App EVA per gestire la Nissan Leaf da remoto con iPhone

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

App EVA per gestire la Nissan Leaf da remoto con iPhone

Messaggio da Deen »

Anch’io sto usando un’app non ufficiale per iPhone, ma per il motivo contrario... cioè il mio iPhone è troppo vecchio per la nuova versione di Nissan EV e non va... :( mi da lo stesso errore che da a te, cioè l’app si apre ma poi mi si apre una pagina web con quello strano errore...

Allora ho installato questa https://itunes.apple.com/us/app/eva-lea ... 29958?mt=8
È molto simile a quelle che hai provato tu, posso comandare condizionatore ma non ho notifiche. C’è anche la percentuale, ma anche in questo è approssimativa, ma c’è un motivo... :roll: perché si basa sulle 12 tacche, non legge direttamente la batteria come fa l’OBD, l’app non ha queste informazioni di fondo, per cui crea una percentuale sulle 12 tacche, e quindi serve a ben poco (cioè leggerai sempre 50% quando ci saranno 6 tacche, o 91% quando ce ne saranno 11...)



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37596
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App EVA per gestire la Nissan Leaf da remoto con iPhone

Messaggio da marco »

Ciao, ho diviso l'argomento visto che è un'altra app: questa da te indicata, EVA (Electric Vehicle Assistant), è disponibile solo per iPhone e non per Android per cui non posso personalmente testarla.

Sulle percentuali, ieri ho provate 4 app nello stesso stato di carica dell'auto, due che leggevano tramite OBDII e altre che che si collegavano tramite internet: sono venuti fuori 4 valori diversei :lol:

Prossimamente aprirò un topic in merito per approfondire la cosa: comunque poco conta a noi, l'importante è arrivare a destinazione e con Power Cruise Control ci si riesce benissimo, al di la di tutte le percentuali di SOC o SOH indicate che siano.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: App EVA per gestire la Nissan Leaf da remoto con iPhone

Messaggio da roberto72 »

Avevo aperto una discussione specifica per l'App EVA qui: app-che-visualizza-percentuale-di-caric ... t1227.html
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”