Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da selidori »

A2A-Emoving si è svegliata dal torpore?
https://www.a2a.eu/it/mobilita-elettric ... ng-bergamo
A2A ha scritto:32 colonnine di ricarica elettrica in città entro la fine del 2018: anche la Città di Bergamo entra a far parte del circuito E-moving, grazie all’approvazione da parte della Giunta comunale del ‘Protocollo d’intesa per la realizzazione e la successiva gestione di una rete di ricarica per i veicoli elettrici’ della durata di 8 anni con A2A Energy Solutions.
contiene però il solito testo che leggiamo da anni su tutti i comunicati enel e non hanno portato a niente "Protocollo d’intesa". :o

Prima di far volare la fantasia: non saranno le flat da 5 euro che ci sono ora a Milano, sia chiaro, anche se
A2A ha scritto:Il primo anno, le ricariche dei veicoli effettuate su tutte le colonnine E-moving della città di Bergamo saranno gratuite tramite app a tutti gli utenti.
Immagine solo per dare colore
Immagine solo per dare colore
Capture.JPG (37.9 KiB) Visto 3846 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da Fabio_Galletti »

Il giorno che qualcuno metterà in commercio un adattatore da Tipo2 a protocollo d'intesa, saremo a cavallo.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da selidori »

Ulteriori dettagli interessanti:
Leyla Ciagà su Facebook ha scritto:... ho preteso l’applicativo, così tutti possono usarlo con una semplice e immediata registrazione. Ho preteso anche l’interoperabilità con futuri altri operatori.
Ecco inoltre le localizzazioni (HP=High Power=fast | NP=Normal power=Accelerate AC 22kW)
bergamo.png
bergamo.png (394.32 KiB) Visto 3804 volte
in PDF: https://issuu.com/bergamonews/docs/all_ ... lizzazioni

MAPPA (se qualcuno riesce ad embeddarla è benvenuto): https://drive.google.com/open?id=12u9r4 ... sp=sharing
Ultima modifica di selidori il 12/06/2018, 10:25, modificato 3 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da polianto »

Veramente tanta roba, speriamo che stavolta non siano solo parole.
Sul sito del comune il comunicato stampa ufficiale e anche la mappa con il posizionamento.

http://www.comune.bergamo.it/servizi/no ... x?ID=23640
ALL A - PLANIMETRIA-INFRASTR RICARICA VEICOLI ELETTRICI BG - A0_10000 con Quartieri2018_preview.jpeg
ALL A - PLANIMETRIA-INFRASTR RICARICA VEICOLI ELETTRICI BG - A0_10000 con Quartieri2018_preview.jpeg (362.23 KiB) Visto 3797 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da tonyelle »

Polianto sei avantissimo!
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da selidori »

Polianto è sempre troppo avanti.
Sull'annuncite, speriamo che non, ma un trascorso c'e', purtroppo: http://www.bergamonews.it/2016/11/01/be ... ne/237581/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da tonyelle »

Non ho capito una cosa:...il comune dichiara che saranno fruibili anche tramite app. Ma a2a non ha colonnine attivabili con app...a meno che siano di nuova generazione...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da selidori »

tonyelle ha scritto:Non ho capito una cosa:...il comune dichiara che saranno fruibili anche tramite app. Ma a2a non ha colonnine attivabili con app...a meno che siano di nuova generazione...
Le colonnine A2A esistenti, qualsiasi modello esso sia, dalle ducati alle siemens, alle dbt alle scame alle ernsto ecc (e qualsiasi colonnina un po' seria in commercio) sono avviabili e controllabili da remoto. Tutto sta alla voglia di voler fare l'app così come l'interoperabilità.
Daltronde l'app di controllo A2A la promette da anni (c'e' anche l'adesivo col QR sulle fast) ma per ora quella realizzata permette solo la localizzazione e status.
Anche l'interoperabilità, A2A lo promette da tempo immemore (addirittura fece una email apposta dove lo prometteva), ma poi...
Per quello siamo piuttosto scettici su questo annuncio...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da tonyelle »

E dai...a parte che alcune sono messe in posti disagiati, per il resto meglio di niente e anche se in ritardo rispetto altre città complimenti...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Annuncite: 8 fast ed 24 slow a Bergamo, entro fine anno

Messaggio da selidori »

tonyelle ha scritto:E dai...a parte che alcune sono messe in posti disagiati, per il resto meglio di niente e anche se in ritardo rispetto altre città complimenti...
Qua si apre un dibattito eterno.
- Meglio di niente, poco affidabile, poco sicuro, non usabile da turisti ma a costo irrisorio
- Poche ma buone, sicure, garantite, per tutti, costose?

Io per anni ho sostenuto la 1 e ne ho approfittando (e tutt'ora ne approfitto) vivendo a Milano e pagando 5 euro al mese per tutti i miei spostamenti ma la mia fortuna è del tutto immeritata. Non parlerei così se non avessi da 800 a 2,2km da casa mia 3 stazioni fast e 5 rastrelliere al quale riesco sempre a caricare e trovare posto (salvo rarissimi casi) ed in cui io stesso approfitto di norme borderline mai chiarite (è appunto la gestione A2A).
Ma appena esco da Milano sono appiedato e divento come tutti e mi chiedo se forse non era meglio pagare un po' di più per un servizio migliore.

Fermo restando che il pagare poco (o niente) ed averle lente, insicure, poco affidabili e "meglio di niente" possono essere i centri commerciali.
Ma il "non affidabili" uccide comunque qualsiasi viaggio.

Comunque il più grave danno di A2A a Milano è il non permettere di fatto la ricarica a forestieri (non è impedito, ma per farlo bisogna abbonarsi flat minimo 3 mesi (e vabbè, 15+15 euro li si possono spendere) e ritirare la tessera quasi di persona (la spedizione impiega mesi e mesi e mesi e spesso va persa). Ovviamente niente roaming con nessuno.
Ditemi se dovessero fare le stesse scelte a Bergamo, se è "meglio di niente".
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”