Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da frank »

Okami ha scritto: A tale proposito, qualcuno ha pubblicato sul forum foto della sua Model 3 blu? Sono indeciso fra Blu e bianco (colore che non avrei mai considerato ma dopo il test drive sto rivalutando).
Qualche foto della mia qui:
milano-livigno-a-r-450-km-in-model-3-lr-t10558.html
mini-sondaggio-copricerchi-aero-t7038.html

Il risultato estetico della mancanza di cromatura potrebbe essere diverso.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da djtrella »

frank ha scritto:Oggi hanno modificato le immagini sul sito. anche nella sezione della configurazione per l'ordine.
C'è scritto che tutti i veicoli hanno il bagagliaio elettrico.
Sparite le cromature.
Nuovo sistema di apertura console centrale.
E' aumentata l'autonomia WLTP!! (580 km la Long Range)
Sono cambiati anche i copricerchi Aero.
Voi mi volete proprio costringere a prenderla ... Quello che mi sta bloccando tanto in questo periodo, prezzo a parte, è il pensiero di prenderla e magari non poterla utilizzare causa emergenza sanitaria (sto facendo tantissimo da casa in questi giorni) . Insomma pagare le rate del leasing per tenerla ferma o quasi.
Ultima modifica di djtrella il 16/10/2020, 12:42, modificato 1 volta in totale.
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da djtrella »

Comparsa ha scritto:
Okami ha scritto: A tale proposito, qualcuno ha pubblicato sul forum foto della sua Model 3 blu? Sono indeciso fra Blu e bianco (colore che non avrei mai considerato ma dopo il test drive sto rivalutando).
Mah, per quello che può valere la mia opinione, se per te non è un problema la spesa di 1.050 euro in più, opta per il blu, in giro è pieno di M3 bianche. È anche vero che il tetto a contrasto nero risalta molto di più con la livrea bianca. Io, nel dubbio, l'ho presa grigia ;-)
P.S. Potessi tornare indietro: rossa-a-vita e fanguzzaia ai 1.000 euro in più del costo vernice.
Ne ho viste un po' al conce e sicuramente mi ha colpito quel grigio molto molto bello
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da frank »

Comparsa ha scritto: P.S. Potessi tornare indietro: rossa-a-vita e fanguzzaia ai 1.000 euro in più del costo vernice.
Rossa è veramente stupenda.
Quando l'ho ordinata io nel luglio 2019 col rosso mi sforava il tetto per gli incentivi di 4000 euro.
Praticamente potevo scegliere un optional solo tra colore (escluso rosso) , cerchi e colore interni. Ogni optional in più costava il suo+4000
;)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Comparsa »

djtrella ha scritto: Ne ho viste un po' al conce e sicuramente mi ha colpito quel grigio molto molto bello
Boh, non so. Anche a noi (intendo io & compagna) eseguimmo il test drive su una grigia. Partimmo con l'idea del bianco, poi, provando quella, optammo per il grigio. Quella vernice, fino a oggi (non ho idea se con l'aggiornamento abbiano cambiato pigmentazione), ha il glitter azzurro che dona riflessi niente male. Però, anche da perfettamente pulita, ha un che di non perfettamente lucido. Non riesco a spiegare, pare brillare meno, boh, non mi dà il tipico "effetto wow". Non a caso mi son preso una boccia di trattamento nano per provare quello, dopo un bel po' di inutili lavaggi e cerature che hanno minimizzato un po' l'effetto, ma niente di che.

@Frank
In effetti possibile che avremmo potuto sforare gli incentivi col rosso. Neanche ci è venuto in mente, anche perché già così eravamo quasi al doppio del budget medio speso finora per un'auto. Sono sempre considerazioni che facciamo a posteriori, ma quando sei là a firmare, beh, anche 100 euro in meno fanno comodo ;)

djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da djtrella »

frank ha scritto:Oggi hanno modificato le immagini sul sito. anche nella sezione della configurazione per l'ordine.
C'è scritto che tutti i veicoli hanno il bagagliaio elettrico.
Sparite le cromature.
Nuovo sistema di apertura console centrale.
E' aumentata l'autonomia WLTP!! (580 km la Long Range)
Sono cambiati anche i copricerchi Aero.
Stavo leggendo questa mattina su questo sito, di cui non conosco l'affidabilità, che si parla anche di pompa di calore ma solo per LR e Perfomance
https://insideevs.it/news/449263/tesla- ... nomia/amp/
curioso però che anche per la SR venga dichiarata un autonomia maggiore di circa 20 Km.
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

frank ha scritto: Qualche foto della mia qui:
milano-livigno-a-r-450-km-in-model-3-lr-t10558.html
mini-sondaggio-copricerchi-aero-t7038.html

Il risultato estetico della mancanza di cromatura potrebbe essere diverso.
Grazie, del viaggio a Livigno ho apprezzato anche le foto culinarie.

Vista così, e dal vivo le foto rendono mille volte di più, mi sembra che il blu (il mio colore preferito in generale) non renda perfettamente giustizia alla linea. Comunque il blu che si vede sul sito sembra molto diverso, per la serie corrispondenza colore addio...
Comparsa ha scritto: Mah, per quello che può valere la mia opinione, se per te non è un problema la spesa di 1.050 euro in più, opta per il blu, in giro è pieno di M3 bianche. È anche vero che il tetto a contrasto nero risalta molto di più con la livrea bianca. Io, nel dubbio, l'ho presa grigia ;-)
P.S. Potessi tornare indietro: rossa-a-vita e fanguzzaia ai 1.000 euro in più del costo vernice.

