Quali app per mappe colonnine di ricarica

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da protoss »

Ciao a tutti
che vi risutl eiste un app Unica che racchiude la mappa di dove sono ubicate le varie colonine di ricarica ? Sto provando NextCharge e Chargemap oltre a quella di EnelX
Indem ma penso di no che esista un unica app per pagare le varie ricariche giusto? Enel X ha la sua , A2A idem eccc.
Voi quale usate come APP con quale vi trovate meglio?


Grazie ;) ;)


Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da Diego »

next è molto versatile e utile a mio avviso e ora è interoperabile con molti altri circuiti. io personalmente la uso moltissimo nella mia zona come mappe e recensioni ma nella realtà non la uso mai a caricare. per ricaricare uso le app dedicate. enel solo per grandi spostamenti...oltre i 300 km...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da marco »

Più ne usi più ne scovi (di colonnine): attualmente non esiste l'app universale. Io uso molto openchargemap e anche plugshare. Poi evway per le zone dove hanno colonnine o all'estero (anche se ci do di keyhanger, ma per ricaricare il conto serve l'app)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da polianto »

Io ho installato queste qua:
app1.jpg
app1.jpg (40.76 KiB) Visto 4650 volte
E poi anche queste:
app2.jpg
app2.jpg (17.1 KiB) Visto 4650 volte
E poi anche queste:
app3.jpg
app3.jpg (16.66 KiB) Visto 4650 volte

La mia preferita? OpenChargeMap of course ;) , per trovare la colonna.
Quella del gestore per utilizzarla, ma continuo a preferire la Card per attivare la colonnina.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da gianni.ga »

e-go ti serve ancora?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da marco »

Io invece il reparto elettrico ce l'ho così, ma ho cambiato da poco il telefono e ne ho approfittato per fare un po' di pulizia :-)
Screenshot_20180809-175713.png
Screenshot_20180809-175713.png (2.73 MiB) Visto 4632 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da protoss »

Wow non pensavo ci fossere cosi tante App :shock: :shock: :shock:
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da marco »

protoss ha scritto:Wow non pensavo ci fossere cosi tante App :shock: :shock: :shock:
E queste sono solo alcune :D
Mi associo comunque a Polianto: quando si può, meglio andare di card o rfid.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da ElMu »

consiglio anche Plugsurfing https://www.plugsurfing.com/en/
e Tiwag https://www.tiwag.at/en/ questa fornisce le stazioni di ricarica pubbliche , attivandole con la key di Plugsurfing

più' indirizzate se ci si reca nelle località' Austriache,tutte con key e card (richiedendole e poi registrandole via mail) o rfid
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Quali app per mappe colonnine di ricarica

Messaggio da polianto »

e-go ti serve ancora?
In effetti non serve più a niente e funziona anche male, dovrei decidermi a rimuoverla.
Come pure dovrei rimuove l'app di Eneldrive, anch'essa inutile.

Tiwag https://www.tiwag.at/en/ questa fornisce le stazioni di ricarica pubbliche , attivandole con la key di Plugsurfing
più' indirizzate se ci si reca nelle località' Austriache
Prossimamente vado in Austria, per cui ho aggiunto anche questa. Anche se sono colonnine che dovrebbero funzionare con il badge evway, meglio avere un piano B!

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”