Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da #32 »

mirko2016 ha scritto:Guarda....ho chiamato per una leaf e con 6000 di incentivi verrebbe 31600.... fai conto che la n-connecta costa 38250 (Quell'auto dicono costare sui 40k, ma non hanno indicato in solo optional quindi non saprei cosa possa aver fatto salire il prezzo del mezzo, ma con spese rottamazione, approntamento, messa su strada, Ipt ecc arriva a 41500, anche li tutte ste spese boh...cmq non so che optional possa aver sopra ma sospetto nessuno... prezzo gonfiato per fare sembrare vi sia più sconto secondo me).

Ma parlando mi dice che ad esempio altri mezzi hanno dei prezzi eccezionali...siamo sempre lì... spingono sulle ICE delle EV non gliene frega nulla.

Secondo me con un prezzo migliore ci sarà una maggiore diffusione e allora chi non vorrà oggi ascoltare ragioni magari domani se le vedrà sempre davanti ai semafori quando parte, vedrà (in stile pubblicità Toyota, ma al contrario) che mentre lui fa benzina loro lo passano, ma guardaso mai li vedrà fermarsi apposta a caricare (le soste le pianifichi ma poi proprio per questo mica stai lì, fai altro), poi magari quando ci farà caso che dal meccanico questi automobilisti non li incontra mai.... magari ci ripenserá

Mirko io ho prenotato la Leaf 3.0 um po di tempo fa, ora non conosco le caratteristiche della n-connecta ma credo non sia in produzione 2019 ma è 2018 che non hanno venduto ancora, comunque la mia che al prezzo iniziale era sui 42 k euro me la porto a casa per 29 k con sconto Nissan più la mia auto in permuta.La 3.0 ha delle cose a me gradite come il volante riscaldabile e i sedili anteriori e posteriori riscaldabili, 7 casse Bose.


Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da mirko2016 »

#32 ha scritto:

Mirko io ho prenotato la Leaf 3.0 um po di tempo fa, ora non conosco le caratteristiche della n-connecta ma credo non sia in produzione 2019 ma è 2018 che non hanno venduto ancora, comunque la mia che al prezzo iniziale era sui 42 k euro me la porto a casa per 29 k con sconto Nissan più la mia auto in permuta.La 3.0 ha delle cose a me gradite come il volante riscaldabile e i sedili anteriori e posteriori riscaldabili, 7 casse Bose.
Ma la tua auto in permuta con rottamazione o la tua auto ha un valore superiore ai 2000€?

Perché la 3.0 con 6000 di incentivo la davano a 34000....a 29 la compravo subito anche io!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da #32 »

La mia L ha valutata 9000 euro poi ha fatto anche ulteriore sconto. Permuta naturalmente.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da scanred_x »

ho una brillante idea, che spero MARCO apprezzerà:

creiamo un nuovo post/TH dal titolo: "174.000 auto a benzina, metano, gas e gpl nell'anno 2015 sono andate a fuoco e nessuno ne fa i titoloni sui forum o sui giornali"...
e poi così ci mettiamo dentro tutti questi bei post degli amici Mirko e altri, così viene tirato sempre su ogni 10 minuti (anche se non c'entra nulla con il relativo titolo, come qui peraltro) e ne diamo notizia finalmente al mondo... :-)

"Nel 2015 negli USA ci sono stati circa 174.000 incendi di veicoli a carburante, che hanno purtroppo fatto registrare anche 445 morti e feriti tre volte tanto. Una pazzesca media di 476 incendi al giorno, ma anche qui sembra che la stampa non segua la cosa con troppa attenzione." tratto da:
https://www.dmove.it/news/un-altra-tesl ... gni-giorno

giusto?

:-)
si scherza, nehh, ma riflettiamoci quando postiamo in un forum serio come questo, uno dei pochi a dare informazione sul mondo dell'elettrico in Italia con indipendenza e completezza...

Scan
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da fornaiokona64 »

il problema è sempre quello...ovvero l'informazione intesa come "persone che vogliono davvero informarsi"

possiamo scrivere o non scrivere tutto e niente...il vero guaio è che sta tutto nelle mani della persone che legge fino al punto che vuole....quando invece si dovrebbe leggere tutto e poi farsi una propria opinione...

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da michele.tonetto »

Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da tonyelle »

https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 309270_11/
Questo a riprova che è più probabile che si incendino le termiche visto che hanno più parti a rischio...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da andbad »

Statistiche sugli incendi delle auto termiche probabilmente ce ne sono. Sulle auto elettriche mi sa di no.
Considerata la quota delle EV sul totale, anche un singolo caso incide sul totale.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla Model S prende fuoco in un parcheggio sotterraneo cinese

Messaggio da mirko2016 »

rischio-incendio-ev-piu-basso-dei-termici-t5546.html

In questo link PDF scovato da marcober dove indicano (e dettagliano) combustioni totali EV nel mondo e totale immatricolate, con confronto rispetto a incendio ICE in Italia rispetto alle immatricolate.

Risultati: incidenza incendio ICE ben 64 volte maggiore delle EV.

Tesla in un anno ha visto bruciare 13 veicoli nel Mondo tra il 2011 e il 2018. Purtroppo manca dato parziale di Tesla immatricolate ma a stima non dovrebbe esserci quella maggior incidentalità che pare esserci quando vedi le notizie online rispetto le altre EV.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”