Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

Comparsa ha scritto: Nota a margine: per i tappetini, lascia perdere. Io li ho tolti, ché sulla LR li "regalano" (capirai). Al loro posto ho acquistato su Amazon poche decine di euro di tappetini spessi in gomma col feltro sotto, fronte e retro. Perfetti. Altra chicca appena ti arriverà, i copripedali in alluminio, compreso il poggiapiede sinistro, tutta un'altra scena. Piccole cose, ma quando sali in auto fanno la differenza.
Con i tappetini in gomma non ce la posso fare, non li ho comprati nemmeno quando vivevo in campagna con strada sterrata e relativo fango. Voglio il tessuto! :)



Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Comparsa »

Okami ha scritto: A me preoccupa un pò la plastica nera dei sedili (il bianco non lo considero nemmeno), e non mi pare la scelta più azzeccata, anche perchè se non si vuole usare la pelle le alternative (migliori) esistono.

Alla fine dovrò ricorrere pesantemente al precondizionamento dell’abitacolo nei mesi estivi, e ho idea che anche qualche grado in meno delle lamiere possa fare comodo.

PS: qui la moglie spinge sul bianco...
Dai retta alla moglie, anche se, dicono, i bianchi si sporcano ferocemente. I sedili neri li chiamano "in pelle", ma solo perché con il sole d'estate è LA TUA pelle a rimanerci attaccata! :mrgreen:
Purtroppo Tesla ha l'aggravante della consapevolezza termica, nel senso che l'app ti mostra quanti gradi sono in abitacolo. Quest'estate, dopo averci letto su 63°, ho deciso di tenerla al coperto tutto il tempo, tranne durante l'utilizzo, ovvio, ma sto valutando una sorta di ombrellone mobile, tipo i colorati da spiaggia, da legarci su per girare in luglio e agosto :lol:

@Frank
Sei salito su qualcuna bianca questa estate? Anche secondo me la lamiera bianca un po' dovrebbe attutire l'impatto termico. Ma è solo un'ipotesi.
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

Chiarisco: mia moglie preferisce la carrozzeria bianca, ma a nessuno dei due piace la selleria bianca.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da frank »

I raggi solari non entreranno, ma il vetro diventa caldo e il calore si irradia all'interno...
In alcuni momenti si rimpiange la lamiera e un bello strato di amianto... :D
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

Ma la protezione abitacolo? Non dovrebbe raffreddarsi automaticamente sopra una certa temperatura?

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da frank »

L'abitacolo è fresco. La testa, se sei alto sente l'aria più calda sopra. C'è chi lo sente di più, chi di meno. È comune a tutte le auto con tetto di vetro.
Il condizionatore automatico per il comfort generale di per sé è perfetto.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da djtrella »

Tornando in topic, sembra che il modello SR+ verrà importato dalla Cina (da qui lo slittamento delle consegne a febbraio) -> chissà che non ci sia qualche sorpresa sul prezzo di vendita (wishful thinking)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Deen »

La nuova fabbrica in Germania invece produrrà solo Model Y o anche Model 3?
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

A logica conviene produrre più modelli possibili. La leggenda narra che fra 3 e y ci siano il 75% di pezzi in comune, quindi azzarderei che potrebbero fare entrambe.
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

djtrella ha scritto:Tornando in topic, sembra che il modello SR+ verrà importato dalla Cina (da qui lo slittamento delle consegne a febbraio) -> chissà che non ci sia qualche sorpresa sul prezzo di vendita (wishful thinking)
No, oggi mi ha scritto il venditore informandomi che le modifiche di cui IO gli avevo parlato durante il test drive sono arrivate e che posso stare tranquillo che il prezzo non cambia.

Visto che in Norvegia é diminuito di quasi 4000 euro non mi pare una cosa da festeggiare.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”