App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fmarsico
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da fmarsico »

Idem a me. Dati obsoleti (12.33 ma l'ho usata fino alle 19.15) e interfaccia dell'App sballata.
Visto che succede la.stessa cosa a te, deve esserci per forza un problema sul server.
Se non risolvono, apro una segnalazione.
Allegati
Screenshot_20201212_192832.jpg
Screenshot_20201212_192832.jpg (209.67 KiB) Visto 1868 volte


Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine

Still

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Still »

Uguale identico. Ho di nuovo scritto a Renault
fmarsico
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da fmarsico »

Ora pare di nuovo funzionare.
Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Andrei60 »

Vedo la posizione aggiornata, che il veicolo è sotto carica, tempo rimasto per completare la carica.
Sballa solo l'autonomia stimata che è rimasta al valore di quando l'ho messa sotto carica.
I dati si aggiornano ogni circa 1h.. è anche tanto visto che in garage da me i telefoni non hanno campo (sottoterra) e per quello non posso entrare nel menù "CLIMA" mi sa.
Black Noir Twingo ZE Immagine
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da MRgaspy »

chiedo supporto:

ho la vettura da ieri, stamani ho eseguito la procedura per sincronizzarla, mi diceva che c'era bisogno del wifi, io avevo solo connessione normale di rete...ho provato lo stesso e dopo un po' mi è arrivato il famoso messaggio "delle 72 ore", immagino che se sia apparso perchè ha trovato il my renault sul cellulare. boh. Ora aspetto fiducioso.

Nel frattempo, io ho la zen, ho provato a collegare cellulare con cavetto per app easylink, ma purtroppo mi sono accorto che il cavo di ricarica del mio MOTOROLA non è adatto..è più piccolo di una normale usb, non so se qualcuno possieda il Moto G 7 come me e come abbia risolto il problema, grazie.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Andrei60 »

Devi aspettare le 72 ore.. a volte riescono ad attivare anche prima..la condivisione dati funziona? Senza condivisione dati non riesci a fare la procedura che poi ti chiederà da inserire il codice per collegare macchina e telefono.. non serve nessuna Wifi.
Per il cavo USB che tipo è che non va scusa? Non hai da un lato il classico USB A(chiavette di memoria tipo) e da un lato il USB C o micro?
Black Noir Twingo ZE Immagine
Caino
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/12/2020, 17:17
Località: Napoli
Veicolo: Twingo ZE

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Caino »

:shock: ma a nessuno capita di avere, ogni tanto, la distanza in miglia invece che in km? A me cambia l'unità di misura a piacimento
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da MRgaspy »

Andrei60 ha scritto:Devi aspettare le 72 ore.. a volte riescono ad attivare anche prima..la condivisione dati funziona? Senza condivisione dati non riesci a fare la procedura che poi ti chiederà da inserire il codice per collegare macchina e telefono.. non serve nessuna Wifi.
Per il cavo USB che tipo è che non va scusa? Non hai da un lato il classico USB A(chiavette di memoria tipo) e da un lato il USB C o micro?
Il cavo l'ho comprato a 7 EURO stasera provo, quello in dotazione era diverso sul mio telefonino.

Riguardo la sincronizzazione aspetterò 72 ore, ma essendoci le feste ho paura siano di più.
Riguardo la condivisione dati ...non ho ben capito, l'unica che ho fatto inserendo il codice è per il telefonino per le chiamate bluetooth e funziona bene. L'importante è che abbia fatto la fase preliminare bene, visto che mi è uscito il messaggio delle 72 ore.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Graziano »

Per quanto riguarda il cavo USB (discorso connettori a parte), l'importante è che supporti anche i dati, perché alcuni di quelli molto economici supportano solo la ricarica. In realtà i dati li supportano ormai quasi tutti i cavi USB, ma la remota possibilità che ne capiti uno con i pin solo ricarica esiste.

Le 72 ore di attesa nel mio caso si sono ridotte a poche ore, nel senso che, pur avendo avuto come tutti quel messaggio, l'attivazione dei servizi multimediali è stata quasi immediata una volta ripresa l'auto dopo averla parcheggiata in box. L'unica cosa alla quale prestare attenzione è che l'auto, quando si procede all'attivazione, sia in una zona ben coperta da rete TIM, perché la SIM di EasyLink è TIM (in qualche menù, scusa ma non ricordo dove, c'è la classica schermata con nome operatore e forza del segnale). Probabilmente la cautela di Renault nell'indicare in 72 ore il tempo necessario è proprio dovuta al fatto che mettono in conto che l'auto potrebbe essere in garage o in zona non coperta dalla rete e non ricevere quindi in tempo reale i dati di attivazione.

Se l'attivazione non dovesse andare a buon fine, credo che la procedura più semplice per riprovarci sia quella di procedere al reset del sistema multimediale e ritentare, magari prima di mettersi in auto per un giretto, in maniera tale da avere la certezza di rimanere per un po' in zona coperta.

Ho ritrovato e aggiungo foto fatta qualche giorno fa della schermata:
TwingoTim.jpg
TwingoTim.jpg (892.5 KiB) Visto 1709 volte
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da MRgaspy »

ma la parte finale va fatta in auto? non mi appare direttamente tutto su app alla fine delle "72 ore"?
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”