Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da Kimera »

Scusa l'intrusione ma, 17.000€ con batterie a noleggio o di proprietà?


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

trismi2001
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/10/2018, 19:14

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da trismi2001 »

Buonasera,
le batterie sono in noleggio.
trismi2001
trismi2001
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/10/2018, 19:14

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da trismi2001 »

Buonasera,
oggi ho terminato, con esito positivo, il processo d'immatricolazione della mia Zoe presso la sezione della Motorizzazione di Vercelli. Portati i documenti richiesti il 20 dicembre 2018, la fiche tecnique e il contratto di vendita li ho consegnati in francese e non mi è stata richiesta alcuna traduzione. Dopo aver fatto i tre versamenti iniziali per un totale di 89,98 € l'utimo bollettino è stato di 255 € che ho consegnato oggi 3 gennaio e, dopo 20 minuti di attesa, mi son sati consegnati il libretto, il Certificato di proprietà digitale e le targhe. Con questa operazione mi hanno detto che non avevo più nulla da fare, per loro la pratica è chiusa e non dovevo andare al PRA perchè era già tutto fatto. Contento e un pò stupito ringrazio, faccio gli auguri di Buon anno e saluto. Mi resta solo più da fare l'assicurazione che farò presso la ITAS. Penso che la mia avventura per l'acquisto della mia Zoe sia terminata qui. A voler trarre indicazioni da questo mio percorso penso che sia stata una bella e formativa esperienza ma ci tengo a sottolineare che se sono riuscito nel mio progetto lo devo per gran parte ai preziosi suggerimenti tratti da questo magnifico Forum. Grazie a tutti.
Saluti.
trismi2001
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da Deen »

Bene, sono felice per te, e mi fa piacere che nonostante la brutta esperienza nel portare la Zoe in Italia tu l’abbia presa positivamente... io non ci sarei riuscito, mi sarebbe uscito il fumo dalle orecchie...
Mi raccomando, ora informati (anche qui sul forum) sui vari gestori di ricarica che ti interessano e le varie modalità di ricarica che hanno, io consiglio sempre la tessera rfid, in modo da passare la tessera e attivare la ricarica, senza dover usare l’app, poi però dipende anche dal gestore...
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da gigiv »

Complimenti per la "resilienza" !!
io con la mia Q22 sono partito dal nord della Francia e all'inizio non mi fidavo a fare tappe piu' 80-100km e grazie anche a un po' di dritte sono arrivato senza troppi intoppi a parte all'inizio dove ho avuto qualche sudore freddo

Ora ti manca solo una piccola "lotta" con ESmobility per il noleggio batteria, ma vedo che te la cavi egregiamente e non dovresti aver problemi
ciao
Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw

artattack
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da artattack »

Complimenti!!!

Che grande impresa..

spero riusciremo ad ottenere delle condizioni migliori di noleggio batteria con esmobility.. e gente tosta come te sarà un ottimo sostegno!
Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
Askoll ES3 EVO
FV 3KWp
trismi2001
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/10/2018, 19:14

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da trismi2001 »

Buonasera,
Ora sono alle prese con Es Mobility. Mi hanno contattato questa mattina via mail: 11 allegati! Partiamo bene. Li visionati e li ho contattati subito per sapere il valore assicurabile della batteria e mi hanno detto che è di 7000€ (ha dieci mesi di vita) e,se ho capito bene, per i primi 24 mesi questo valore non cambierà. In merito alla durata pensavo di andare con i piedi di piombo: 12 mesi e chilometraggio di 7500 km, intanto si potranno rimodulare alla scadenza. In questi giorni inizierò la compilazione di tutti questi moduli. Non ho visto scadenze. Domanda: "lotta", " ottenere delle condizioni migliori di noleggio batteria" perchè? C'è sono margini di contrattazione? Dove? Io chiedo.
Artattak hai avuto modo di individuare aree ove poter discutere?
Per l'assicurazione mi son rivolto alla più volte citata ITAS. RCA+ rottura cristalli+ assicurazione batteria 114+65+82=261€. Direi ottimo.
Saluti.
trismi2001
artattack
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da artattack »

Ahahahah..
No scusami.. non volevo essere drastico..
EsMobility è un perfetto esempio di muro di gomma.. il servizio clienti poco cortese e preparato.. difficile avere aiuto e risposte alle domande che fuoriescano dal seminato della normalità..

Poi alla fine finché qualcuno paga il noleggio va tutto bene.. ma se dovesse presentarsi qualche inghippo?
un po pessimista sono pensando fra 5/10 anni... cosa succederà? La batteria con valore 1000/2000 euro continuerà ad avere stesso costo noleggio? Riusciremo ad avere apertura sulla possibilità di riscattare batteria?
Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
Askoll ES3 EVO
FV 3KWp
trismi2001
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/10/2018, 19:14

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da trismi2001 »

Buongiorno,
capito, ti riferivi ad alcune clausole capestro che sono disseminate qua e là per il contratto. Beh, penso che loro abbiano il coltello per il manico salvo far partire una poderosa e costosa azione legale. Speriamo che l'evoluzione degli eventi legati all'incremento di vendite porti a riconsiderarle in termini meno sfavorevoli per i locatari. Comunque anche loro devono stare sul mercato e le sue leggi non concedono sconti o deroghe, se vogliono continuare ad essere competitivi.
Al momento quando li ho contattati per sapere l'importo d'assicurare l'operatrice mi è parsa disponibile e cortese. Dai, non poniamo limiti alla Provvidenza.
trismi2001
M3m3nt0
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/01/2019, 14:33

Re: Anch'io ho comperato la mia Zoe in Francia, è andata così

Messaggio da M3m3nt0 »

Grazie trismi2001 per aver condiviso la tua esperienza con abbondanza di dettagli e complimenti per la "freddezza" dimostrata ;)

Anche io sono vicino alla Francia (ed a te, credo) e vorrei raccogliere maggiori informazioni possibili prima di lanciarmi nella ricerca di un usato d'oltralpe!
Potresti contattarmi in privato?
Grazie mille!

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”