purtroppo non si può applicare a tutti i casi. Ad esempio VW (l'oggetto della prova era una E-UP) ma anche BMW (provato su una I3) distaccano e liberano la DC quando hanno finito ma non lo fanno l'Outlander e neppure la Leaf (e presumo ENV-200) su chademo, ergo al contrario non sarebbe andato perchè le due indicate non danno mai il FINE CARICA alla colonnina (chissà se voluta, la cosa, magari in previsione del V2G nativo del chademo.... è comunque una scusa blanda!).

    Riguardo ad usare in contemporanea due DC che io sappia non lo fa nessuna colonnina ma semplicemente perchè (per risparmiare) usano la stessa elettronica di potenza (quindi se hanno un solo trasformatore AC-DC non possono fornire due alimentazioni DC oltretutto variabili). Magari in futuro qualcuno farà due elettroniche separate nello stesso cabinet.
    Mi correggo, forse la fast di ENEL (unica oggi presente a Pomezia), lo fa. Sarebbe da provare.

    Comunque per come la vedo io va benissimo che le gestisca in cascata, purchè la prima auto sia brava da segnalare la fine carica.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Verona”