App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da marco »

Ci risiamo: dopo i problemi di compatibilità avuti l'anno scorso fra l'app NissanConnect EV ed Android 9 > app-nissan-ev-non-compatibile-con-andro ... t3440.html , ieri ho aggiornato alla Android 10 e stranamente l'app NissanConnect EV non funziona più.
Screenshot_20191008-213422.jpg
Screenshot_20191008-213422.jpg (103.76 KiB) Visto 3165 volte
+Screenshot_20191008-213938.jpg
+Screenshot_20191008-213938.jpg (35.68 KiB) Visto 3147 volte
Quando apro l'app, schermata nera!
Screenshot_20191008-214528.jpg
Screenshot_20191008-214528.jpg (24.45 KiB) Visto 3165 volte
Neanche male che invece l'app My Leaf continua a fare egregiamente il suo dovere > app-my-leaf-beta-t3824.html , come tutte le altre app d'altronde (almeno fra quelle provate finora): solo NissanConnect EV ad ogni aggiornamento di Android va in palla per mesi. Mah!?

A proposito di Andorid 10: più veloce nelle transizioni, qualche suono diverso, quando selezioni del testo dal browser ticchetta, ... altre migliorie ancora da scoprire.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da marco »

E' qualche giorno che mi arrivano le notifiche push di quando termina la ricarica: oggi ho quindi aperto l'app, ed ora funziona! :-)
Nulla però è cambiato, sempre le stesse funzioni ed app lenta come prima.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da Udedeah »

marco ha scritto: Nulla però è cambiato, sempre le stesse funzioni ed app lenta come prima.
io ho l'altra app (Nissan Connect services) ma la musica non cambia, non esagerava Selidori quando diceva peste e corna della multimedialità Nissan :(
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da selidori »

Inusabile.... Non riesci neppure a bullarti con gli amici perché hai l'app perché alla fine te ne vergogni...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da Deen »

Quella Volkswagen non è migliore, potete consolarvi un po’

Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da Udedeah »

selidori ha scritto:Inusabile.... Non riesci neppure a bullarti con gli amici perché hai l'app perché alla fine te ne vergogni...
È vero! Volevo fare il figo che si accende il clima prima di uscire dal lavoro..ma ho rinunciato. Verrei perculato per una settimana :lol:
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da Deen »

Si può farglielo vedere quando lo si è già fatto :lol:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Quella Volkswagen non è migliore, potete consolarvi un po’
Caspita @Deen, veramente?

avevo sentito che ad ottobre c'era stata tutta una "transizione" da Car.net a We Connect (qualunque cosa vogliano dire questi nomi senza senso.. :-) ), che avrebbe dovuto "grandemente" migliorare le funzionalità online.. :-|

..ma quanto sono indietro rispetto al "riferimenti di mercato"!

.. non mi meraviglio che siano alla caccia di 2000 informatici.. pure io ci sto facendo un pensierino :-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da selidori »

Comunque io non capisco.
Conosco startup che vanno meglio.
Ora capisco che loro non sono informatici e non sanno fare quel mestiere, ma:
- oramai sono 5 anni se non 10 che si parla di queste funzioni, un po' di gente e infrastruttura dovrebbero averla messa anche su
- ... e se non vuoi farlo tu, lo comperi! Ci sono un sacco di aziende che sarebbero ben felici di fare infrastruttura informatica ad un nome come Nissan o VW, senza considera i giganteschi (i soliti: google, amazon o quelli che si devono ritrovare uno spazio (nokia, microsoft, ibm, ecc) o persino che vuole reinventarsi sul mercato con un settore nuovo (provider di telefonia, kodak, altri cadaveri ambulanti....). Certo, bisogna pagare, ma parliamo di cifre che per quelle case sono bazzecole (e -fra l'altro- inevitabili).

Faccio notare che alcune case come opel o kia addirittura non hanno proprio portato in EU i servizi remoti per non avere rogne...
Mi chiedo se non si fanno un esame di coscienza...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: App NissanConnect EV non ancora compatibile con Android 10

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Comunque io non capisco.
Conosco startup che vanno meglio.
Ora capisco che loro non sono informatici e non sanno fare quel mestiere, ma:
- oramai sono 5 anni se non 10 che si parla di queste funzioni, un po' di gente e infrastruttura dovrebbero averla messa anche su
- ... e se non vuoi farlo tu, lo comperi!
Da quel che capisco dalle ultime presentazioni "strategiche" pubbliche di Volkswagen.. dove dicono che devono/vogliono diventare una "software company" e dicono che fino ad oggi, del codice sorgente del veicolo loro controllano solo il 10%, mentre in futuro vogliono arrivare al 60/70%!, direi che è stato proprio l'affidarsi a partner esterni che li ha condotti al miserevole stato in cui sono adesso.

probabilmente ci si riferisce a "gente" del "calibro" di Accenture McKinsey e simili (sono nomi a caso di aziende di consulenza.. a puro titolo di esempio. non ho la più pallida idea di quali siano i fornitori di questi servizi di VW) quelli che forse tu hai catalogato tra i "cadaveri ambulanti".., ma a vedere il fatturato tanto cadaveri NON sono.. :-)

purtroppo a volte, per la mia esperienza, queste realtà investono più nel "power point" che fa da "elevator pitch" nella riunione del management strategico, che nella forza lavoro "sul pezzo" che spesso sta a Bangalore o nei sobborghi di qualche paesello dell'est europa.. (senza offesa neanche per queste persone, che cercano, come tutti, di stare al mondo..)

ed i risultati sono quelli che vediamo, noi consumatori.

Ora, finché non c'è concorrenza e non c'è quello che mette in luce cosa "si può fare", va tutto bene, a loro modo di vedere.

Poi arriva "il cigno nero" di Musk.. ed ecco che il business plan scricchiola..

Vediamo ora se il "bagno di umiltà" a cui sono stati "ricondotti" darà un pò più di effervescenza al settore. :-)

L'unica cosa "deprecabile" è che, per "filosofia" di questi, solo i nuovi "prodotti" avranno le nuove soluzioni software.
Non si sognano neanche per sbaglio di manutenere/evolvere/fixare quello che è già sul campo (e su questo, della "obsolescenza programmata" bisogna che la UE faccia un fortissimo richiamo..)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”