Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da trerep »

l'unica riflessione è che io una macchina specie se elettrica fuori garanzia non la tengo

pvv e al terzo anno se non prima via di cambio macchina



aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da aventuri »

Detto tra noi @trerep , io ho avuto il guasto prima dei 36 mesi del PVV, ad un mese dalla scadenza, ma non ero coperto più.

xchè la garanzia totale di legge dura "solo" due anni, e l'eventuale estensione a quattro è solo entro gli 80k km, almeno x VW, mentre io ero già a 110k km.. (ci sono altre marche che hanno numeri migliori, quindi eventualmente si tratta di scegliere anche tra questi parametri x cautelarsi)

Comunque nel nostro gruppo telegram di eGolf sono l'unico ad essere entrato in una "esperienza" di questo tipo.. quindi come dice @apasq60, a volte ci vuole fortuna
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da aventuri »

ho chiesto un aggiornamento periodico, è quindi sono così gentili da tenere viva l'attenzione.

ecco il punto alla data di oggi, dopo oltre cinque mesi e tutta la "storia" di cui alle puntate precedenti. non che ci siano gran novità..
aggiornamentoComponenteEgolfMancante.png
aggiornamentoComponenteEgolfMancante.png (91.63 KiB) Visto 1401 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da pepo154 »

Se un costruttore non riesce a fornire un pezzo si prefigura qualcosa? Come codice consumo esiste questa casistica?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da ChrisBS »

Pessimo servizio da parte di VW.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da aventuri »

Ecco il pezzo del mistero: 5QE915681N
Screenshot from 2023-05-25 21-27-26.png
Screenshot from 2023-05-25 21-27-26.png (109.73 KiB) Visto 1048 volte
Dal sito sopra, sembra disponibile in 4 gg. chissà se è vero! se qualcuno ce ne ha uno nell'armadietto a buon prezzo, mi scriva un PM :lol:

Dal conce, infatti, mi arriva oggi questa mail..
Screenshot from 2023-05-25 21-25-46.png
Screenshot from 2023-05-25 21-25-46.png (47.47 KiB) Visto 1048 volte
cosa pensare dll' "impasse" !?

adesso faccio una "supplica" a @VWGroup su Twitter, oramai son curioso di capire come va a finire!
Screenshot from 2023-05-25 21-29-59.png
Screenshot from 2023-05-25 21-29-59.png (212.35 KiB) Visto 1048 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da pIONiere »

aventuri ha scritto:Ecco il pezzo del mistero: 5QE915681N
Quello e' il caricatore di bordo per le ricariche AC. Mi meraviglio che debbano cambiare pure quello... :o
Praticamente stanno sostituendo tutti i componenti ad alto voltaggio tranne la batteria e il motore.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da berpaniz »

Mi domando se invece altre marche sono in grado di fornire un qualsiasi pezzo di ricambio che sia necessario alle sue automobili, in vendita o non più in vendita


post modificato : cerchiamo di non fare nomi che possano provocare polemiche
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da berpaniz »

Ciao @aventuri come va con la tua auto, ci sono state delle novità?
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da aventuri »

@berpaniz, ancora in alto mare. :?

venerdi mi han chiamato al telefono per dire che hanno cambiato i due pezzi ma non basta ancora.

si son messi a guardare la batteria e pensano di cambiare un pezzo di potenza anche lì (il JX1, mi par di aver capito); in questo caso, almeno, senza ulteriori oneri diretti per me, ma "solo" altra attesa dei pezzi e del lavoro.

mi sorge comunque il dubbio se gli ultimi due pezzi (al cui costo ho "contribuito"..) erano poi così "guasti", ma ovviamente che strumenti ho per sindacare la loro diagnosi?

anzi a dir il vero, dal conce "dicono" che oramai la riparazione (analisi dello stato ed attività di ripristino) è presa in carico completamente da VW Italia. gli ho detto che avrei avuto piacere di parlare con questi, quando ripassano a Torino.

per i dettagli, vediamo quando avrò qualcosa di scritto in mano, comunque. per ora sono solo comunicazioni verbali..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”