Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

Dato che con l'assistenza clienti sembra non esserci via d'uscita, che col concessionario poco si riesca a fare, sto considerando di inviare direttamente, come primo step, una PEC ufficiale a Stellantis...

Se a qualcuno servisse, ecco qui la loro PEC: fca-it.customerrelations@pec.fcagroup.com

Almeno, al primo giro, risparmio i soldi della raccomandata. :)

Ho editato il messaggio, perche' nella prima versione ho inserito la PEC ufficiale del gruppo, ovvero fca.italy@pec.fcagroup.com che pero' forse arriva troppo in alto... e si rischia solo di perdere tempo...
Tuttavia, non la cancello, dato che potrebbe risultare utile comunque...


Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Le mappe non vengono aggiornate per le vecchie versioni della 500e

Messaggio da evduck »

Ho diviso i post palesemente OT dal thread originale, relativo all'aumento dei consumi della 500e, in quanto potenzialmente interessanti

Si ricorda però di evitare post che non c'entrano nulla con la discussione e appunto di aprire thread separati


EDIT: Addirittura c'era già l'argomento su cui stavate già discutendo, cortesemente evitare OT a maggior ragione se state scrivendo la stessa cosa su thread dedicati
Spostato tutto sul thread dove si parlava già dell'argomento
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

mix ha scritto: 06/12/2023, 23:12 Aggiungo alcune informazioni appena estratte dal manuale della mia 500e:

Codice: Seleziona tutto

Aggiornamento mappe
Il sistema di navigazione, per garantire prestazioni ottimali, necessita di un aggiornamento periodico.
Per questo il servizio Mopar Map Care offre un nuovo aggiornamento della mappa ogni tre mesi.
Gli aggiornamenti possono essere scaricati dal sito maps.mopar.eu ed installati direttamente sul sistema Uconnect™.
Tutti gli aggiornamenti sono gratuiti per 3 anni a partire dalla data di inizio della garanzia sulla vettura.
L'aggiornamento del sistema di navigazione può essere effettuato anche presso la Rete Assistenziale Fiat.
Necessita altro ??? 8-) 8-) 8-)
Mix, sei andato sul sito maps.mopar.eu ? Hai scaricato le mappe sulla chiavetta e aggiornato il sistema tramite usb posta sul cruscotto? Io non ho provato ma la procedura dovrebbe essere quella, non so dirti se gratuito perchè ancora entro 3 anni oppure se necessario pagare 120 euro. Inizia a scaricarti le istruzioni andando sul sito.
Allegati
istruzioni agg mappe.JPG
istruzioni agg mappe.JPG (89.71 KiB) Visto 549 volte
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Ho provato ad iscrivermi ma per la mia auto esce questa schermata, vedi allegato:
Allegati
MOPA.JPG
MOPA.JPG (50.91 KiB) Visto 544 volte
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da demov »

Stessa cosa che usciva a me giorni fa

500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

La risposta del servizio clienti Fiat e stato quello di rivolgermi ad una concessionaria, ho chiamato la concessionaria, il capofficina non ha procedure per aggiornamento navigatore.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

500elettrica ha scritto: 12/12/2023, 11:42 Mix, sei andato sul sito maps.mopar.eu ? Hai scaricato le mappe sulla chiavetta e aggiornato il sistema tramite usb posta sul cruscotto? Io non ho provato ma la procedura dovrebbe essere quella, non so dirti se gratuito perchè ancora entro 3 anni oppure se necessario pagare 120 euro. Inizia a scaricarti le istruzioni andando sul sito.
Ti ringrazio per l'indizio, ma e' ancora dal primo giorno che ho l'auto che ottengo solamente la stessa pagina che ottieni tu.
Quindi proprio nulla da scaricare ! Purtroppo...
Altro che istruzioni da seguire... :evil: :evil: :evil:
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Mix, ma tu con la Tesla hai questi problemi?
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

@500elettrica :lol: :lol: :lol:
Ma sei ironico o me lo stai chiedendo davvero ???
Nel dubbio, ti rispondo comunque: non ho alcun problema di questo genere, anzi...
La trasparenza e' massima: di ogni aggiornamento si conosce il dettaglio di quali modifiche apporta e relativamente a quali aspetti, e non solo della UI, ma nei comportamenti anche minimi della vettura.

E non voglio passare da fanboy, quindi ti anticipo che già 2 volte sono rimasto clamorosamente a piedi con la Tesla, entrambe le volte in momenti critici (molto lontano da casa e durante il weekend !!!).
Ma entrambe le volte e' stata sostituita la batteria HV in garanzia (e la ragione mi e' stata ampiamente spiegata con dovizia di particolari: alcuni moduli di controllo degli elementi della batteria non restituivano parametri corretti e quindi la batteria, per proteggere se stessa, la vettura e gli occupanti, ha preferito effettuare un CUT-OFF).

Insomma, tutt'un'altro pianeta rispetto a questo "muro di gomma" che fa FIAT coi propri clienti (e, a quanto pare, anche con la propria rete di assistenza...).

FINE OT
:D
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Sai perchè te l'ho chiesto? Perchè ti ho visto arrabbiato.

Vedi Mix, quando desideriamo qualcosa, effettuiamo una cernita fra le cose disponibili e possibili, sia che si tratti di un oggetto, sia che si tratti di un partner.

Praticamente scegliamo quel qualcosa in base a nostri ragionamenti o sensazioni, anche in base alle esperienze della vita, nessuno ci obbliga a fare determinate scelte, quando va bene, come nel caso della Tesla, sei stato bravo, mentre nell'altro caso sei stato meno attento.

Ciò che desidero dirti è che ci sono tanti prodotti sul mercato, come ci sono tanti partner (sia donne che uomini), sta alla nostra capacità di scelta determinare quello che ci soddisfa e che ci renderà sereni.

In definitiva, inutile star qui a farsi il sangue marcio su un'auto che non ci piace oppure un partner sbagliato perchè chi è causa del proprio male pianga se stesso, nella vita purtroppo non ci sono risposte, soltanto scelte.

Comunque mi spiace, perchè sono nella tua stessa condizione, i miei parametri di scelta sono completamente sballati. Presterò più attenzione.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”