Quali altoparlanti anteriori monta Renault Zoe 110 Intens

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Diilco
Veicolo: Zoe Intens r110 flex

Quali altoparlanti anteriori monta Renault Zoe 110 Intens

Messaggioda Diilco » 17/11/2019, 21:42

Ciao a tutti, per chi è interessato ho aperto un pannello laterale della portiera anteriore. Nessun problema ma, al solito qualche molletta si rompe, meglio averne di scorta, una vite sul retro, due sotto, una nella vaschetta della maniglia, una nella vaschetta per cghiudere lo sportello (attenzione è la più piccola !) e una sotto il vetro piccolo fisso sul davanti.
Ho aperto il tutto per capire che altoparlanti sono montati e devo dire che non sono male, sembrano in PE retinato e sono dei woofer da 160 mm esterno con sospensione in gomma, sono montati su una calotta in plastica profonda circa 3/4 centimetri e fissata alla portiera in modo antiatomico con 3 rivettoni da trapanare e sostituire se fai il cambio.
Per migliorare, speriamo, il suono sul davanti, evitando i kit completi, con anche i posteriori e sub, avevo dei dubbi su cosa prendere per il diametro ma a questo punto sui Focal economici non ci sono dubbi, ci vanno i IFR 165-2.
Appena molto il tutto vi faccio sapere, se vi serve qualche foto a sportello smontato, chiedete.
Ciao

andreapepp
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Quali altoparlanti anteriori monta Renault Zoe 110 Intens

Messaggioda andreapepp » 18/11/2019, 9:29

Ciao,
al 99% credo siano gli stessi che avevo anche io sulla megane serie 4, io ho preso degli anelli in legno su ebay, li ho incollati tra loro e alla base avevo fatto una flangia copiando quella in plastica originale, sono riuscito a mettere degli altoparlanti da 160mm che avevo in giro riciclati da quella precedente.
Mi raccomando qualche foto mettila che fa comodo a tutti, nel caso della mmia megane c'era una "linguetta" che nn era a pressione ma bensì a gancio, però non l'hai citata quindi forse i pannelli della zoe sono ancora + semplici da smontare.
Ma poi li amplifichi con qualcosa di esterno o usi sempre la radio originale?

Diilco
Veicolo: Zoe Intens r110 flex

Messaggioda Diilco » 22/11/2019, 19:56

Arrivati e montati, ma in realtà non sono precisissimi infatti ho trapanato i rivettoni sino a far saltare la testa, con punta da 6 e provando la misura mi sono accorto che la foratura non è uguale in quanto i Focal sono leggermente più piccoli. A quel punto dovendo fare 3 fori ho ruotato un po l'altoparlante, segnato, forato e messo i 3 rivetti in dotazione. Così ho evitato di togliere la parte del rivetto che è rimasta sulla lamiera della portiera. Il connettore è preciso. Angolato verso l'alto il tweeter, provato e rimontato il tutto. Lavoro circa 2 ore.
Il primo ascolto è ottimo, decisamente meglio degli orignali ma spero che dopo qualche ora (consigliato 20 ore) di rodaggio suonino ancora meglio.
Spero di essere stato utile,
saluti a tutti

andreapepp
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Messaggioda andreapepp » 26/11/2019, 12:28

Diilco ha scritto:...se vi serve qualche foto a sportello smontato...

Hai fatto qualche foto?

Torna a “Renault Zoe”