Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
junp

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggioda junp » 29/09/2018, 12:30

certo... per 3000€ non ne vale la pena, anche se bisogna mettere che in Italia si fa il passaggio che forse costa più dell'immatricolazione!

FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas!
next step: Renault Zoe
Il fotovoltaico è una passione...

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 29/09/2018, 18:38

Mo, la ITP del trapasso di paga lo stesso, sia che importi che se trapassi...e ha un costo che varia da provincia a provincia..perché alcun effetto provincia hanno sconti per l euro elettriche, altre no...e va in base ai kW fiscali. Io di ITP al PRA ho spes circa 170euro mi pare.
Ala ITP devi aggiungere altre spese per immatricolare ...di cui la cosa più costosa è un documento tecnico da chiedere in Francia...per cui ala ITP aggiungi altri 300 euro circa fra documento, bolli e bollettini vari...stai di poco sotto 500 euro in totale...ma la convenienza rispetto a comprare in Italia mi pare che resti elevata...specie se come me stai vicino per cui con 50 euro di treno vai la mattinata presto e per sera hai la macchina in garage.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

artattack

Messaggioda artattack » 29/09/2018, 23:35

L'auto rispetto all'Italia le trovi tranquillamente anche oltre ai 6000 euro in meno.. Il risparmio finale (considerando le spese di assicurazione temporanea, nazionalizzazione, viaggio,...) si attesta mediamente sui 5000 euro ed è chiaramente molto elevato.
Purtroppo questo valore è valido se fai tutto in autonomia, se hai una buona fetta di coraggio e se hai tempo per seguire le pratiche.. Per ognuna di queste condizioni che non riesci a soddisfare e per ogni cosa che non fai in autonomia (affidarti ad un importatore, viaggio in bisarca, agenzia per l'immatricolazione, ...) il risparmio va inesorabilmente a erodersi fino a non valerne più la pena..
Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
FV 3KWp

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 01/10/2018, 17:04

junp ha scritto:Conoscete quindi un'agenzia che si possa occupare di fornire un pacchetto "chiavi in mano" per l'acquisto delle Zoe magari con uno sconto per la quantità?

Prego sentire
Marco BOTTAZZO Cellulare:+39 366 307 8533
è l'amministratore di "Outlet auto elettriche EV Zero Emission"
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

junp

Messaggioda junp » 01/10/2018, 20:33

Visto...
interessante la intens a 10.500e, peccato sia edl 2014...
vabbè... mi consolo con una Tesla :D
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas!
next step: Renault Zoe
Il fotovoltaico è una passione...

ettore_1960
Veicolo: Zoe Q210 09/2014

Messaggioda ettore_1960 » 30/10/2018, 22:32

Ho provato a scrivere via chat sul sito di renault che tratta gli usati della rete ufficiale (che in francia è www.renault-retail-group.fr) ed ho scoperto che, dopo il mio primo entusiasmo (i prezzi erano accattivanti) ci sono ostacoli burocratici, nell'acquistare direttamente da un concessionario renault in francia: praticamente, non potevano farmi un contratto di affitto della batteria sull'auto di seconda mano acquistata dal concessionario, ma avrei dovuto acquistare sia l'auto che una batteria "di proprietà", arrivando così ad una cifra decisamente non affrontabile.
Qualcuno di voi ha già affrontato lo stesso percorso, trovando una soluzione che non sia l'acquisto integrale di una nuova batteria di proprietà?
La rete dei concessionari, da quello che ho visto, ha un parco usati decisamente fornito, ma se esistono questi ostacoli burocratici (da quel che mi ha scritto il commerciale francese, loro fanno la locazione a chi ha un domicilio nella repubblica francese) diventa impossibile per noi italiani accedere a questo parco auto usate.
Attendo vostre indicazioni e suggerimenti, grazie.

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 31/10/2018, 9:08

Ti hanno scritto panzane.
Molti di noi hanno comprato in Fr..facendo poi contratto batteria noleggio in Italia.
Non serve riscattare batetria Francese..ANZI, secondo me NON è manco possibile farlo in Francia, o comuqnue i costi sono alti, simili al noleggio e dunque perche comprarla se spendi uguale e hai rischio che ti si rompa una cosa tua? io preferisco che rischio rimanga a renault col noleggio.

detto questo..molto Conce ufficiali francesi NON vendono all'estero..fortunatamente alcuni SI..devi trovare quelli disponibili..o usare altri venditori non ufficiali Renault o provati
Siccome la Zoe in vendita sono migliaia, non è difficile trovarla risparmiando 3-4 mila euro su analoga italiana.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

ettore_1960
Veicolo: Zoe Q210 09/2014

Messaggioda ettore_1960 » 31/10/2018, 10:53

Grazie marcober, la tua risposta mi incoraggia a proseguire nella mia ricerca.
Ero partito proprio dal fatto che ci sono moltissime zoe usate (di 3-4 anni e intorno a 30000-40000 Km) disponibili dai concessionari.
Anche io preferisco la batteria a noleggio, che mi da più garanzie (e comprende l'assistenza stradale 24 ore su 24 se rimanessi fermo per strada).
Proseguirò la mia ricerca e vi aggiorno se ho novità utili.
Se qualcuno degli acquirenti italiani che hanno già comprato la Zoe in Francia potesse darmi dei contatti (concessionari disponibili o intermediari a cui si sono appoggiati) mi sarebbe sicuramente di aiuto.

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 31/10/2018, 11:12

ettore_1960 ha scritto:...darmi dei contatti (concessionari disponibili o intermediari a cui si sono appoggiati) mi sarebbe sicuramente di aiuto.

Io a parte il contatto di Marco Bottazzo già dato più sopra altri intermediari specifici non ne conosco.

Avendo vissuto un caso di concessionaria Nissan che vendeva una Leaf italiana in Francia direi che se vuole ogni concessionario volenteroso, sapendone, potrebbe avere gli strumenti per fare anche commerci di questo tipo.
Forse meglio però rivolgendosi direttamente a privati francesi perché tramite altri professionisti, se volessero farlo i "professionel" francesi, pagheresti 2 commissioni...

Ettore, hai provato a chiedere direttamente alla concessionaria che hai più vicina se lo sa/vuole fare per te?
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 31/10/2018, 11:35

Mi aggiungo al possibile acquisto si gruppo, non per me ma per un'amico che però ha idee ben chiare: Zoe 41, batterie di proprietà, qualcosa di meno di 20.000 euro.
È di Bergamo ma per risparmiare andrei a prenderla io ovunque (Francia compresa).
Seguo
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Torna a “Renault Zoe”