App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da marco »

Ieri mi si è aggiornato lo smartphone alla versione Android 9 - Pie come indicato qui post27441.html#p27441
Oggi mi sono però accorto che non funziona più l'app Nissan EV, con cui controllo la mia Nissan Leaf: quando provo ad aprire l'app mi esce infatti questo messaggio
The application was run on an OS it does not support. Please check if your OS is supported by this application.
Come da immagine:
Screenshot_20180819-092738.png
Screenshot_20180819-092738.png (34.64 KiB) Visto 3475 volte
Queste le impostazioni e la versione dell'app (3.1.3)
Screenshot_20180819-092959.png
Screenshot_20180819-092959.png (102.17 KiB) Visto 3475 volte
Screenshot_20180819-092950.png
Screenshot_20180819-092950.png (104.01 KiB) Visto 3475 volte
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare l'app, ma nulla da fare: mi sa che c'è solo da attendere che venga pubblicata l'app aggiornata e compatibile con il nuovo Android.
Tenetelo ben presente se per voi l'app è indispensabile, visto che Android 9 - Pie verrà piano piano reso disponibile a tutti i telefoni compatibili.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da selidori »

:twisted: Ma non eri tu quello che dicevi che avere un cellulare bello figo e moderno rende la vita più facile all'utente elettrico?
post27441.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da roberto72 »

:lol: :lol: io se fossi @marco cambierei subito il telefono Android nuovo con un Apple :D :D
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto::lol: :lol: io se fossi @marco cambierei subito il telefono Android nuovo con un Apple :D :D
poi hai le foto capovolte! :o
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da Mmeacci »

selidori ha scritto:
roberto72 ha scritto::lol: :lol: io se fossi @marco cambierei subito il telefono Android nuovo con un Apple :D :D
poi hai le foto capovolte! :o

Cambialo, tanto il problema è risolto :mrgreen:
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da marco »

Ahahah. Gli aggiornamenti arriveranno a tutti gli Android quanto prima, quindi il problema sarà diffuso se non si sbrigano ad aggiornare l'app.

Comunque sto provando un'app nuova che mi hanno suggerito in qualche commento e sembra andare meglio di quella Nissan: al più presto la recensione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da roberto72 »

Io utilizzo anche EVA, che visualizza anche la percentuale di batteria (anche se non è sempre esatta), e ricordo di averne anche parlato da qualche parte. Utilizza lo stesso account di Nissan anche se non è un'app Nissan...e non ho idea se va con Android
Edit: eccola app-che-visualizza-percentuale-di-caric ... t1227.html
IMG_0701.PNG
IMG_0701.PNG (184.25 KiB) Visto 3361 volte
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Ahahah. Gli aggiornamenti arriveranno a tutti gli Android quanto prima, quindi il problema sarà diffuso se non si sbrigano ad aggiornare l'app.

Comunque sto provando un'app nuova che mi hanno suggerito in qualche commento e sembra andare meglio di quella Nissan: al più presto la recensione.
Ma quando mai?
Io ho sempre avuto cellulari scarsi e non sono mai stati aggiornati dal produttore, spesso neppure con fix di sicurezza. :D
Comunque solo nokia (deve rifarsi un mercato) ha promesso aggiornamenti validi per tutta la gamma per sempre, gli altri se fanno 1 aggiornamento al top di gamma è già tanto (cmq anche nokia ovviamente prima o poi mollerà la promessa).
Ad ogni modo sappiamo che il problema della rincorsa telefono-os-app c'e' da sempre e non si può mai stare in pace, mai. Infatti verrà poi il momento in cui nissan aggiornerà veramente l'app ed andrà solo con android9, quindi si dovrà cambiare il telefono. Poi quando uscirà android10 sarà nissan a non fare più il carwings per leaf1 e diranno di comprarsi la leaf2.
E così via, all'infinito, questo gioco iniziato con i computer prosegue in tutto il mondo tecnologico (televisori, digitale terrestre, console, ecc... la compatibilità (quando c'e') di solito è una sola generazione, poi te lo scordi... alcuni non danno neppure quella).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto:Io utilizzo anche EVA
Ok, ma come mi pare indicato nell'altro thread, c'è solo per iOs e non per Android: comunque ne ho trovata un'altra simile che apparentemente funziona subito e bene. Fra qualche giorno/settimana faccio la recensione sul forum (il tempo di testarla bene)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5434
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: App Nissan EV non compatibile con Android 9 Pie

Messaggio da gianni.ga »

marco ha scritto:Ahahah. Gli aggiornamenti arriveranno a tutti gli Android quanto prima, quindi il problema sarà diffuso se non si sbrigano ad aggiornare l'app.
A tutti gli Android nuovi.
Nei vecchi non è obbligatorio installare gli aggiornamenti.
Io ho disabilitato tutti gli aggiornamenti.
Se un'applicazione va, perchè aggiornarla?
Idem per l'OS.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”