App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fmarsico
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da fmarsico »

Graziano ha scritto:Notate anche voi una certa latenza nell'aggiornamento dei dati nella App? Mia moglie è andata al centro commerciale e mi ha detto di averla attaccata a una colonnina con luce verde di ricarica in corso, ma dopo mezz'ora circa la App non ha ancora aggiornato i dati. Lo avevo già notato precedentemente dopo averla parcheggiata in box, che la App non aggiornava in tempo reale, ma pensavo fosse dovuto alla difficoltà di raggiungere il satellite con la macchina in garage.
Telefono iPhone XR io ed SE mia moglie.
Finalmente App associata. Così, senza apparente motivo oggi ci sono riuscito.
Ora partono i test di utilizzo, ma frequentando i forum dei Capturisti, che usano lo stesso EasyLink e la stessa App, quello di Graziano è un problema ricorrente: la comunicazione tra auto e App non è affidabile.


Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine

Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Andrei60 »

Bene, per cui te la possono rubare e l'app te la fa vedere ancora sul posto dove hai parcheggiato.
heheh
Se fa questi tiri bisogna vedere se conviene rinnovare dopo i 3 anni gratuiti.
Black Noir Twingo ZE Immagine
antropix
★★ Apprendista
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2020, 19:21
Località: Mascalucia
Veicolo: Twingo ZE intens

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da antropix »

Buongiorno a tutti, a breve ritiro la Twingo ZE di mia moglie dal concessionario e vorrei predispormi.

Quale app devo scaricare?
I tre anni gratuiti sono per tutte le versioni o solo per Zen?

Attualmente sulla mia Peugeot, la connessione con la app My peugeot ha una frequenza di aggiornamento incostante.
Grazie

Buona scossa
Buona scossa
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Graziano »

Ciao @antropix, la App da scaricare per mettere in comunicazione smartphone e Twingo, è MyRenault. I tre anni di aggiornamenti EasyLink gratuiti sono però solo per la Intens, nella Zen sono offerti a pagamento.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
fmarsico
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da fmarsico »

Andrei60 ha scritto:Bene, per cui te la possono rubare e l'app te la fa vedere ancora sul posto dove hai parcheggiato.
heheh
Se fa questi tiri bisogna vedere se conviene rinnovare dopo i 3 anni gratuiti.
Credo che se la rubassero basterebbe che deselezionassero l'opzione "connessione dati", e la macchina non trasmetterebbe più nulla sulla sua posizione.
Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine

antropix
★★ Apprendista
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2020, 19:21
Località: Mascalucia
Veicolo: Twingo ZE intens

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da antropix »

App scaricata, ho prenotato la intens che aspetto a breve. Ma vedo che c'è anche una sezione ordini. Se dal conce mi faccio comunicare il telaio, riesco a seguire l'iter di consegna?
Grazie
buona scossa
Buona scossa
fmarsico
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da fmarsico »

antropix ha scritto:App scaricata, ho prenotato la intens che aspetto a breve. Ma vedo che c'è anche una sezione ordini. Se dal conce mi faccio comunicare il telaio, riesco a seguire l'iter di consegna?
Grazie
buona scossa
Non proprio l'iter, ma quando sulla App appariranno le caratteristiche del veicolo significherà che è stato prodotto. Da lì a 15/20 giorni circa arriva al concessionario.
Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine
Still

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Still »

Riguardo all'app ho capito che la posizione del veicolo viene comunicata quando si parcheggia, se l'auto non si muove non si modifica non è in ritardo.
Oggi ho scritto a Renault per sapere come fare a settare l'aggiornamento delle mappe italiane visto che la mia pare sia registrata in Francia
Still

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Still »

Signori, sono sconcertato... Oggi sono stato contattato da Renault in seguito alla mia mail. Operatrice gentile ma che non sapeva praticamente nulla, continuava a dire adesso chiedo (a chi non so). Dunque ho fatto presente che appena accendo la Twingo mi compare sul navi il messaggio se voglio disattivare i servizi connessi. Ho esposto il dubbio, ma se li disattivo l'auto è ancora localizzabile? In caso di furto? Quasi era stupita, ovvio che se li disattivo non posso più localizzare l'auto. Dico, scusi ma allora a che serve? Capisco potere disattivare un servizio, ma almeno in un menù nascosto da qualche parte e magari protetto da un pin. Mi risponde abbastanza infastidita, il servizio serve solo a localizzare l'auto se non ricorda dove ha parcheggiato. A questo punto ho detto che attualmente non ho ancora l' alzahaimer e ricordo benissimo dove parcheggio e se questa è la storia alla scadenza non rinnoverò certo i servizi connessi a pagamento per una cosa così inutile. Avrei ancora dovuto chiedere per le mappe aggiornate solo in Francia, ma ha buttato giù. Bel servizio clienti non c'è che dire
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Andrei60 »

Ho giocato anch'io un pò con il menù dell'Easy Link..ho visto che non è vasto per nulla, in 5min ho già sfogliato l'ultima foglia dell'albero.. capire perché ti viene sempre quando accendi la macchina tale messaggio?? Hai sempre campo vero? Magari se non trova segnale ti chiede di disattivare.

Domani vedo se mi hanno attivato i servizi connessi.. avevano lanciato la procedura venerdì sera.. e ci vogliono fino a 72 ore.. sti giorni non l'ho usata
Black Noir Twingo ZE Immagine

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”