Fermato da un'anziana coppia curiosa sulle auto elettriche

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Fermato da un'anziana coppia curiosa sulle auto elettriche

Messaggio da fornaiokona64 »

Oggi per la seconda volta qui dove vivo, sono stato fermato o meglio ero già fermo in parcheggio, da un anziana coppia di gentili signori che curiosamente erano svizzeri :shock:

In un italiano piuttosto corretto mi hanno domandato come vanno queste auto elettriche... Se ne ero soddisfatto poiché loro ci stavano pensando...
Una breve chiacchierata molto piacevole in cui credo di poter affermare che la coppia a breve farà il passo 8-)



Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Fermato da un'anziana coppia curiosa sulle auto elettriche

Messaggio da JacobLocke »

:mrgreen: Cosa ti hanno domandato? Raccontaci, è interessante vedere che domande si pongano le persone al di fuori del nostro mondo a zero emissioni ;)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Fermato da un'anziana coppia curiosa sulle auto elettriche

Messaggio da robertocr »

JacobLocke ha scritto::mrgreen: Cosa ti hanno domandato? Raccontaci, è interessante vedere che domande si pongano le persone al di fuori del nostro mondo a zero emissioni ;)
Di solito gli Umarel ti chiedono l'autonomia (come se tutti i giorni andassero da Trento a Napoli e ritorno... gente che fa 8.000 km/anno..) e quando costa al chilometro

Poi quello piu' furbo dice... "ma io con la panda a metano spendo 4 euro per 100 km... " e io rispondo "anch'io spendo meno di 4 euro per 100 km... ma ho 400 cavalli in piu' rispetto alla sua... " :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Fermato da un'anziana coppia curiosa sulle auto elettriche

Messaggio da JacobLocke »

;) Scene già lette in molti altri post :roll:
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Fermato da un'anziana coppia curiosa sulle auto elettriche

Messaggio da fornaiokona64 »

JacobLocke ha scritto:;) Scene già lette in molti altri post :roll:
No in questo caso volevano sapere solo se mi trovavo bene e quanto costava l'auto in questione...
Anzi... Appena ho iniziato ad aggiungere i vantaggi di bollo...bollette do casa... Non gli interessava più di tanto forse perché vivendo in Svizzera le cose sono diverse per loro...

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Fermato da un'anziana coppia curiosa sulle auto elettriche

Messaggio da red69 »

fornaiokona64 ha scritto:
In un italiano piuttosto corretto
Ticinesi?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Fermato da un'anziana coppia curiosa sulle auto elettriche

Messaggio da fornaiokona64 »

red69 probabile!

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”