Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da sl45h »

è disponibile attraverso la app myOpel un nuovo aggiornamento della cartografia del navigatore, per chi ce l'ha... 8-)

sl45h
Screenshot_20200828_143432_com.psa.mym.myopel.jpg
Screenshot_20200828_143432_com.psa.mym.myopel.jpg (309.87 KiB) Visto 1947 volte



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da Kimera »

Vedo che hai anche tu l'aggiornamento anche del TouchScreen!
Io ancora non l'ho installato e non so di che si tratta
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da sl45h »

ti porta ad una pagina vuota.... solo quando c'è un aggiornamento disponibile ti appare link e descrizione su come procedere (come quella che ho postato per l'aggiornamento della cartografia), comunque ne abbiamo già parlato su come si deve procedere

sl45h
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da sl45h »

...scaricato il link, il file delle mappe e' solo da 16.8GB.... :shock: (la volta precedente era da 4.8GB) :roll: inoltre ci sara' bisogno di una sd da 32GB per fare il lavoro (come la volta precedente :lol: )

sl45h
arpimar
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/05/2020, 17:20
Località: Paullo
Veicolo: Opel Corsa - e

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da arpimar »

Devo ancora installare l'aggiornamento del touch screen, che farò in viaggio per non prosciugare la batteria a 12V. Le nuove mappe le installerò un'altra volta. 16.8GB? Potresti dirci quanto dura? Ma perché fanno file così grandi?

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da sl45h »

arpimar ha scritto:Devo ancora installare l'aggiornamento del touch screen, che farò in viaggio per non prosciugare la batteria a 12V. Le nuove mappe le installerò un'altra volta. 16.8GB? Potresti dirci quanto dura? Ma perché fanno file così grandi?
l'aggiornamento dell'infotainment l'ho fatto sempre attraverso una sd, non mi risulta sia possibile farlo direttamente. Tantomeno l'aggiornamento della cartografia.... lo sto scaricando e mi andranno via circa 3 ore di download ma questo dipende dalla banda di cui disponi... Il file credo non sia stato compresso perche la volta scorsa era da 4.8GB compresso, scompattato diventava 16.8GB...

sl45h
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da sl45h »

.. secondo aggiornamento cartografia navi.... fatto 8-)

sl45h
pegasus70
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2020, 17:05

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da pegasus70 »

Io sono riuscito ad aggiornare il firmware del touchscreen ma quando provo con la nuova mappa europa si blocca e mi esce il messaggio "l'aggiornamento non è andato a buon fine". Ho seguito tutti gli steps descritti nel forum e la cosa strana è che tutto è filato liscio per il touchscreen ma per la cartografia non ne vuole sapere...potete aiutarmi? Grazie.
Opel Corsa-e Elegance summit white
Lale82
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/09/2020, 15:41
Località: Como
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da Lale82 »

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema!
L'aggiornamento del touchscreen è filato liscio, mentre quello delle cartografie, nonostante segua la stessa procedura e le stesse indicazioni, non va mai a buon fine. C'è qualche trucchetto in particolare da adottare?
Avatar utente
mizuirome
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/08/2020, 17:44
Località: Rimini
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Disponibile aggiornamento cartografia del navigatore Corsa-e

Messaggio da mizuirome »

Lale82 ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema!
L'aggiornamento del touchscreen è filato liscio, mentre quello delle cartografie, nonostante segua la stessa procedura e le stesse indicazioni, non va mai a buon fine. C'è qualche trucchetto in particolare da adottare?
L'ho fatto anche io sabato scorso, non ci sono trucchi, per quanto mi riguarda è bastato fare questo
Chiavetta USB (meglio 3.0 per velocizzare l'operazione) da almeno 32GB formattata in FAT32
Copiata la cartella SWL dell'aggiornamento mappe nella chiavetta USB, il resto non serve
Auto accesa
Collegata la chiavetta USB alla presa USB in macchina
Viene visualizzato prime l'errore media, poi dopo qualche secondo viene riconosciuto l'aggiornamento mappe e parte la procedura, mi pare ci siano voluti circa 40-50 minuti

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”