Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da andrea.ceria »

puciunin ha scritto:Tra l'altro, mi dispiace anche per SEMM, per l'impegno profuso nella realizzazione e manutenzione, non supportato dalla location (ideale, ma poco sfruttata per tutti i menzionati problemi).
Tra l'altro, a veder le foto non c'è neanche la segnaletica orizzontale... l'abusivismo sarà frequente, mi sa...


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

puciunin
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
Località: Alba
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da puciunin »

Fortunatamente la municipale concordava sia sulla mancanza dell'ordinanza, sia sull'aiuola (ingombrante), sia sull'assenza della segnaletica orizzontale. Si sono impegnati verbalmente a sollecitare il tutto. Sperem...
luctun

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da luctun »

andrea.ceria ha scritto:
puciunin ha scritto:Tra l'altro, mi dispiace anche per SEMM, per l'impegno profuso nella realizzazione e manutenzione, non supportato dalla location (ideale, ma poco sfruttata per tutti i menzionati problemi).
Tra l'altro, a veder le foto non c'è neanche la segnaletica orizzontale... l'abusivismo sarà frequente, mi sa...
Io questa cosa non la capisco. Non c'è la segnaletica orizzontale, ma c'è quella verticale. Che oltretutto è preponderante
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da andrea.ceria »

puciunin ha scritto:Fortunatamente la municipale concordava sia sulla mancanza dell'ordinanza, sia sull'aiuola (ingombrante), sia sull'assenza della segnaletica orizzontale. Si sono impegnati verbalmente a sollecitare il tutto. Sperem...
Ci manca solo che tolgano l'albero per ricaricare meglio.

Bisogna semplicemente ridisegnare le strisce che delimitano gli stalli, dando un po' più di fiato ai posti dedicati per la ricarica (un po' come fa Enel X, che prende 2 posti e 1/2)
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da gamalauda »

puciunin ha scritto:Allora approfitto per dimostrare la situazione odierna.
Abusivo.png
avevo visionato anche io, di persona, questa fast. mi ero astenuto dal fare foto e commentare perchè in genere cerco di essere comprensivo.
però questa immagine che hai fatto, evidenzia in modo lampante quanto è infelice questa postazione.

dopo aver sbandierato ai 4 venti che il nuovo circuito avrebbe reso fruibile la ricarica in località "abbandonate" dagli altri, cosa abbiamo qui?
la fast è posizionata in un parcheggio con stalli strettissimi e, per di più, collocata proprio ove si trova una pianta! in condizioni favorevoli, a parte la ION, qualunque altra auto resta mezza fuori.
ne avevo vista una piazzata così, era una pole Duferco a Cairo Montenotte. ma almeno era a due passi dalla piazza principale. ad Alba con tutti gli stalli che ci sono, proprio questi dovevano essere scelti?
sperando che venga completata la segnaletica orizzontale, che non ci siano abusivi, che l'aiuola (su due lati) venga sempre adeguatamente potata, e che quelli posteggiati negli stalli a fianco non siano stati "larghi".
questo ancora prima di cercare di attivare la colonnina con il suo sistema unico ed esclusivo, visto che sul roaming non c'è stata nessuna apertura nè risposte ai quesiti posti su questo forum.

apprezzo che si lodi la gentilezza degli operatori al telefono, viste le condizioni mi sembra il minimo, ma il mio giudizio è negativo. vedremo le prossime due postazioni sempre ad Alba, se son rose fioriranno.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Avatar utente
SEMM by ISCAT
★★★ Intenditore
Messaggi: 111
Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
Località: Saluzzo
Veicolo: Jaguar I-PACE
Contatta:

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da SEMM by ISCAT »

Comunico che l'area di ricarica della stazione ALBA2 è stata sistemata, asfaltata e l'albero è stato "ridimensionato"
Colonnina regolarmente funzionante con QRCode o RFID.
Attualmente solo alcuni modelli di ZOE presentano dei problemi a fine ricarica con il blocco dello sportellino. Cosa che succede anche con le EVA di EnelX. I tecnici della RENAULT sono intervenuti personalmente presso le nostre stazioni, hanno constatato l'anomalia e stanno procedendo a sistemare l'anomalia lato auto

https://goelectricstations.it/map-charg ... _40_16.jpg
luctun

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da luctun »

C'è già una casistica così importante di Renault con ricarica in DC in giro ad Alba?
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da Deen »

Qual’è il problema esattamente?
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da mister »

Quindi, è funzionante ? Qualcuno è passato e ha riscontrato un'effettiva situazione migliore ?
Io dovrei passare Domenica posso caricare in serenità con una Zoe ? Avete notizie ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
puciunin
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
Località: Alba
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da puciunin »

mister ha scritto:Quindi, è funzionante ? Qualcuno è passato e ha riscontrato un'effettiva situazione migliore ?
Io dovrei passare Domenica posso caricare in serenità con una Zoe ? Avete notizie ?
Funzionamento un po' alternante e carica non molto superiore a 10 kW. Serenità un po' precaria...

Rispondi

Torna a “Cuneo”