App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da selidori »

I cadaveri ambulanti a cui mi riferisco sono proprio quelli che cito: che se sopravvivono è solo per assistenza e royalities e brevetti ma non riescono più a trovarsi un mercato: Kodak, Nokia, microsoft, IBM, olivetti, ecc ecc.
Ma se ci pensate bene potete riesumare nomi anni '80 e '90 con ancora ricordi vintage immortali che andrebbero solo rinfrescati e buttarsi sul nuovo mercato.
Ci sono altri giganteschi nomi che invece vivacchiano ma dovrebbero essere coscienti che se non si inventano qualcosa fra 10 anni non ci sono più (mi vengono in mente i produttori di navigatori stand-alone come tomtom, gramin o comunque quelli che hanno un solo tipo di prodotto che se oggi va di moda, domani, chissà (gogopro, coyote, ecc) o persino i vetusti e vecchi produttori di computer che oramai non si vendono più e non riesco a vendere un loro tablet neppure nell'uovo di pasqua (hp, lenovo, microsoft, ecc).
Anche i provider di telefonia potrebbero buttarcisi visto che oltretutto bisogna passare da loro (vodafone mi pare ha una divisione specifica, ma alla fine è anche quello un ramo che è un morto vivente).

Concorrenza c'e', ed è proprio tesla che mostra cosa sono le vere auto interconnesse con funzioni remote.
Anche il nuovo software rlink rifatto per la zoe2 sembra molto completo e veloce (e, complimenti a renault, retrocompatibile con zoe1).

Che VW si trovi ora a controllare il 10% delle macchine ci credo, ma se è così pure per le ID mi sa che hanno proprio sbagliato qualcosa: con 10 anni di sviluppo e ripartendo tutto da zero, è inconcepibile non considerare da subito anche quel fattore. E poi -come già detto- esiste già tutto, basta affidarsi a società esterne che fanno quello per missione.
Certo le varie Accenture ti vendono a caro prezzo un prodotto incompleto, ma quello è per partire e nella grande industria da sempre si fa così.
Quando c'e' una nuova richiesta o funzione ci si affida a consulenza esterna e si studia il mercato. Se va bene e funziona pian piano ci si porta lo sviluppo in casa (spesso rubacchiando anche tecnologie ed idee proprio dai fornitori e spesso pure menti e personale, cavillando fino alla noia sui contratti).
Appunto, siamo oramai alle auto elettriche 3.0 e c'era tutto il tempo per studiare bene la cosa.

Insomma, non ci sono scuse.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:
Concorrenza c'e', ed è proprio tesla che mostra cosa sono le vere auto interconnesse con funzioni remote.
..il "ragazzino" Tesla ha proprio svelato che "il re è nudo.."

senza di lui, eravamo ancora al "clean diesel" o giù di lì.. (anche la Politica non avrebbe avuto un "campione" da sventolare per "giustificare" il cambiamento..)
Anche il nuovo software rlink rifatto per la zoe2 sembra molto completo e veloce (e, complimenti a renault, retrocompatibile con zoe1).
tanto di cappello a Renault [*], in questo caso.. mantenere in vita anche prodotti già venduti dovrebbe "fidelizzare" la clientela
Che VW si trovi ora a controllare il 10% delle macchine ci credo, ma se è così pure per le ID mi sa che hanno proprio sbagliato qualcosa: con 10 anni di sviluppo e ripartendo tutto da zero, è inconcepibile non considerare da subito anche quel fattore. E poi -come già detto- esiste già tutto, basta affidarsi a società esterne che fanno quello per missione.
per me, con ID.3 vogliono fare "tabula rasa". per partire hanno preso il "server"Continental ICAS1 di cui parlavamo tempo fa..

il software, probabilmente lo stanno acquisendo fin dalle fondamenta dei sorgenti!
Certo le varie Accenture ti vendono a caro prezzo un prodotto incompleto, ma quello è per partire e nella grande industria da sempre si fa così.
Quando c'e' una nuova richiesta o funzione ci si affida a consulenza esterna e si studia il mercato. Se va bene e funziona pian piano ci si porta lo sviluppo in casa (spesso rubacchiando anche tecnologie ed idee proprio dai fornitori e spesso pure menti e personale, cavillando fino alla noia sui contratti).
Appunto, siamo oramai alle auto elettriche 3.0 e c'era tutto il tempo per studiare bene la cosa.

Insomma, non ci sono scuse.
beh. come mi piace sempre dire:
qual'è il miglior momento per piantare un albero? ventanni fa.. e quale è il secondo migliore? OGGI!
speriamo che sia la volta buona che Tesla trovi pane per i suoi denti! :-)

..anche se, per la EV 3.0, io voglio "immaginare" una soluzione basata su un crowdfunding che:

* "compra" da VW l'uso della piattaforma skateboard MEB, come farebbe Ford
* ci piazza sopra una cellula/abitacolo omologata (esistono soluzioni di mercato? questo è il punto debole..)
* design estetico completamente libero (se si riesce a "vendere" il Cybertruck!)
* infine realizza una soluzione condivisa "free and open source" per la parte software (controllo motore/batteria, freni, navigazione, infotainment etc etc.. i tasselli ci son già tutti..)

per me sarebbe molto più sostenibile del "modello Sion" e poi se le "API" verso MEB sono standard, ci possono essere fornitori di "skateboard" terzi, che entrano..

[*] detto tra noi la storia dell'arresto di Ghosn, non l'ho mai capita.. ha "pestato" qualcosa che non doveva? mah..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da Udedeah »

selidori ha scritto:Comunque io non capisco.
Conosco startup che vanno meglio.
Ora capisco che loro non sono informatici e non sanno fare quel mestiere, ma:
- oramai sono 5 anni se non 10 che si parla di queste funzioni, un po' di gente e infrastruttura dovrebbero averla messa anche su
- ... e se non vuoi farlo tu, lo comperi! Ci sono un sacco di aziende che sarebbero ben felici di fare infrastruttura informatica ad un nome come Nissan o VW, senza considera i giganteschi (i soliti: google, amazon o quelli che si devono ritrovare uno spazio (nokia, microsoft, ibm, ecc) o persino che vuole reinventarsi sul mercato con un settore nuovo (provider di telefonia, kodak, altri cadaveri ambulanti....). Certo, bisogna pagare, ma parliamo di cifre che per quelle case sono bazzecole (e -fra l'altro- inevitabili).

Faccio notare che alcune case come opel o kia addirittura non hanno proprio portato in EU i servizi remoti per non avere rogne...
Mi chiedo se non si fanno un esame di coscienza...
per me tutto questo è sintomatico della scarsa convinzione con cui le case stanno approcciando la mobilità elettrica. un pò come " beh, iniziamo a fare qualcosa, facciamo vedere che la cosa ci interessa..però non perdiamoci troppo tempo; è probabile che la cosa non decolli, e in quel caso avremmo perso tempo e soldi"
è lo stesso atteggiamento che riscontro nella messa a punto della rete di ricarica: " dai mettiamo colonnine, facciamo vedere che ce ne sono tante, però il grosso mettiamo le accelerate che costano poco. lasciate stare le fast, mettiamone poche di quelle, che costano! tanto valgono sempre 1 come numero. e la manutenzione e assistenza , per carità giusto un minimo eh, che i costi aumentano. "
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”