JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da Fritz74 »

Oggi sia l’app Myopel che quella EnelX non hanno la minima voglia di funzionare...

Juicepass mi da ricarica in corso (a zero e non si aggiorna) da oggi alle 11:30...

Spero non mi addebitino l’occupazione della colonnina, l’ho scollegata alle 14:00!!!


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da marco »

Se te la addebitassero poi te la fai tirare via: a me qualche settimana fa è capitato lo stesso con Be Charge, giusto per dire che capita con tutti. È andata avanti 4 giorni e poi magicamente si è interrotta, senza che io facessi nulla e senza che sia dovuto intervenire in qualche modo.

Il problema in questi casi può essere anche potresti far fatica a ricaricare con quella card o app, anche se con Be Charge funzionava lo stesso: nel caso non ti funzioni chiami l'assistenza quando devi ricaricare che poi provvederanno loro ad interrompere la vecchia ed avviare la nuova.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da Fritz74 »

Stamattina è magicamente finita la ricarica, anche se non ho ricevuto nessuna notifica e non risulta nemmeno addebitata...
Comunque ho finalmente deciso di investire 16€ nella card fisica perché è troppo un casino usare quest’app!
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da Fritz74 »

purtroppo questa cosa della ricarica in corso non si è ancora sistemata nonostante siano passate 3 settimane e inoltre mi sta creando un bel problema in quanto non riesco a cambiare la tariffa da Flat Large a Consumo nonostante diversi solleciti a EnelX...
Spero me la risolvano entro venerdì perchè non vorrei rinnovare una flat ormai inutile visto che saremo in zona arancione, se non rossa, per un bel pezzo!
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da bunner72 »

Capitato anche a me il giorno 7/6/21 su colonnina Hera ma avevo usato tessera EnelX e quando ho passato tessera x fine ricarica la colonnina ha staccato tranquillamente il cavo ma l'applicazione juicepass mi ha tenuto x 4 giorni la macchina in carica e dopo diverse segnalazioni dopo ben
4 giorni é tornata normale (l'app juicepass) senza nessuna carica in corso.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da marco »

Fritz74 ha scritto:purtroppo questa cosa della ricarica in corso non si è ancora sistemata nonostante siano passate 3 settimane
In realtà le settimane sono almeno cinque o più, comunque pare che finalmente abbiano risolto > flat-enel-x-non-disattivabile-perche-ve ... ml#p212207
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da bgmastro »

Leggo con molto dispiacere che questo è un problema comune. E frequente
E, secondo me, è il vero problema EV oggi, più delle colonnine e degli abusivi.
Ti infonde insicurezza, non sai mai, quando sei in viaggio, se staccata la ricarica, potrai poi farne un'altra o ti resta appesa quella appena terminata (fisicamente)
Certo, si possono avere in tasca ENNE card, ENNE abbonamenti etc...Ma un conto è "volerlo" fare, altro è "doverlo" fare.
Sono pieno di ricariche rimaste appese per giorni interi: becharge, duferco e enelx; intanto temi sempre ti facciano pagare l'abusivismo; si poi te lo tolgono, ma intanto, passa un'ora con il call center a spiegare, verificare, attendere.
Poi succede sempre nel week end, ovviamente, quando manca il super tecnico che magicamente risolve tutto e ritorna lunedi: intanto tu come torni a casa con moglie e figli piccoli? Dopo che sei stato fermo 1 ora a caricare ed un'altra ora con il call center?
Forse l'ho messa giù un pò dura, ma spiegatelo un pò a chi sostiene che in 10 secondi si libera la ccs per attaccarsi alla type 2 e lasciare il posto all'80%
:)
Beppe m3 RWD
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da Kimera »

bgmastro ha scritto:Ti infonde insicurezza, non sai mai, quando sei in viaggio, se staccata la ricarica, potrai poi farne un'altra o ti resta appesa quella appena terminata (fisicamente)
Secondo me hai centrato il punto dell'elettrico di oggi.
E' proprio questa insicurezza che molte persone (ancora) non si convincono a passare all'elettrico....
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da luctun »

Fritz74 ha scritto: Comunque ho finalmente deciso di investire 16€ nella card fisica perché è troppo un casino usare quest’app!
Dopo neanche due mesi di utilizzo sto giungendo alla stessa conclusione
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: JuicePass mi continua a indicare che la ricarica è in corso

Messaggio da Fritz74 »

luctun ha scritto:
Fritz74 ha scritto: Comunque ho finalmente deciso di investire 16€ nella card fisica perché è troppo un casino usare quest’app!
Dopo neanche due mesi di utilizzo sto giungendo alla stessa conclusione
Invece a me capita ogni tanto , almeno su colonnine non di EnelX, di dover usare l’app perché non funziona la tessera
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”