Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
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- marco
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Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
Ieri ho aperto My Leaf per climatizzare l'abitacolo della mia Leaf e già dalla prima schermata ho notato una novità, che è apparso il grafico che indica lo stato di carica
Ma soprattutto pare comparso il selettore per regolare la temperatura: prima si poteva solo accendere e spegnere ed usava quella impostata lato auto (che poi va sempre bene sia d'estate che d'inverno, credo nel nostro caso intorno ai 22°C)
Anche se dall'immagine vedo 21°C... boh!? Io non ho toccato nulla sull'app come neanche lato auto, ma forse ora si potrà regolare questa temperatura? Ai posteri l'ardua sentenza
Ma soprattutto pare comparso il selettore per regolare la temperatura: prima si poteva solo accendere e spegnere ed usava quella impostata lato auto (che poi va sempre bene sia d'estate che d'inverno, credo nel nostro caso intorno ai 22°C)
Anche se dall'immagine vedo 21°C... boh!? Io non ho toccato nulla sull'app come neanche lato auto, ma forse ora si potrà regolare questa temperatura? Ai posteri l'ardua sentenza
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Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
Non è la percentuale reale, ma il numero delle barre/12 trasformato in percentuale.
75% corrisponde a 9 barre.
C'era anche prima, ma ho modificato le impostazioni perchè falsa la percezione.
Interessante la barra per scegliere la temperatura.
uso my leaf col galaxy s4 che non supporta nissan connect.
75% corrisponde a 9 barre.
C'era anche prima, ma ho modificato le impostazioni perchè falsa la percezione.
Interessante la barra per scegliere la temperatura.
uso my leaf col galaxy s4 che non supporta nissan connect.
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Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
Da quanto mi ha comunicato il servizio clienti Nissan, a mezzo mail, la temperatura non è modificabile dalla App. Solo dall’auto.
La climatizzazione proseguirà fintanto che l’abitacolo non raggiunge la temperatura impostata nella App ma senza bypassare quanto indicato nell’auto.
Se ad esempio ho temperatura esterna di 28, in auto ho impostato la temperatura a 18 gradi, imposto 21 sull’app... il clima funzionerà fintanto che l’abitacolo non arriva a 21 gradi.
Se nella stessa situazione (28 gradi esterni), imposto nell’auto 23 gradi e nella app 21, la climatizzazione funzionerà fino al raggiungimento dei 23 gradi, non di meno...
La climatizzazione proseguirà fintanto che l’abitacolo non raggiunge la temperatura impostata nella App ma senza bypassare quanto indicato nell’auto.
Se ad esempio ho temperatura esterna di 28, in auto ho impostato la temperatura a 18 gradi, imposto 21 sull’app... il clima funzionerà fintanto che l’abitacolo non arriva a 21 gradi.
Se nella stessa situazione (28 gradi esterni), imposto nell’auto 23 gradi e nella app 21, la climatizzazione funzionerà fino al raggiungimento dei 23 gradi, non di meno...
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Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
Metto anche il consumo di mia figlia che non ama le autostrade.
Non vorrei che qualcuno pensasse che la Leaf sia assetata di kwh.
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Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
Per me l'aspetto più lodevole di questo topic, è che Nissan aggiorni un'app legata ad un auto "vecchia" ormai 8 anni.
La Renault con la Zoe, il servizio lo offre solo per i primi 3 anni, poi se volessi continuare ad averlo, dovrei pagare.
Spero che cotanta lungimiranza riusciremo ad averla anche con il gruppo PSA
La Renault con la Zoe, il servizio lo offre solo per i primi 3 anni, poi se volessi continuare ad averlo, dovrei pagare.
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Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
L'app è di terze parti, ma funziona solo grazie al servizio nissanconnect di Nissan.
Ho dato pochi giorni fa 5 stelle allo sviluppatore per il suo impegno a tenere aggiornata l'app e la retrocompatibilità a cellulari che hanno già 6 anni di vita.
E' anche più veloce di nissanconnect.
Ho dato pochi giorni fa 5 stelle allo sviluppatore per il suo impegno a tenere aggiornata l'app e la retrocompatibilità a cellulari che hanno già 6 anni di vita.
E' anche più veloce di nissanconnect.
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Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
Ci vuole pocogianni.ga ha scritto: E' anche più veloce di nissanconnect.
