Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
dariofac
★★★ Intenditore

Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da dariofac »

Ciao a tutti,
Venerdì pomeriggio ho ritirato la mia nuova model 3 long range dual motor :D dopo ben due mesi di attesa.
Per ora ho fatto 600 km, in due viaggi di cui uno 100+100 km, l'altro 200+200. Mi aspettavo consumi autostradali ben più alti, avendo conoscenti solo con model Y.
Al momento sono costretto a caricare con il carichino e la schuko, settimana prossima mi montano l'impianto FV (11.2 kWp) e il Wall connector, poi la ricarica sarà sicuramente più agevole.
Ho già riscontrato due piccoli difetti che farò sistemare, ma sembra cosa comune ultimamente.
Ecco le foto:
tesla-1.jpg
tesla-1.jpg (223.8 KiB) Visto 1661 volte
tesla-2.jpg
tesla-2.jpg (235.3 KiB) Visto 1661 volte
tesla-3.jpg
tesla-3.jpg (228.16 KiB) Visto 1661 volte
Edit da mod: corretto dual in motor

FV FuturaSun 11.25 kWp, inverter trifase Huawei SUN2000-8KTL-M1 8 kW - PdC trifase Buderus Logatherm WPLS 11.2t RT (11 kW) - Tesla Model 3 Long Range - Wallbox Silla Prism Solar trifase

frank
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da frank »

Complimenti e benvenuto.
Di che difetti si tratta?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
zoers
★★ Apprendista
Veicolo: M3/Zoe

Messaggio da zoers »

Ottima scelta ! difetti ?
paskyu
★★★★ Esperto
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Messaggio da paskyu »

Complimenti per l'acquisto
dariofac ha scritto: 29/08/2023, 15:07 long range dual range :D
È giusto oppure volevi scrivere dual motor?

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
dariofac
★★★ Intenditore

Messaggio da dariofac »

@frank @zoers le portiere dietro vanno registrate perché in apertura bisogna un po' forzarle (ma ho letto altrove che da qualche mese a questa parte escono tutte così) e lato guidatore a velocità autostradale il vetro fa rumore sulla guarnizione come se tremasse. Cose da poco ma che comunque vorrei aver sistemate :)

@paskyu fosse long range dual range sarebbe l'auto veramente perfetta :D long range dual motor ovviamente..
FV FuturaSun 11.25 kWp, inverter trifase Huawei SUN2000-8KTL-M1 8 kW - PdC trifase Buderus Logatherm WPLS 11.2t RT (11 kW) - Tesla Model 3 Long Range - Wallbox Silla Prism Solar trifase

Okami
★★★ Intenditore
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Messaggio da Okami »

Per il vetro potresti provare la procedura di reset.

Vetri (e fari) spesso vanno a posto con una semplice calibrazione.

EDIT: link alla guida sul sito Tesla https://service.tesla.com/docs/Public/d ... 0734E.html
dariofac
★★★ Intenditore

Messaggio da dariofac »

@Okami più tardi provo, grazie. Ma penso influiscano anche le guarnizioni ancora nuove che si devono adattare (ho avuto problemi simili anche quando ho dovuto cambiarle sull'altra auto per i primi mesi).

Dopo circa 1000 km posso dire che mi aspettavo consumi più alti :D specie nel misto dove sono veramente bassi: per 100 km ho usato il 17% di batteria; facendo il calcolo sono circa 135 Wh/km.
Okami
★★★ Intenditore
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Messaggio da Okami »

Un consiglio: le guarnizioni tendono comunque a seccarsi. Io ho comprato su Amazon un lubrificante siliconico specifico.

Bisogna stare MOLTO attenti quando lo si mette (se arriva sul tessuto dei montanti lo macchia) ma ti riporta a nuovo le guarnizioni.

Va applicato 2/3 volte l’anno in base all’utilizzo. Ovviamente si presume che la macchina nuova NON ne abbia bisogno.
dariofac
★★★ Intenditore

Messaggio da dariofac »

Ho ritirato oggi l'auto dal service (lasciata giù ieri nel pomeriggio).
Hanno smontato tutti i pannelli porta e montanti, posato materiale fonoassorbente, lubrificato le guarnizioni, regolato i vetri e registrato le portiere. Oltre a ciò, prossimamente verrà sostituito il sistema di blocco di una cintura per rumorosità (mai rilevata, ma tant'è). Ora l'auto è veramente silenziosa :D ma soprattutto le portiere posteriori si aprono e chiudono correttamente.
Seba67
★★★★ Esperto
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Messaggio da Seba67 »

Ottima notizia @dariofac ;)

Mi sembra che Tesla stia elevando il suo servizio assistenza post vendita e non sfigura (anzi) rispetto ai marchi generalisti più diffusi, forse tutto ciò favorito anche dalla bassa difettosità che hanno i modelli venduti, dopo un primo periodo di "assestamento " con alcune noie o difetti riscontrati nei primi esemplari circolanti....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”