Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da Marco.Drosso »

By_xfile ha scritto:Da qualche parte sono stati depositati, e li scattano gli interessi, poi era una mia ipotesi
A me restituiranno 180€ in più di quanto mi hanno trattenuto per poco più di 48 ore.
Gli unici che hanno guadagnato con tutti questi movimenti sono le banche grazie alle spese di cambio valuta.

Marco


Tesla owner / Audi lover!

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da By_xfile »

Ma
Comunque finisco qui non è un problema.
Fiat 500 Action
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da frank »

By_xfile ha scritto:
frank ha scritto:
By_xfile ha scritto:Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma 3/4/5/6/ etc/10 giorni di interessi su una platea così distesa che giro di introiti può aver prodotto, e un tarlo che mi perseguita
A parte che dovrebbero accreditare con la stessa valuta, ma anche se fosse, chi ci guadagnerebbe? In questo momento il deposito bancario (anche per le banche) è a interessi negativi.
Da qualche parte sono stati depositati, e li scattano gli interessi, poi era una mia ipotesi
Come ti ho detto, da un anno a questa parte siamo in periodo di tassi negativi, devi pagare per farti tenere i soldi sui conti ;) , coi giochini di valuta non ci guadagna più nessuno, anzi e nemmeno le banche stesse hanno interesse a fare la cresta sui giorni di valuta..
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da Mugna »

marco ha scritto:Ho messo sottratto invece che rubato: va meglio così?
Io opterei per "addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento" , alla fine è esattamente questo che è successo.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da By_xfile »

frank ha scritto:
Come ti ho detto, da un anno a questa parte siamo in periodo di tassi negativi, devi pagare per farti tenere i soldi sui conti ;) , coi giochini di valuta non ci guadagna più nessuno, anzi e nemmeno le banche stesse hanno interesse a fare la cresta sui giorni di valuta..
Ok non me ne intendo di movimenti finanziari ho solo fatto un ipotesi.
Comunque grazie
Fiat 500 Action

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da sandro87 »

Carge in tutto questo oltre a perdere credibilità ha perso molti soldi per rimborsi perché Stripe non restituisce i costi di pagamento.
Alessandroc
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2021, 7:15
Località: Trento
Veicolo: 500e

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da Alessandroc »

Alla fine se Carge rimborserà tutto e continuerà a proporre prezzi vantaggiosi continuerà a crescere, è inevitabile.
Sbagliando si impara, magari un account ricaricabile..
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da marco »

Mugna ha scritto: Io opterei per "addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento"
Fatto: grazie ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da thecorsoguy »

Scritto della differenza di riaccredito mi hanno risposto in meno di un'ora e i soldi erano direttamente sul conto già ieri sera.

Direi che la gestione del problema è stata piuttosto rapida ed efficace. Questo al di là dell'aver lasciato un ambiente di prova esposto al mondo e collegato al sistema di pagamento reale...

Ciao

Luca
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da ChrisBS »

Alla fine anche io ho chiesto la differenza del cambio e me l’hanno già accreditata sul conto. Praticamente perderanno un botto di soldi con questa storia.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Carge”