Video prova della Volkswagen ID.3 di Auto Motor und Sport

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
FrancescoV
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/07/2019, 17:02
Località: Vallefoglia
Veicolo: ---

Video prova della Volkswagen ID.3 di Auto Motor und Sport

Messaggio da FrancescoV »

Essendomi iscritto al sito VW ho da poco ricevuto la newsletter che m'informa dell'imminente (9 settembre ore 20) presentazione mondiale della ID.3 al salone di Francoforte. Cito testualmente "Non perderti l’anteprima mondiale di ID.3 al salone dell’automobile di Francoforte a settembre.
Il 9 settembre, a partire dalle ore 20:00, potrai vivere in diretta questo evento speciale: prima del suo inizio, ti invieremo il link al nostro live streaming. Se vuoi scoprire ID.3 al Salone di Francoforte, ti aspettiamo dal 12 al 22 settembre presso lo stand Volkswagen."

Il video in allegato invece è della prova che, come da titolo, ha fatto Auto Moto und Sport (45 minuti). L'ho postato perché oltre ad essere in linea generale abbastanza interessante ho notato due cose che mi hanno incuriosito molto: il cruscotto e il volante non vengono praticamente mai inquadrati, all'inizio del video quando Alexander Bloch seduto al posto di guida volante e cruscotto sono addirittura coperti. Seconda cosa che mi ha incuriosito è che ad ora (nonostante sia stato caricato il 16/08) il video ha solo 1005 visualizzazioni e mi par di capire che non è stato indicizzato (ovvero non è reso disponibile a chi non ha il link per vederlo). E' interessante per capire un po' meglio la strategia di comunicazione che VW sta utilizzando per promuovere il passaggio all'elettrico, crea tensione e interesse svelando molto poco per volta a molte poche persone curandosi però di far sapere che lo sta facendo a tutti.



Per quanto mi è possibile capire il tentativo di VW è quello di replicare "l'effetto iPhone", dove la cura del design (interni e sopratutto cruscotto) e la strategia comunicativa strappano il più possibile con il passato termico per approdare a un futuribile presente. Replicheranno anche la politica prezzi di Apple?



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Video prova della Volkswagen ID.3 di Auto Motor und Sport

Messaggio da Angelo71 »

Sembra piccolo display davanti al volante , forse tipo i3 ? Più mega schermo in mezzo tipo model 3 , o addirittura più lungo e più stretto in altezza ?
Tipo i cruscotti dell'Audi q3 nuova o del Lacan , lo stile magari evolve in quella direzione, anche le maniglie chiudi porta sono diverse
Vedremo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”