Alle Free To X non si può interrompere con l'app JuicePass

Free To X di Autostrade per l’Italia (Aspi) si occuperà di installare sulla rete autostradale punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Alle Free To X non si può interrompere con l'app JuicePass

Messaggio da cicco »

marco ha scritto:
cicco ha scritto:credo che il problema, ammesso che non si sia trattato di una cosa momentanea, sia che hai attivato con la card e provato a disattivare con l'app
Non è quello, perché spesso attivo con NFC e interrompo con app
Allora non capisco il titolo della discussione, se altre volte lo hai fatto significa che si può fare e che si trattava di un problema temporaneo



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Alle Free To X non si può interrompere con l'app JuicePass

Messaggio da marco »

L'ho fatto su altre colonnine, quasi sempre sulle Enel X e a volte credo sulle Be Charge
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Alle Free To X non si può interrompere con l'app JuicePass

Messaggio da virtualj »

marco ha scritto: Non è quello, perché spesso attivo con NFC e interrompo con app
marco ha scritto: Quando possibile faccio partire con NFC che è ancora meglio (ma qui non funziona per il momento).
Scusa per conferma: nel primo caso intendi dire che solitamente su qualsiasi colonnina attivi con nfc JuicePass e disattivi da app, mentre nel secondo caso ti riferisci ad una specifica colonnina o a tutte le freetox che non supportano l'nfc JuicePass? Perché io effettivamente non sono riuscito a farla partire così, ma l'ho dovuto fare da dentro l'app
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Alle Free To X non si può interrompere con l'app JuicePass

Messaggio da marco »

In genere faccio partire con NFC su quasi tutte le Enel X, ma sulle Alpitronic questo sistema non funziona (e le Free To X sono Alpitronic)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Free To X”