App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Idem a me. Dati obsoleti (12.33 ma l'ho usata fino alle 19.15) e interfaccia dell'App sballata.
Visto che succede la.stessa cosa a te, deve esserci per forza un problema sul server.
Se non risolvono, apro una segnalazione.
Visto che succede la.stessa cosa a te, deve esserci per forza un problema sul server.
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Uguale identico. Ho di nuovo scritto a Renault
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Ora pare di nuovo funzionare.
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Vedo la posizione aggiornata, che il veicolo è sotto carica, tempo rimasto per completare la carica.
Sballa solo l'autonomia stimata che è rimasta al valore di quando l'ho messa sotto carica.
I dati si aggiornano ogni circa 1h.. è anche tanto visto che in garage da me i telefoni non hanno campo (sottoterra) e per quello non posso entrare nel menù "CLIMA" mi sa.
Sballa solo l'autonomia stimata che è rimasta al valore di quando l'ho messa sotto carica.
I dati si aggiornano ogni circa 1h.. è anche tanto visto che in garage da me i telefoni non hanno campo (sottoterra) e per quello non posso entrare nel menù "CLIMA" mi sa.
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
chiedo supporto:
ho la vettura da ieri, stamani ho eseguito la procedura per sincronizzarla, mi diceva che c'era bisogno del wifi, io avevo solo connessione normale di rete...ho provato lo stesso e dopo un po' mi è arrivato il famoso messaggio "delle 72 ore", immagino che se sia apparso perchè ha trovato il my renault sul cellulare. boh. Ora aspetto fiducioso.
Nel frattempo, io ho la zen, ho provato a collegare cellulare con cavetto per app easylink, ma purtroppo mi sono accorto che il cavo di ricarica del mio MOTOROLA non è adatto..è più piccolo di una normale usb, non so se qualcuno possieda il Moto G 7 come me e come abbia risolto il problema, grazie.
ho la vettura da ieri, stamani ho eseguito la procedura per sincronizzarla, mi diceva che c'era bisogno del wifi, io avevo solo connessione normale di rete...ho provato lo stesso e dopo un po' mi è arrivato il famoso messaggio "delle 72 ore", immagino che se sia apparso perchè ha trovato il my renault sul cellulare. boh. Ora aspetto fiducioso.
Nel frattempo, io ho la zen, ho provato a collegare cellulare con cavetto per app easylink, ma purtroppo mi sono accorto che il cavo di ricarica del mio MOTOROLA non è adatto..è più piccolo di una normale usb, non so se qualcuno possieda il Moto G 7 come me e come abbia risolto il problema, grazie.
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Devi aspettare le 72 ore.. a volte riescono ad attivare anche prima..la condivisione dati funziona? Senza condivisione dati non riesci a fare la procedura che poi ti chiederà da inserire il codice per collegare macchina e telefono.. non serve nessuna Wifi.
Per il cavo USB che tipo è che non va scusa? Non hai da un lato il classico USB A(chiavette di memoria tipo) e da un lato il USB C o micro?
Per il cavo USB che tipo è che non va scusa? Non hai da un lato il classico USB A(chiavette di memoria tipo) e da un lato il USB C o micro?
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
ma a nessuno capita di avere, ogni tanto, la distanza in miglia invece che in km? A me cambia l'unità di misura a piacimento
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Il cavo l'ho comprato a 7 EURO stasera provo, quello in dotazione era diverso sul mio telefonino.Andrei60 ha scritto:Devi aspettare le 72 ore.. a volte riescono ad attivare anche prima..la condivisione dati funziona? Senza condivisione dati non riesci a fare la procedura che poi ti chiederà da inserire il codice per collegare macchina e telefono.. non serve nessuna Wifi.
Per il cavo USB che tipo è che non va scusa? Non hai da un lato il classico USB A(chiavette di memoria tipo) e da un lato il USB C o micro?
Riguardo la sincronizzazione aspetterò 72 ore, ma essendoci le feste ho paura siano di più.
Riguardo la condivisione dati ...non ho ben capito, l'unica che ho fatto inserendo il codice è per il telefonino per le chiamate bluetooth e funziona bene. L'importante è che abbia fatto la fase preliminare bene, visto che mi è uscito il messaggio delle 72 ore.
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Per quanto riguarda il cavo USB (discorso connettori a parte), l'importante è che supporti anche i dati, perché alcuni di quelli molto economici supportano solo la ricarica. In realtà i dati li supportano ormai quasi tutti i cavi USB, ma la remota possibilità che ne capiti uno con i pin solo ricarica esiste.
Le 72 ore di attesa nel mio caso si sono ridotte a poche ore, nel senso che, pur avendo avuto come tutti quel messaggio, l'attivazione dei servizi multimediali è stata quasi immediata una volta ripresa l'auto dopo averla parcheggiata in box. L'unica cosa alla quale prestare attenzione è che l'auto, quando si procede all'attivazione, sia in una zona ben coperta da rete TIM, perché la SIM di EasyLink è TIM (in qualche menù, scusa ma non ricordo dove, c'è la classica schermata con nome operatore e forza del segnale). Probabilmente la cautela di Renault nell'indicare in 72 ore il tempo necessario è proprio dovuta al fatto che mettono in conto che l'auto potrebbe essere in garage o in zona non coperta dalla rete e non ricevere quindi in tempo reale i dati di attivazione.
Se l'attivazione non dovesse andare a buon fine, credo che la procedura più semplice per riprovarci sia quella di procedere al reset del sistema multimediale e ritentare, magari prima di mettersi in auto per un giretto, in maniera tale da avere la certezza di rimanere per un po' in zona coperta.
Ho ritrovato e aggiungo foto fatta qualche giorno fa della schermata:
Le 72 ore di attesa nel mio caso si sono ridotte a poche ore, nel senso che, pur avendo avuto come tutti quel messaggio, l'attivazione dei servizi multimediali è stata quasi immediata una volta ripresa l'auto dopo averla parcheggiata in box. L'unica cosa alla quale prestare attenzione è che l'auto, quando si procede all'attivazione, sia in una zona ben coperta da rete TIM, perché la SIM di EasyLink è TIM (in qualche menù, scusa ma non ricordo dove, c'è la classica schermata con nome operatore e forza del segnale). Probabilmente la cautela di Renault nell'indicare in 72 ore il tempo necessario è proprio dovuta al fatto che mettono in conto che l'auto potrebbe essere in garage o in zona non coperta dalla rete e non ricevere quindi in tempo reale i dati di attivazione.
Se l'attivazione non dovesse andare a buon fine, credo che la procedura più semplice per riprovarci sia quella di procedere al reset del sistema multimediale e ritentare, magari prima di mettersi in auto per un giretto, in maniera tale da avere la certezza di rimanere per un po' in zona coperta.
Ho ritrovato e aggiungo foto fatta qualche giorno fa della schermata:
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
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Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
ma la parte finale va fatta in auto? non mi appare direttamente tutto su app alla fine delle "72 ore"?
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