Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

Messaggio da sabato68 »

Buonasera, è da due giorni che la mia Opel Mokka con 8000 km percorsi e cinque mesi di vita si trova in officina per un'anomalia al sistema di trazione elettrica. Domani mi danno una tipo sw come auto sostitutiva in quanto il problema sembra serio.



Avatar utente
MauroRulli
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 10/08/2021, 17:08
Località: Castelli Romani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da MauroRulli »

sabato68 ha scritto:Buonasera, è da due giorni che la mia Opel Mokka con 8000 km percorsi e cinque mesi di vita si trova in officina per un'anomalia al sistema di trazione elettrica. Domani mi danno una tipo sw come auto sostitutiva in quanto il problema sembra serio.
Che sintomi manifestava? Come sono andati i primi 8000 km (sono interessato da futuro possessore). Ad ogni modo credo che il tuo messaggio non c'entri nulla in questa discussione, dovresti aprirne una nuova.
paologabo
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/05/2021, 15:36
Località: Pontenure (PC)
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da paologabo »

sabato68 ha scritto:Buonasera, è da due giorni che la mia Opel Mokka con 8000 km percorsi e cinque mesi di vita si trova in officina per un'anomalia al sistema di trazione elettrica. Domani mi danno una tipo sw come auto sostitutiva in quanto il problema sembra serio.
Ciao, come sta andando? Hanno scoperto il problema?
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

Messaggio da sabato68 »

L'auto fino al momento del problema come in titolo andava benissimo. Una sera nel riprenderla dal parcheggio appariva la.scitta anomalia sistema trazione elettrica, la macchina non si spegneva, i fari nemmeno, i finestrini non si abbassavano e la macchina non si chiudeva. in officina è rimasta una settimana e de ono sostituire il trasformatore che la corrente da continua la trasforma in alternata. La macchina la sto usando fino a questo momento, 500 km percorsi, il problema non si è riprentato.
paologabo
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/05/2021, 15:36
Località: Pontenure (PC)
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

Messaggio da paologabo »

sabato68 ha scritto:L'auto fino al momento del problema come in titolo andava benissimo. Una sera nel riprenderla dal parcheggio appariva la.scitta anomalia sistema trazione elettrica, la macchina non si spegneva, i fari nemmeno, i finestrini non si abbassavano e la macchina non si chiudeva. in officina è rimasta una settimana e de ono sostituire il trasformatore che la corrente da continua la trasforma in alternata. La macchina la sto usando fino a questo momento, 500 km percorsi, il problema non si è riprentato.
Come sei riuscito a spegnerla quando si è presentato il problema?
Quindi adesso la stai usando ma non ti hanno ancora sostituito il pezzo che ha problemi?

sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

Messaggio da sabato68 »

Un amico mi ha dato corrente e così, dove due tra tentativi di è sbloccata.
Il pezzo ancora non è stato sostituito aspetto che mi chiami l'officina.
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

Messaggio da sabato68 »

Buonasera, e da 17 giorni che la mia Mokka è in assistenza per una serie di errori ed un richiamo.
Mi sostituiranno nuovamente l'OBC ( forse modello modificato). In sostituzione mi hanno dato una corsa-e.
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

Messaggio da sabato68 »

Stamattina dopo un mese esatto ho ritirato la mia Mokka hanno sostituito nuovamente l'OBC, e cambiato il connettore sulla macchina.
Speriamo che sia finita qui.
Allegati
IMG20220901122807.jpg
IMG20220901122807.jpg (792.84 KiB) Visto 2120 volte
IMG20220901124922_BURST000_COVER.jpg
IMG20220901124922_BURST000_COVER.jpg (991.75 KiB) Visto 2120 volte
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

Messaggio da sabato68 »

In occasione dell'aggiornamento al motore elettrico alla mia Opel Mokka e risultato che ha dei problemi. La macchina è in officina dal giorno 11 settembre. Ieri mi reco in officina e mi viene detto che c'è un problema da appurare all' OBC, pacco batterie e motore elettrico.
Sinceramente sono sconfortato non so che fare, l'unica nota positiva è che ho l'estensione di garanzia che scade a marzo 2025.
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica su Opel Mokka-e

Messaggio da sabato68 »

Quarta sostituzione dell'obc, sul nuovo componente non c'è nessuna scritta. Primo viaggio fatto a Perugia dopo la ricarica fatta in autostrada ad una colonnina fast è apparsa una spia di colore giallo con il simbolo del caricatore con la scritta "prestare attenzione". Qualcuno saprebbe dire cosa indica la spia.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”