Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da neuro »

makszd1994 ha scritto: Se guardate bene, tolto Carlo, praticamente tutti gli altri proprietari sono alla loro prima esperienza elettrica quindi l'entusiasmo è molto elevato.
seconda auto completamente elettrica, grazie. :)



Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da carlo.marchesini »

Il mio è sempre più elevato!! :D ..giorno dopo giorno comprendo che razza di affare sia avere 2 auto elettriche.
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da makszd1994 »

neuro ha scritto:
seconda auto completamente elettrica, grazie. :)
Meglio ancora se è la seconda :D
VW ID.3 Life - No PDC
Avatar utente
lorenzo.scotto
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/05/2021, 9:05

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da lorenzo.scotto »

Ciao gio.....hai aggiornamenti sulla tua id3?????
Ho ripreso la mia oggi, ma questa volta hanno sostituito uno dei moduli della batteria. Comunque : presa 28 aprile, 1220 km percorsi in 20 gg e 43 giorni in officina. Abbiamo chiesto per vie legali la sostituzione, ma dopo una settimana nessuno ci ha risposto....
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gio »

Ciao Lorenzo sono contento per te, speriamo che sia definitivo!!
Io l'auto l ho tenuta per 17 giorni
783 km poi in officina dal 12 maggio. Ho chiamato ieri il modulo da sostituire non è ancora arrivato dalla Germania.
Sperano x settimana prossima.
Strano che a te è arrivato e a me no.... Bo... Devo andare anch'io per vie legali?
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Rovert »

lorenzo.scotto ha scritto:Abbiamo chiesto per vie legali la sostituzione, ma dopo una settimana nessuno ci ha risposto....
Ciao Lorenzo, temo che arrivare alla sostituzione sia piuttosto arduo.... Soprattutto su mezzi che circolano su strada e quindi soggetti a ràschi, pietruzze ecc. In epoca covid poi, con sanificazione e tutto.... Anche se ti auguro di ottenerla, la sostituzione (poco ci credo, per bravo che sia l'avvocato),
O che sia risolta con la sostituzione del modulo di cui hai parlato nella tua chat.
Gianluca. :geek:
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gio »

Ops 12 giugno non esageriamo.........
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da neuro »

Ciao anch'io ho delle news.
Giovedì 01/07 ho portato l'auto in concessionaria per far montare l'assetto ribassato. Quando l'ho consegnata gli ho detto anche di verificare se nella memoria della centralina risultava memorizata l'anomalia elettrica avuta da me il 02/06 fra le 17:00 e le 17:30 e di controllare se gli risultava anche a loro che il display davanti al conducente raramante emana delle flashate gialle rapide. Oltre e quello gli ho detto di verificare il finestrino lato guida che scende inceve di salire e di registrarmi meglio le spazzole dei tergi.
Ecco il responso quando sono andato il giorno dopo a ritirarla:
1. L'anomalia da me segnalata non è stata memorizzata dall'auto. :(
2. Purtroppo per i finestrini si può fare davvero poco. Il problema sono le guide abbastanza strette e nella risalita può capitare che trova più attrito e scendono.
3. Il meccanico quando è uscito a fare il giro di prova con il nuovo assetto si è accorto della flashata gialla (meno male perchè capita di rado) e mi ha detto che è un problema noto, perchè hanno avuto già due casi e sono dovuti andare a recuperare auto di clienti che non andavano più. MI CAMBIANO L'INTERO DISPLAY CON SELETTORE MARCE!!! C'è il rischio concreto che possa rimanere a piedi anch'io! :shock: appuntamento per il 29/07.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Rovert »

neuro ha scritto:2. Purtroppo per i finestrini si può fare davvero poco. Il problema sono le guide abbastanza strette e nella risalita può capitare che trova più attrito e scendono.
:x beh però una cosa simile.... Non è concepibile. Se scendono proprio mentre piove.... Vanno cambiate in garanzia o riprogettate ex novo.
Gianluca. :geek:
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gian Luca »

Ma non esageriamo, può essere fastidioso a volte ma un problema no di certo, avendo un antipizzicamento molto delicato, a sua volta guarnizioni vergini sentendo un sforzo tende a scendere, non so dire quali, ma tempo addietro di questi antipizzicamento troppo sensibili, che secondo me non servono ad una mazza, ma vebbè, misero tipo, vado a memoria un po di olio di vasellina dentro la guarnizione e magicamente il problema sparì, allora delle due una, o aspettate che le guarnizzioni si assestino quel quanto basta, o mettete un lubrificane che possa agevolare lo scorrimento, io non faccio una beata mazza.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”