L'antifurto GT Alarm si integra con l'e-remote della ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mipe
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/04/2021, 14:48
Veicolo: ID.4 First

L'antifurto GT Alarm si integra con l'e-remote della ID.4?

Messaggio da mipe »

Salve,
dopo anni di studio, ricerche, pensamenti e ripensamenti, finalmente mi sono deciso
e sto ordinando la mia prima auto elettrica: ID.4 First.

Sono soddisfatto dell'acquisto ma sono restato perplesso per quanto riguarda l'antifurto.
Pensavo che la ID.4 First disponesse già dell'antifurto ed invece per trovarlo bisogna andare sulla versione First Max.
Ovviamente la First è comunque dotata di immobilizzatore ma non di allarme sonoro.

Non conoscendo ancora i servizi e-remote non saprei capire se alcune funzioni (tipo localizzazione dell'auto) sono comunque incluse
e se con le nuove tecnologie l'antifurto sonoro è opportuno farlo installare comunque o meno.

Anche al fine di risparmiare sulla assicurazione furto ed incendio,
la concessionaria mi ha proposto l'installazione aggiuntiva di un antifurto sonoro GT Alarm (volumetrico, funzione antisollevamento, etc)
al costo di 450 euro.
Non saprei regolarmi.
Qualcuno, magari su altre vetture Volkswagen, dispone già di tale antifurto GT Alarm?
Secondo voi si integra con i servizi e-remote in modo da effettuare chiamate dalla SIM di bordo?
Voi per l'antifurto come vi regolereste?
Grazie



mipe
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/04/2021, 14:48
Veicolo: ID.4 First

Re: L'antifurto GT Alarm si integra con l'e-remote della ID.4?

Messaggio da mipe »

Nessuno ha acquistato una Volkswagen elettrica e si è posto il problema dell'antifurto?
vortex
★★★ Intenditore
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/12/2020, 12:07

Re: L'antifurto GT Alarm si integra con l'e-remote della ID.4?

Messaggio da vortex »

Ciao, provo a risponderti io.

La localizzazione dell'auto é inclusa nei servizi e-remote.

Attenzione però che per quanto sicuramente possa essere usato come "antifurto naive" al malvivente basta staccare la centralina telematica (ora di preciso non so come si fa su id4 ma di solito é molto semplice, non é un componente che viene particolarmente protetto, al massimo é nascosta sotto i sedili o in vani poco accessibili) e addio tracking.

Parliamo ora di questo GT Alarm: quanto ti farebbe risparmiare sull'assicurazione? Quanto ti farebbe sentire più sicuro?

Insomma dobbiamo capire se vale la pena, quello é anche una vera e propria scatola nera (non so se sfrutta la SIM di bordo, credo che faccia tutto per conto suo).

In generale il furto di veicoli elettrici é ancora poco frequente, io magari penserei a coprirla meglio con la polizza essendo un veicolo di valore. Certo che l'allarme sonoro é utile, almeno quello di serie potevano metterlo...
mipe
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/04/2021, 14:48
Veicolo: ID.4 First

Messaggio da mipe »

vortex ha scritto:Ciao, provo a risponderti io.
Grazie Vortex.

Quel che io non ho capito se tale antifurto in qualche modo interagisce con le funzioni e-remote o se è del tutto indipendente.

Ad esempio in caso di allarme parte la sirena, ma visto che l'auto è dotata di sim,
parte anche un SMS o chiamata?
vortex
★★★ Intenditore
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/12/2020, 12:07

Re:

Messaggio da vortex »

mipe ha scritto:Quel che io non ho capito se tale antifurto in qualche modo interagisce con le funzioni e-remote o se è del tutto indipendente.
Nella mia ignoranza mi sento di escludere che lo faccia attraverso la sim integrata nella vettura, per questioni di sicurezza dovrebbe essere del tutto indipendente.

Se il concessionario non riesce a fornirti queste informazioni potresti provare a mandare una mail direttamente a quelli della GT Alarm, sicuramente sapranno risponderti.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”