Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da Okami »

@Kermit la domanda era Tesla su Tesla. Non possiamo pretendere che la gente riconosca anche altre marche. Diciamo che alla colonnina é abbastanza ovvio che si sia tutti elettrici…



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3407
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da Kermit »

Forse non mi sono spiegato, quello che volevo dire era che ho notato che in condizioni dove è facile socializzare (fermi alla colonnina di ricarica) chi ha una Tesla mi sembra che non lo faccia (campione statistico piccolo quindi una impressione più che una certezza). Ora mi domando: ma se non socializzi in queste condizioni poi hai l'istinto di lampeggiare ad altri teslari quando li incontri ?

Io quando giro in moto lampeggio a tutte le altre moto (beh, magari le Harley no ... :mrgreen: ) e quando sono fermo in un posto con motociclisti mi viene facile farci 4 chiacchere e credo che la cosa valga un po' per tutti i motociclisti. Tra le EV vedo una cosa simile, meno tra Tesla e altre e EV e mi chiedevo se è una cosa da club "chiuso" cioè non saluti me ma gli altri teslari si oppure se forse non c'è tutta questa voglia di salutarsi.

Poi permettimi una riflessione: dici che non puoi pretendere di riconsocere tutte le elettriche. Boh, vero, ma alcune balzano un po agli occhi, sicuramente le Tesla, ma pure e-tron, Tycan e in fondo la I-Pace non è che le puoi confondere con una equivalente termica (per non palrare di i3, Leaf e Zoe). Forse un saluto ci può stare (se ti va di farlo) e maggior ragione alla colonnina. Non che sia obbligatorio, ci mancherebbe ma appunto noto che mi capita di fare 1000 chiacchere con chiunque tranne che con chi ha una Tesla. Forse solo un caso eh ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da frank »

Kermit ha scritto: e in fondo la I-Pace non è che le puoi confondere con una equivalente termica
Io mi confondo sempre, da dietro, con la e-Pace :D

Personalmente, due chiacchere le scambio sempre se trovo un'altra elettrica al supermercato, ma lo facevo anche con IOn (forse per quello, non sono nato Teslaro :mrgreen: ),
Anzi, ti dirò che i più musoni sono quelli con le Zoe e Twingo, ma forse perché gli dimezzo la velocità :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da gamalauda »

saluto sempre le altre tesla con la mano, perchè mi sembra sia facile far comprendere il motivo del gesto. mi fa piacere quando ricevo risposta.

saluto cmq tutte le altre EV quando le riconosco per tempo, ma molte volte mi sembra di non essere compreso, soprattutto negli ultimi due anni.
forse comincia a non esser più un settore di nicchia....
faccio volentieri due chiacchiere alla colonnina, se non ho fretta, e soprattutto se noto persone in apparente difficoltà con cavi ed autenticazione.

saluto anche le citroen Dyane, le 2CV e le Mehari ..... perchè credo che in parte abbiano una simile visione della "way of life" che mi ispira quando guido.
o forse perchè è stata la mia primissima auto (durata poco, a dire il vero, per la mia esuberanza giovanile) e ne ho ancora un tenero ricordo.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da Okami »

Kermit ha scritto: Poi permettimi una riflessione: dici che non puoi pretendere di riconsocere tutte le elettriche. Boh, vero, ma alcune balzano un po agli occhi, sicuramente le Tesla, ma pure e-tron, Tycan e in fondo la I-Pace non è che le puoi confondere con una equivalente termica (per non palrare di i3, Leaf e Zoe). Forse un saluto ci può stare (se ti va di farlo) e maggior ragione alla colonnina. Non che sia obbligatorio, ci mancherebbe ma appunto noto che mi capita di fare 1000 chiacchere con chiunque tranne che con chi ha una Tesla. Forse solo un caso eh ...
Non dico che IO non riconosco le altre elettriche. Stesso discorso per gli altri utenti del forum. Non puoi però ragionevolmente pensare che TUTTI condividano la stessa malattia.

Come fai notare, quando sei in moto saluti tutti tranne le Harley (che fanno gruppo a parte e che facilmente non ricambierebbero). Quando andavo in moto io era difficile che ci si salutasse fra tipi di moto diverse (sportive e enduro) e CERTAMENTE non si salutavano gli scooteroni, che non sono moto.

Voglio dire che nonostante si faccia tutti parte di un macrogruppo teoricamente omogeneo, è assolutamente possibile che esistano sottogruppi diversi.

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da pepo154 »

Probabilmente perché Tesla é oramai un’auto “comune” usata magari da mogli (con marito appassionato), da manager, da qualsiasi categoria che viene in mente.
Insomma ho visto veramente qualsiasi tipo di persona su una Tesla e immagino che molti non siano appassionati.

Il futuro sarà così con la diffusione delle elettriche.
Se penso a chi prendeva una iOn indubbiamente era proprio un pioniere, ora mia sorella o mia madre si ritrovano una elettrica, ci capiscono i vantaggi sono contente ma mai saluterebbero altri, non riconoscerebbero altre elettriche :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Powerbook
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/06/2021, 13:42
Località: Lombardia
Veicolo: Tesla

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da Powerbook »

E’ un po come avere il un Harley, ci si saluta sempre, anche se fermi.
Lo trovo simpatico, come se si fosse soci dello stesso club.
8-)
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da Grizzy »

gamalauda ha scritto:saluto sempre le altre tesla con la mano,

saluto anche le citroen Dyane, le 2CV e le Mehari ..... perchè credo che in parte abbiano una simile visione della "way of life" che mi ispira quando guido.
o forse perchè è stata la mia primissima auto (durata poco, a dire il vero, per la mia esuberanza giovanile) e ne ho ancora un tenero ricordo.
Allora quando ci incroceremo per le valli Erro/Orba/Stura, oltre che per la Tesla ti salutero' anche per la 2CV.
Quindi occhio a M3 rossa e la Campagnola bianca: sono io
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da baxxx73 »

Tesla o non Tesla, elettrica o non elettrica, purtroppo il saluto andrà scemando con l'aumentare delle auto elettriche circolanti. Finchè si è in pochi ci si sente un gruppo ristretto e si tende a salutare e "fare squadra". Con l'aumento del parco circolante questo verrà meno.
L'ho sperimentato una decina di anni fa quando ho comprato una Jaguar. Allora erano molto rare e ci salutava le poche volte che ci incrociavamo. Poi sono arrivati i modelli di largo mercato (leggi SUV) e i grandi numeri di vendita e la "tradizione" è pressochè sparita...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Anche a voi piace quando un’altra Model 3 vi saluta?

Messaggio da giacap »

non ne incontro molte, ma ci salutiamo!
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”