Si può implementare ricarica wireless su tappetino Smart?

La proposta elettrica del marchio tedesco nella variante a quattro posti, ricarica veloce in 45 minuti e autonomia di 160 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sfelisio
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2022, 14:21
Località: Torino
Veicolo: Smart EQ ParisBlue

Si può implementare ricarica wireless su tappetino Smart?

Messaggio da sfelisio »

Ciao a tutti,
Dopo essermi presentato ho alcune domande da fare che magari qualcuno in possesso della stessa vettura può aiutarmi a risolvere!

1) Caricare wireless un Iphone:
La mia versione di Smart ForTwo ParisBlue ha sotto alla leva del freno a mano un tappetino in silicone su cui (credo) si debba (possa) appoggiare il cellulare (iphone 12). Immaginavo che questo fosse un tappetino di ricarica wireless invece ho scoperto che è semplicemente un tappetino antiscivolo.
Esiste la possibilità di farlo diventare un tappetino con funzione di ricarica Wireless? Esiste già qualcosa di predisposto a tale scopo o conoscete qualcosa di adattabile in modo, diciamo, dignitoso?

2) Caricare l'auto tramite caricatore con presa domestica Shuko:
Quando collego il caricatore alla presa Shuko, si accende la luce bianca, e nel momento in cui collego "la pistola" nel bocchettone di ricarica si accende una luce verde lampeggiante sia all'interno del bocchettone sia sul caricatore, è la ricarica iniziale.
Il display dell'auto indica un assorbimento di 1,5 kW, siccome dispongo di 6 kW presso la mia abitazione è possibile aumentare questo parametro?
Il caricatore dell'Audi i Tron per esempio consente diverse regolazioni!
Ho visto in commercio che ci sono caricatori che consentono di alzare questa soglia fino a 3KW, che sostanzialmente è il massimo supportato dalla presa Shuko, 16A.
Cosa mi consigliate?

3) Accessori intelligenti aftermarket:
Sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha trovato degli accessori originali o compatibili da installare nella smart! Ci sono cose di cui non sai di aver bisogno finché qualcuno non te le fa vedere!
Voi avete installato qualcosa di nuovo?

4) Illuminazione comfort:
la versione della mia smart a una illuminazione interna comfort di colore arancione.
Che voi sappiate è possibile cambiare colore?


Grazie mille per la vostra gentilezza, vi auguro un'ottima giornata!!!
Sandro



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Si può implementare ricarica wireless su tappetino Smart?

Messaggio da marco »

sfelisio ha scritto:ho alcune domande da fare
Ciao,
intanto ti invito a dare una lettura accurata del regolamento del forum > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html , da cui si evince che bisogna fare una sola domanda per argomento e con un titolo chiaro e descrittivo: ora ho rinominato io in base ad una delle tue domande. Grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sfelisio
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2022, 14:21
Località: Torino
Veicolo: Smart EQ ParisBlue

Re: Si può implementare ricarica wireless su tappetino Smart?

Messaggio da sfelisio »

marco ha scritto:
sfelisio ha scritto:ho alcune domande da fare
Ciao,
intanto ti invito a dare una lettura accurata del regolamento del forum > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html , da cui si evince che bisogna fare una sola domanda per argomento e con un titolo chiaro e descrittivo: ora ho rinominato io in base ad una delle tue domande. Grazie della comprensione
Giuro che ho letto la parte dei KW e KWh, e le principali parti del regolamento, questa della domanda singola ammetto non l'ho letta, mi scuso per questo.
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Si può implementare ricarica wireless su tappetino Smart?

Messaggio da Lifane3plus »

io ho una Smart For Two e sarei interessato a trovare un portaoggetti da inserire nel cofano davanti (scomodissimo da aprire) dove riporre le cose che non si usano mai, ma di cui potresti aver bisogno. suppongo che il davanti della macchina sia uguale. In rete non ho trovato niente e costruirmelo da solo potrebbe essere una bella sfida ma magari c'è qualcosa di già collaudato...
scooter Lifan - Smart for two

Rispondi

Torna a “Smart ForFour”