Zoe non riceve itinerario preimpostato con app My Renault

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Volpino
Veicolo: Renault Zoe R135

Zoe non riceve itinerario preimpostato con app My Renault

Messaggioda Volpino » 13/01/2020, 16:03

Apro questa discussione per capire e far capire meglio come funziona e quale utilizzo si faccia con questa app.
Ieri da app My Renault ho preimpostato un itinerario, l'ho inviato alla nostra nuova e fiammante Zoe, con conseguente conferma di avvio avvenuto, una volta salito in auto dopo l'accensione su EasyLink sarebbe dovuta uscire una finestra con richiesta di conferma per avviare il percorso pre-impostato da remoto. Tutto ciò non avviene, cosa mi sfugge? Qualcuno l'ha già utilizzato con esito positivo? Grazie.

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Zoe non riceve itinerario preimpostato con app My Renault

Messaggioda marcober » 13/01/2020, 16:17

benvenuto nel fantastico mondo delle App renault..mai un momento di noia! :lol:
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Volpino

Messaggioda Volpino » 14/01/2020, 14:58

Ho rifatto la procedura da app, il trasferimento dell'itinerario va a buon fine se la Zoe è connessa con il cavo alla rete, in carica o meno non cambia. Il trasferimento funziona...ma non è che abbia molto senso sinceramente... Non capisco, forse perché solamente quando è accesa o connessa alla rete il sistema di collegamento al web è attivo? Un po' come i cellulari allora...era così anche il modello prima? Io nel periodo in cui l'ho utilizzata purtroppo non ho potuto usare la connessione con l'app perché era un'auto di cortesia...

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 14/01/2020, 15:26

il modello prima non aveva questa funzione..però per esempio puoi interrogare la stato di carica della batteria anche s auto è spenta e non allacciata a rete elettrica..dunque direi che la connessione SIM è sempre ON su quella di oggi...altro non so..
ZOE Q90

Volpino

Messaggioda Volpino » 14/01/2020, 16:09

No in realtà quando apri l'app per controllare lo stato di ricarica, se l'auto è in carica, in tempo reale vedi sia la percentuale che i km residui, se l'auto ad esempio è stata parcheggiata un'ora prima nell'app appaiono i valori dell'ora in cui hai parcheggiato...si riaggiorna quando riaccendi l'auto.

Volpino

Messaggioda Volpino » 14/01/2020, 16:30

Idem la posizione, rimane quella dell'ora in cui è stata parcheggiata.

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 14/01/2020, 16:49

Volpino ha scritto:No in realtà quando apri l'app per controllare lo stato di ricarica, se l'auto è in carica, in tempo reale vedi sia la percentuale che i km residui, se l'auto ad esempio è stata parcheggiata un'ora prima nell'app appaiono i valori dell'ora in cui hai parcheggiato...si riaggiorna quando riaccendi l'auto.

siccome posso avviare la climatizzzazione...si ha la prova che la SIM è "sveglia" anche a macchina spenta..questo volevo dire..duqnue in teoria potrebbe anche ricevere "il dato " che gli mandi.
poi però non penso bast,,,il dato va anche "salvato" e se R link è spento..chi lo salva?
Dunque per quello che magari per passare il dato navigazione di cui parli vogliono che ci sia un cavo connesso...perche cavo connesso= (magri) R Link in stand by e non "dormiente"?
ZOE Q90

Volpino

Messaggioda Volpino » 14/01/2020, 16:58

Forse, cmq nell'app per la nuova Zoe non c'è un pulsante per avvio (on-off) da remoto del clima, si può solo programmare e lanciare la programmazione, ma tutto, da quello che ho visto, funziona previo auto attaccata alla rete elettrica. Domani faccio altre prove.

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 14/01/2020, 17:25

Volpino ha scritto:Forse, cmq nell'app per la nuova Zoe non c'è un pulsante per avvio (on-off) da remoto del clima, si può solo programmare e lanciare la programmazione, ma tutto, da quello che ho visto, funziona previo auto attaccata alla rete elettrica. .

Ah..questo "puzza"...se da scollegato amnco ti fanno avviare clima..allora puo essere che abbaino deciso che : no cavo=no party
ZOE Q90

Volpino

Messaggioda Volpino » 14/01/2020, 18:03

... Forse è stato fatto apposta per preservare la carica... Boh!

Torna a “Renault Zoe”