La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da Angelo71 »

meglio rientrare nel titolo del post


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da marco »

Allora, sono in auto adesso: ho acceso la radio e mi sono spostato sui sedili dietro direi che non c'è nessun altoparlante, il suono arriva solo dal davanti
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da mirco.baschieri »

marco ha scritto:Allora, sono in auto adesso: ho acceso la radio e mi sono spostato sui sedili dietro direi che non c'è nessun altoparlante, il suono arriva solo dal davanti
Idem la mia.Secondo te,ad occhio,quale sarebbe il diametro degli altoparlanti? 16mm?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da pIONiere »

mirco.baschieri ha scritto:16mm?
16mm sarebbero quelli delle cuffie da PC, magari 16 cm. ;)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da pIONiere »

Questo thread in inglese ti potrebbe essere utile:
https://elbilforum.no/index.php?topic=5837.0
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Pietro29
★★★ Intenditore
Messaggi: 311
Iscritto il: 12/12/2020, 18:13
Località: Rho
Veicolo: C-Zero 2016

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da Pietro29 »

Confermo al 100% che gli altoparlanti posteriori NON ci sono.

Consiglio vivamente di leggere i seguenti due Tread che partendo da un argomento diverso (come mettere l'isolamento sulle portiere) contiene all'interno la foto che riporto sotto e un post di Gamalauda sulle uscite dell'autoradio per le casse posteriori.

1. isolamento-portiere-czero-t15428.html?hilit=portiere
2. smontaggio-pannelli-porte-della-c-zero-t15277.html

Portiera Posteriore.jpg
Portiera Posteriore.jpg (297.3 KiB) Visto 559 volte
Ciao
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da mirco.baschieri »

Pietro29 ha scritto:Confermo al 100% che gli altoparlanti posteriori NON ci sono.

Consiglio vivamente di leggere i seguenti due Tread che partendo da un argomento diverso (come mettere l'isolamento sulle portiere) contiene all'interno la foto che riporto sotto e un post di Gamalauda sulle uscite dell'autoradio per le casse posteriori.
Ciao
Grazie 1000. A quanto vedo i cablaggi ci sono.Rimane da capire il diametro e l'eventuale supporto per il fissaggio.
Ho parlato con un installatore della mia zona. Dice che per lui non ci sono i cablaggi,o perlomeno partono dall'autoradio ma non arrivano alle portiere (?).A me pare strano.
Gli ho spiegato della mancanza del fader nell'autoradio,dice che ci sono autoradio che nel momento in cui sentono il carico sulle uscite si abilitano.
Comunque mi ha quantificato in circa 100€ o meno per la sola installazione degli altoparlanti e di circa 200/250 con anche il cablaggio alle portiere.
Avatar utente
LedZepp
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2019, 14:16
Località: Padova

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da LedZepp »

Ciao, la foto sopra è della mia auto, quando ho isolato le portiere. Nelle porte posteriori i cablaggi ci sono (sono i fili blu e verde che vedete in foto) ma non ci sono gli altoparlanti. La mia radio non aveva le uscite per pilotare gli altoparlanti posteriori e così l'ho sostituita con una Pioneer SPH-10BT della quale sono contentissimo. Se siete amanti della musica come me, vi consiglio di sostituire i pessimi altoparlanti di serie e anche i tweteer, che sono vicini al parabrezza.
Citroen C Zero 03/2015
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: La Citroën C-Zero 2018 è dotata di altoparlanti posteriori?

Messaggio da mirco.baschieri »

Grazie per la risposta. Immaginavo che i cablaggi ci fossero. L'autoradio di serie per ora non mi va di cambiarlo, un installatore di zona mi ha detto che eventualmente si possono aggiungere lo stesso anche se non ha le uscite posteriori, vediamo. Anche io ho pensato di sostituire gli altoparlanti con qualcosa di meglio, vedremo.

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”