Anomalia sistema di trazione elettrica Citroen ë-C4

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica Citroen ë-C4

Messaggio da MauroneRelax »

Già la mattina dopo non c’era più nessuna spia di guasto, più successo. Ho evitato di preclimatizzare subito dopo essere partito, e se dopo essere partito mi collego alla colonnina, intanto che collego apro il cofano, così da smaltire l’eventuale cappa di calore. Mi sono procurato un caricatore 12v intelligente con funzione di desolfatazione per dare una ravvivata alla 12V così da sforzare meno il DC-DC converter in questo periodo caldo.

pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggio da pIONiere »

MauroneRelax ha scritto:Mi sono procurato un caricatore 12v intelligente con funzione di desolfatazione per dare una ravvivata alla 12V così da sforzare meno il DC-DC converter in questo periodo caldo.
Quando il DC-DC converter e' attivo la batteria 12V non contribuisce in alcun modo al richiesta di corrente, e' fisicamente impossibile visto che la tensione d'uscita del DC-DC converter e' piu' alta di quella della batteria perciò al massimo può ricaricare la 12V.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Messaggio da MauroneRelax »

No, intendo se la batteria 12V non tenesse bene la carica, farebbe faticare di più il convertitore DC DC perché continuerebbe a caricarla.
Certo, la tiene a 14V caricandola ma non farebbe una vera desolfatazione

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”