Quale tipo di antifurto meccanico per Renault Twizy?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
enzo477
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/12/2020, 8:54
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Quale tipo di antifurto meccanico per Renault Twizy?

Messaggio da enzo477 »

Come ho già detto nella mia precedente richiesta, mi dovrebbero consegnare a giorni un Twizy e vorrei qualche consiglio sul tipo di antifurto meccanico su cui orientarmi. Mi sembra che l'elemento più importante sia nelle dimensioni, quale cioè sia meno problemaco 'stivare' nell'abitacolo. Non avendo ancora il Twizy non mi rendo conto di dove e come sia possibile posizionarlo durante la corsa e quale problemi ci possano essere di ingombro. Per quanto riguarda il tipo credo che quello ad ombrello (fra pedale e volante) dovrebbe essere più lungo ma, forse, più facile da stivare, oppure quello che blocca il volante?
Grazie per i consigli.



tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Quale tipo di antifurto meccanico per Renault Twizy?

Messaggio da tonyelle »

Ciao se è 2 posti, dietro alla schiena del passeggero c’è una botola con chiusura a chiave. Non so se come antifurto possa andare bene qualche blocca volante oppure prendere una catena con lucchetto per poi incatenare la ruota al trapezio ma mi sembra una cosa inutile...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Quale tipo di antifurto meccanico per Renault Twizy?

Messaggio da renatoponzzo »

quello ad ombrello (fra pedale e volante) il mio ricambista auto non lo vendeva perchè è considerata arma impropria, credo sia accaduto nei diverbi nel traffico che lo abbiano usato in tal guisa...
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale tipo di antifurto meccanico per Renault Twizy?

Messaggio da sl45h »

...per una maggiore sicurezza spendi 250 euro e ci metti il suo antifurto cobra... (lo puoi fare installare quando vuoi da Renault) con i blocca sterzo, se ti sollevano il mezzo te lo portano via in 5 minuti

sl45h
Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Quale tipo di antifurto meccanico per Renault Twizy?

Messaggio da Lello »

Io ho fatto montare l'antifurto in Renault, ma per le sue funzioni basiche costa uno sproposito.
Come antifurto meccanico da usare in caso di parcheggio rischioso, più che altro per evitare che qualche burlone scambi la mia Twizy per una panchina pubblica, ho preso un cavo in acciaio e un lucchetto che faccio passare tra il volante e il foro sotto al poggiatesta, non sarà sicurissimo ma sedersi diventa veramente scomodo

Rappy
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2021, 19:44
Località: Roma
Veicolo: bmw

Re: Quale tipo di antifurto meccanico per Renault Twizy?

Messaggio da Rappy »

Non mi fido molto di questo tipo di allarme. Preferisco mettere l'auto in garage e mettere dei sensori sulla porta del garage. Ho un normale sistema di allarme nel mio garage, ma recentemente ho visto una recensione su un forum su un sistema di allarme ajax che fa scattare l'allarme stesso quando viene tentata un'effrazione. Cercalo e vedi se funziona per te.

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”