Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
papiwebmaster
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2020, 16:11
Località: roma
Veicolo: Silence s01

Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da papiwebmaster »

Ciao a tutti, sarò a breve in possesso dell'oggetto dei miei desideri, ho poca esperienza per i sistemi antifurto se non catena e blocca disco, cosa è consigliabile mettere sul Silence s01, ovvero voi che precauzioni avete adottato. Il problema sarà del ricovero giornaliero quando si è in giro per la città mentre la sera sarà in box privato e quindi più sicuro (ma non troppo).
Grazie



Unatantum
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2020, 18:59
Località: Cervia
Veicolo: Silence s01

Re: Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da Unatantum »

Direi che è inutile, c'è un GPS integrato che te lo localizza ogni instante e puoi verificare anche lo storico (il mio lo vedo partire dalla fabbrica in Spagna.
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1009
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da gigicar »

nelle auto termiche il gps integrato è la prima cosa che i ladri smontano.
in genere gli antifurti commerciali sono conosciuti molto meglio dai ladri che dagli installatori.
Una cosa che non si aspettano, secondo me, un altro GPS nascosto.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
marconiano
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/09/2020, 14:11
Località: Firenze

Re: Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da marconiano »

La cosa buona dei vieocli elettrici è che se rimuovi la batteria hai una sorta di antifurto integrato!

La Silence ho visto che vende l'antifurto in manubrio, non so se abbia senso comprarlo oppure no...
ambrojohn
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2022, 12:51

Re: Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da ambrojohn »

Io ho chiesto al mio negoziante a Roma come potevo mettere la catena, visto che la ruota di dietro è riempita dal motore.
Mi ha suggerito che forse potevo incatenare il corpo centrale ad un palo (o simili) una volta tolta la batteria.
Io non ho ancora il Silence S01.

Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da Giatzo »

Io ho una catena sulla ruota anteriore e un blocca disco sulla posteriore. Inoltre l'APP MySilence integra un antifurto che fa suonare il clacson in caso di movimento a quadro spento e ti manda la notifica sul cellulare. Allo stato attuale non mi preoccuperei tanto perché lo scooter ce l'ha pochissima gente.
xleaaz
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2022, 23:04

Re: Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da xleaaz »

ho visto che il bloccadisco a catalogo ha il perno con sezione di 5mm: https://www.seataccesoriescatalogue.net ... 001/600102

Sapete se il disco accetta anche quelli da 6mm?
Madmax58
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/02/2023, 18:27
Località: Genova
Veicolo: Silence

Re: Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da Madmax58 »

A parte il discorso dell'antifurto meccanico, è incluso tramite l'app un antifurto sonoro che attiva il clacson a intermittenza e le luci 4 di emergenza (frecce) per circa 10 o 15 secondi. Si attiva quando lo scooter viene urtato o movimentato.
Zorky
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2022, 9:32
Località: Grecia
Veicolo: Silence S01 +plus

Re: Quale tipo di antifurto consigliato mettere sul Silence s01?

Messaggio da Zorky »

Io, per il mio Silence S01 plus, ho comprato l' Abus 7000 RS1 Detecto. Se non sbaglio ha il perno da 5mm

https://mobil.abus.com/usa/on-road/Lock ... -sonic-red

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”