JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Sciamano »

Oggi mi ha chiamato Enel per dirmi che l'ufficio tecnico aveva detto di aver risolto tutto, di aver "azzerato" il mio account e mi ha detto di provare nuovamente il passaggio alla Pay per Use Basic.
Vado a farlo e c'è sempre la dicitura "modifica in sospeso", perciò non posso fare una nuova richiesta di cambio tariffa. :roll:
Ma ce la fanno? :?


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Sciamano »

Oltre al danno anche la beffa: stamattina mi è arrivato l'addebito di 100€ per tutte le Flat Mini rinnovate e mai richieste. Pazzesco.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da VPP »

Contestare subito l'addebito in banca!
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Sciamano »

Mi hanno chiamato oggi pomeriggio per dirmi che chiedevano lo storno di 3 delle 4 flat addebitatemi. Aspetto qualche giorno per vedere se va a buon fine altrimenti faccio la contestazione.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Mmeacci »

Sono entrato anche io nel club “in aggiornamento “ , qualcuno è riuscito a risolvere? Sono 4 telefonate che faccio, una settimana e mezza trascorsa e nessun risultato. Dovrò utilizzare Becarge per il prossimo viaggio. Se ci siete riusciti come?
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

DavideID3
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2021, 22:20
Località: Padova
Veicolo: Id3

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da DavideID3 »

Bestemmiando sono arrivato in fine, ci sono voluti 3 mesi e svariate mail di scherno a quelli di Enel x. Gli ho anche proposto di tornare alla ricarica via telefono dato che l'app è inutilizzabile. Mi hanno regalato 30 kw/h che neanche riuscivo a utilizzare e quindi ancora polemiche e telefonate e hanno fatto tutto loro.
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Sciamano »

Almeno ti hanno regalato qualcosa, a me han fatto perdere quasi quattro mesi e alla fine per risolvere ho dovuto chiudere l'account. E manco una parola di scuse.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Fulgenzio »

Comunque io sono ormai quasi 5 mesi che salto ripetutamente tra flat e pay per use a seconda delle mie esigenze di viaggio e mischiando tutte le combinazioni possibili, l'ultimo passaggio l'ho fatto proprio qualche minuto fa.

Incredibile come la stessa azienda riesca simultaneamente a far funzionare perfettamente e penosamente il proprio prodotto (che dovrebbe essere automatizzato, quindi niente variabile umana)

Boh!
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Mmeacci »

Fulgenzio ha scritto:Comunque io sono ormai quasi 5 mesi che salto ripetutamente tra flat e pay per use a seconda delle mie esigenze di viaggio e mischiando tutte le combinazioni possibili, l'ultimo passaggio l'ho fatto proprio qualche

Boh!
Anche a me nessun problema, da anni, sempre tutto ok, il problema è nato perché non mi ero accorto che sulla carta che utilizzo non c’era sufficiente credito, quindi al cambio tariffa si è bloccato tutto, l’assurdità è che ricaricato il credito, il sistema non fa evidentemente nessun ulteriore tentativo e rimane in questo limbo.

Fra Domani e dopodomani dovrò viaggiare per circa 1100 km, con dispiacere dovrò utilizzare Becarge, meno conveniente, non credo nel miracolo di Enelx…..
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Fulgenzio »

Mmeacci ha scritto: il problema è nato perché non mi ero accorto che sulla carta che utilizzo non c’era sufficiente credito, quindi al cambio tariffa si è bloccato tutto
Grazie mille per questa preziosissima precisazione, magari l'avevate già detto e mi era sfuggito.

Certo, questo non cambia la pessima gestione delle "eccezioni" da parte del loro sistema, ma almeno noi utenti ne sappiamo di più e possiamo fare in modo di non incappare nella trappola.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”