Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da aleblack »

Ma quanto è bello il nuovo update di psa_car_controller? :)

P.S. poter fermare la carica all'80% (o quello che scegli tu) è una figata.
Schermata 2021-05-12 alle 14.14.33.png
Schermata 2021-05-12 alle 14.14.33.png (111.25 KiB) Visto 982 volte


e-208 GT

bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da bardece »

Una volta impostata la soglia di ricarica all'80%, rimane valida anche per le ricariche successive e solo per quella in corso?

Ciao.
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da aleblack »

bardece ha scritto:Una volta impostata la soglia di ricarica all'80%, rimane valida anche per le ricariche successive e solo per quella in corso?
Rimane valida finchè non riparte psa-controller, per esempio ieri la macchina era all'80%, ieri pomeriggio ho riavviato il server... e stamattina era al 100% :)
Ultima modifica di aleblack il 19/05/2021, 14:29, modificato 2 volte in totale.
e-208 GT
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da bardece »

Ma tu riesci a far funzionare tutte le funzioni che dichiara lo sviluppatore?
anche:
control lights and horn if your vehicle is compatible (mine isn't)
get consumption statistic
visualize your trips on a map

Ciao
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da camuxx86 »

aleblack ha scritto: L’ho fatto ma purtroppo (chissà perché) il timestamp degli ultimi dati di posizione disponibili è fermo al 18 marzo.
Non so se possa essere utile, (e se nel frattempo hai risolto) ma usando TRONITY, anche li le posizioni sono ferme al 17-18 marzo, e secondo gli sviluppatori del programma dopo l'apertura di un ticket ho avuto la seguente risposta:
tronity.jpg
tronity.jpg (23.72 KiB) Visto 864 volte
quindi sembra (o sembrava, non ti so dire se ora è stato risolto visto che non ho rinnovato abbonamento a tronity) che il problema fosse di psa...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo

aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da aleblack »

bardece ha scritto:Ma tu riesci a far funzionare tutte le funzioni che dichiara lo sviluppatore?
Ad accendere le luci non ci ho provato, il resto non mi funziona per colpa di PSA, a quanto pare la mia ultima posizione conosciuta della macchina è del 18 marzo, da li non si è più mossa (secondo psa). Se guardi in questo url trovi alcune info aggiuntive al riguardo ma in pratica noi utenti non possiamo fare niente. https://github.com/flobz/psa_car_controller/issues/50

camuxx86 ha scritto:quindi sembra (o sembrava, non ti so dire se ora è stato risolto visto che non ho rinnovato abbonamento a tronity) che il problema fosse di psa...
Confermo quanto scritto sopra :cry:
e-208 GT
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da Speck »

Ciao,
avete visto che si può integrare con ABRP per i live data? https://github.com/flobz/psa_car_contro ... cs/abrp.md

qualcuno ha provato ad usarlo?

bye,
Speck
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da Speck »

ciao,
nel weekend ho installato l'ambiente su docker (la faccio girare sul mio NAS Qnap per cui può stare sempre acceso senza problemi) e devo dire che non è male!

ho fatto una paginetta per gestire le funzioni e considerato che è tutto gratuito grazie al lavoro di qualche sviluppatore volenteroso....direi che è molto meglio dell'app peugeot! :mrgreen:

Testato anche il live data ABRP e funziona benissimo (ho fatto solo qualche km di prova)
Screenshot_20210530-211849.png
Screenshot_20210530-211849.png (258.7 KiB) Visto 715 volte
Comodissima la funzione di bloccare la carica ad una certa percentuale o ad un certo orario, peccato che nel mio box prenda pochissimo/niente la rete 3G quindi non sempre riesce a comunicare con l'auto per interrompere la carica (ma è un problema mio, non dell'app)

per ora non riesco a far funzionare solo la lettura dei tragitti, ma leggendo sulle segnalazioni sembra sia un problema condiviso "causato" dai server Peugeot.

bye,
Speck
Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da Dario8212 »

Speck ha scritto:avete visto che si può integrare con ABRP per i live data? https://github.com/flobz/psa_car_contro ... cs/abrp.md
qualcuno ha provato ad usarlo?
Provato e funziona alla grande con una media di aggiornamento tra uno e due minuti.
Ho provato anche a viaggiarci, non è pcc ma a me, che ho un iPhone, è finalmente un valido sostituto.
Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da Speck »

Ottimo! Io per ora ho fatto solo pochi km, ma alla prima occasione lo metto alla prova.

Per curiosità tu riesci a vedere i viaggi e le ricariche?

A me i viaggi non appaiono, le ricariche devo ancora provare a farne una sotto copertura GSM che in box non prende.

bye,
Speck

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”