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Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
Non ci avevo fatto caso a quel 19 sul mio screenshot , ma è aggiornato poi? Tu hai capito se replica un valore riportato sull'auto oppure lo calcola in autonomia l'app in un qualche modo? Apro l'app giusto per condizionare e poi la richiudo. Quel giorno li in effetti arrivavamo dall'autostradagianni.ga ha scritto:Metto anche il consumo di mia figlia che non ama le autostrade
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Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
In realtà l'erba del vicino è sempre più verde.Kimera ha scritto:Per me l'aspetto più lodevole di questo topic, è che Nissan aggiorni un'app legata ad un auto "vecchia" ormai 8 anni.
La Renault con la Zoe, il servizio lo offre solo per i primi 3 anni, poi se volessi continuare ad averlo, dovrei pagare.
Spero che cotanta lungimiranza riusciremo ad averla anche con il gruppo PSA
Le app di nissan sono due: per le leaf <2018 ce ne è una, per le 2019 ce ne è un'altra (così la nissan 3.0 rientrano alcune nella vecchia ed alcune nella nuova, creando ulteriore confusione (i nomi delle app poi sono molto simili e confondevoli, per quello non li cito). Per la cronaca non è la differenza fra 40 e 62 kWh; almeno avrebbe avuto un senso....).
Entrambe sono super-lentissime, snervanti (anche 90 secondi di attesa) usando lo stessa parte server.
NOTA: io parlo delle ufficiali NISSAN. Quella qua presentata è di un programmatore indipendente. Ovviamente si deve appoggiare sui servizi cloud NISSAN, quindi comunque l'esito (e velocità) delle operazioni dipende dalla risposta dell'infrastruttura NISSAN che in Europa è tragica. Già in USA (dai video che si vedono sul web), il sistema è più performante e sono disponibili molte più funzioni non presenti da noi (secondo me solamente perchè non vogliono fartela usare, essendo già in carenza di connettività e potenza di calcolo).
Non escludo anche che la questione dei gradi qua citata e non funzionante sia appunto perchè è una funzione disponibile in USA.
La prima app poi è ridotta all'osso e man mano che passano gli anni levano anche funzioni (come la geolocalizzazione che è stata tolta per "motivi di privacy") ed in generale così incomprensibile e lenta che alcune funzioni si lasciano proprio perdere perchè non si riesce a capire come funzionano (quando per inviarti una traccia impieghi anche 90 secondi, è difficile sperimentare e prendere dimestichezza col sistema).
Comunque su leaf puoi accendere il condizionatore (non settarlo), vedere lo stato di carica ed inviare POI/tracce. Non puoi fare altro. Non puoi sapere dove sia, non puoi aprirla o chiuderla (ne controllarne lo status) non puoi avviare od interrompere la ricarica (questo però secondo me è un bene), non puoi variarne la velocità (ugualmente è un bene, secondo me), non puoi vedere la velocità di ricarica, non puoi inserire timer, non puoi inviare contenuti, non puoi farla suonare od accendere i fari (forse nella leaf3), non puoi vedere la mappa con l'autonomia, non hai nessun dato storico.
Non possiamo ovviamente dire per PSA, ma ad esempio (visto che lo citi) il confronto con il sistema zoe (che non mi risulti nessuno abbia mai pagato, nonostante effettivamente lo dicano è a pagamento da un certo giorno in poi) è impietoso.
Ci sono molte più funzioni e con l'uscita di zoe 50, l'app è stata rifatta ed ora ha funzioni aggiuntive (che il disegno della mappa con l'autonomia, oltretutto non disegnato a raggio ma a reale cartografia) e queste vanno anche per le zoe del 2013 (tanto sono funzioni lato server od app....) avendo un'unica app.
Re: Aggiornato My Leaf con grafico SoC e regolazione temperatura
sono i consumi dell'ultimo giorno.marco ha scritto:Non ci avevo fatto caso a quel 19 sul mio screenshot , ma è aggiornato poi? Tu hai capito se replica un valore riportato sull'auto oppure lo calcola in autonomia l'app in un qualche modo? Apro l'app giusto per condizionare e poi la richiudo. Quel giorno li in effetti arrivavamo dall'autostradagianni.ga ha scritto:Metto anche il consumo di mia figlia che non ama le autostrade
corrisponde al dato riportato su nissanconnect.
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