Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sguerrini97
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/06/2021, 10:28
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da sguerrini97 »

Giovedì scorso mi hanno comunicato che devono effettuare "vari controlli" cooperando con la casa madre e che ho diritto all'auto sostitutiva.
Mi sa che andremo per le lunghe :(



sguerrini97
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/06/2021, 10:28
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da sguerrini97 »

Dopo tutti questi mesi finalmente ieri sono stato contattato per ritirare l'auto, come previsto è stato necessario sostituire l'OBC.
L'assistenza in generale lascia molto a desiderare: nessuna info chiara sul quale fosse il problema e sulle tempistiche necessarie a risolverlo, solo ieri mi hanno confermato tutto ufficialmente. Come auto sostitutiva mi è stata fornita una Fiat Panda Hybrid verso metà settembre tramite un autonoleggio. Il contratto di noleggio veniva rinnovato di settimana in settimana e spesso toccava a me chiamare per verificare che fosse effettivamente stato rinnovato, uno strazio.
Inoltre il noleggio era in scadenza lo scorso 20 dicembre e dato che l'auto risultava riparata (stavano facendo gli ultimi test in officina), il contratto non è stato rinnovato. Nessuno mi ha avvisato e dunque risultano 3 giorni di scoperto con l'autonoleggio a cui avevo dovuto fornire la mia carta di credito al momento del ritiro, sembra che non mi verrà addebitato niente ma mi hanno comunque detto di tenere d'occhio i movimenti della carta :roll:

Sempre ieri Peugeot ha risposto ad una PEC di reclamo che inviai a ottobre dove evidenziavo tutti i disagi della situazione, come ad altri mi è stato offerto un voucher da spendere per servizi/accessori presso la rete Peugeot dal valore di 400 Euro, scadenza 31/12/2023. Si accettano volentieri consigli sul come spenderlo :D

L'unica nota positiva è la goduria del tornare a guidare elettrico dopo mesi, un bel regalo di Natale :mrgreen:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da marco »

Quindi alla fine quattro mesi senza auto? Anche a me pare di ricordare che ci avevano messo tutto quel tempo, però l'auto me la sono tenuta io e ci sono andato anche in vacanza, ovviamente grazie al fatto che avevo due fast in città di cui una gratuita (a suo tempo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da Hdi »

Quattro mesi abbondanti per la riparazione e per un difetto all'OBC che ormai dovrebbe essere arcinoto alla casa costruttrice. No, non ci siamo proprio come tempistica, questo significa scoraggiare i futuri acquirenti...
Ok che han dato (con qualche disagio) un auto sostitutiva termica di classe inferiore ma 4 mesi sono tanto, tanto tempo.
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da reidinanto »

Io ho già una EV ma sicuramente dopo tutti questi thread qui sul forum quando la cambierò, eviterò il marchio PSA. Non si rendono conto dei potenziali danni futuri...

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da marco »

Basterebbe poi fare un po' di scorta in magazzino, invece che dover attendere quattro mesi: se fossero subito disponibili, in una giornata o poco più si risolve tutto.
Io sono comunque contento dell'auto dopo due anni e oltre 60.000 km percorsi: è stato l'unico problema riscontrato finora, il resto sono tutte soddisfazioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

penso sia interesse e volere loro avere scorte in magazzino ma se i componenti mancano c'è poco da fare.. guardate i tempi di consegna previsti per i nuovi ordini e 4 mesi cominciano a *sembrare* ragionevoli.. anche se in termini assoluti non lo saranno mai!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6761
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da pepo154 »

Io sento di fermi auto per qualsiasi motorizzazione e per qualsiasi componente, anche banale.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da baxxx73 »

marco ha scritto: 26/12/2022, 6:58 Basterebbe poi fare un po' di scorta in magazzino, invece che dover attendere quattro mesi: se fossero subito disponibili, in una giornata o poco più si risolve tutto.
Per risolvere tutto e non fare figure da cioccolatai come fanno ora, potrebbero fare un richiamo di tutte le auto con OBC a rischio e sostituirli in toto...
... compresa la mia... :roll: :lol:
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6761
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Anomalia sistema di ricarica trifase AC Peugeot e-208

Messaggio da pepo154 »

Bisognerebbe capire anche quante sono.
Voglio dire girano un sacco di utenti con auto del gruppo PSA in questo forum e capisco che i topic del genere fanno rumore ma non sono così tanti (rispetto al numero di utenti intendo).
Lo stesso io e un amico, io con 60 mila e lui con 30 mila, non abbiamo avuto problemi. Ho chiesto in officina e nonostante diverse Opel Corsa-e di clienti (e Mokka) non lo hanno mai cambiato (ma si sono interessati dopo mia segnalazione di un malfunzionamento della questione OBC e si sono letti qualcosa mandato dalla casa altrimenti nemmeno sapevano di questa problematica).

Quindi alla luce di questo un richiamo lo vedo improbabile.
Tuttavia il problema è che sicuramente ci sono tante auto che girano con OBC "vecchi" con difetti congeniti e che prima o poi si romperanno magari fuori garanzia. Paradossalmente ci potrebbero essere utenti che girano con le prime auto prodotte e che fanno tante cariche Fast e quindi sollecitano poco l'OBC.

Sicuramente hanno fatto più versioni di questo caricatore di bordo ma non sappiamo se qualcuna è definitiva.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”