Mi sa che la model 3 “da lattaio” si avvicina. Francamente non mi disturba il fatto che ce ne siano tante bianche, a volte magari l’anonimato può far comodo. “eri tu giovedì pomeriggio sotto casa della tua ex?” “No, cara, sai quante model 3 bianche ci sono in giro...”.

Inoltre, con la mentalità da pecoroni che c’è in giro, mi sa che il bianco è anche più appetibile sul mercato dell’usato.

Insomma, da una statistica recente risulta che NEL MONDO il 40% delle macchine è bianco, il 10% è grigio scuro, 10% argento e 10% nero, 9% blu. Tutti gli altri colori sommati arrivano ad un 21% complessivo. Quindi non siamo solo noi in Italia ad avere poca fantasia per i colori...

Seriamente: per me i pro del colore bianco sono che tiene meglio allo sporco, non si vede il bianco della plastica se (quando) qualcuno ti striscia il paraurti, non si scalda altrettanto in estate (e dovrà restare parecchio al sole), e non dimentichiamo il risparmio di 1050 euro, che non sono paglia.

I contro sono che a mio parere la macchina bianca sembra più massiccia e che il bianco è un colore inflazionato. Dato che posso permettermi (con sacrifici notevoli) “solo” la SR+, sarebbe proprio la Tesla più straccia che si possa acquistare, senza NESSUN optional (potrei scialacquare sui tappetini, via).
A livello di autostima magari la vivo male.
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Comparsa »

Okami ha scritto: I contro sono che a mio parere la macchina bianca sembra più massiccia e che il bianco è un colore inflazionato. Dato che posso permettermi (con sacrifici notevoli) “solo” la SR+, sarebbe proprio la Tesla più straccia che si possa acquistare, senza NESSUN optional (potrei scialacquare sui tappetini, via).
A livello di autostima magari la vivo male.
Il bianco, gusti a parte, ha solo vantaggi. Non ultimo il riscaldamento, che sulle M3 è particolarmente fastidioso visto il tetto in vetro. Da questo punto di vista dovrebbero essere solo bianche per facilitarci la vita. Riguardo l'autostima, beh, non è stai prendendo la Panda (con tutto il rispetto, eh) 900 cc a km 0. È una signora auto con prestazioni che la maggior parte delle berline in circolazione si sognano. Oltretutto è una delle auto elettriche attualmente in giro con il miglior rendimento in assoluto (vado a ricordo, non vorrei sbagliarmi), quindi direi che cadi proprio bene ;-)
Nota a margine: per i tappetini, lascia perdere. Io li ho tolti, ché sulla LR li "regalano" (capirai). Al loro posto ho acquistato su Amazon poche decine di euro di tappetini spessi in gomma col feltro sotto, fronte e retro. Perfetti. Altra chicca appena ti arriverà, i copripedali in alluminio, compreso il poggiapiede sinistro, tutta un'altra scena. Piccole cose, ma quando sali in auto fanno la differenza.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da frank »

Okami ha scritto: Vista così, e dal vivo le foto rendono mille volte di più, mi sembra che il blu (il mio colore preferito in generale) non renda perfettamente giustizia alla linea. Comunque il blu che si vede sul sito sembra molto diverso, per la serie corrispondenza colore addio...
Ti dirò che è un colore che varia tantissimo anche dal vivo in dipendenza della luce. Si va dall'azzurro (maglia nazionale per intenderci) in pieno sole, al blu scuro col cielo coperto.
Quando ho fatto io la scelta l'alternativa a costo zero era il nero, e dopo un sondaggio familiare la scelta è caduta sul blu, anche perché, visto che dovevo spendere tutti quei soldi, che almeno avessi il colore che mi piacesse (e il nero non mi piace).
Se ci fosse stato il bianco "base" avrei quasi sicuramente preso quello senza nemmeno farci troppi pensieri.
Il giorno dopo aver fatto l'ordine, Tesla ha cambiato il listino, ridotto di un migliaio di euro il prezzo e messo il bianco come colore base. A quel punto ho prontamente annullato e rifatto l'ordine per avere il prezzo ridotto, ma non ho più cambiato il colore, perché ormai il blu era entrato nella scelta della moglie e dei figli...

P.S. Sul riscaldamento dell'auto il colore è assolutamente ininfluente a meno che non viaggi nei bagagliai visto che hai un tetto in vetro
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

frank ha scritto:...A quel punto ho prontamente annullato e rifatto l'ordine per avere il prezzo ridotto, ma non ho più cambiato il colore, perché ormai il blu era entrato nella scelta della moglie e dei figli...

P.S. Sul riscaldamento dell'auto il colore è assolutamente ininfluente a meno che non viaggi nei bagagliai visto che hai un tetto in vetro
Ma il tetto in vetro non ha un trattamento che “blocca il 9999999% dei raggi solari?” ;).

A me preoccupa un pò la plastica nera dei sedili (il bianco non lo considero nemmeno), e non mi pare la scelta più azzeccata, anche perchè se non si vuole usare la pelle le alternative (migliori) esistono.

Alla fine dovrò ricorrere pesantemente al precondizionamento dell’abitacolo nei mesi estivi, e ho idea che anche qualche grado in meno delle lamiere possa fare comodo.

PS: qui la moglie spinge sul bianco...
Ultima modifica di Okami il 16/10/2020, 18:48, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”