App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da Fabio_Galletti »

Da cliente Repower, sono anch'io un po' perplesso più che tutto dallo scopo.
Ovvero:
Teoria commerciale 1: ti vendo energia. Ti vendo anche una "palina" a buon prezzo, basta che ci sia la pubblicità repower. La "Palina" te la gestisci tu, a scelta - come repower guadagno qualche euro in più dalla tua bolletta e la pubblicità che mi permette di vendere altre colonnine.

Teoria commerciale 2: sono un medio venditore di energia. Non ho le spalle abbastanza grosse da piantare "paline" in mezzo alla strada come ENEL-X. Cerco tra i clienti persone disposte a mettere fuori una "Palina" a certe condizioni, creo una rete con una app e uno scopo (tipo Evway) per vendere elettricità dalla rete repower.

Mentre quello che mi propongono, da cliente, è:
Ti vendo energia, ti vendo una "Palina" di lamierino e plastica facendotela pagare più di prodotti migliori in commercio, la palina è tua e la gestisci a muzzo ma è su una app che (se funzionasse) le segnala assieme a mille altre senza spiegare però come usare quella lì specifica.
Ah, e se prendi una "bitta" (che è un wallbox supercaro) sulla app manco ci vai.


Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Anche coi carburanti in pratica abbiamo dei privati a cui fornitore vende le pompe e il carburante, e poi suggerisce un prezzo di vendita...ma chi vende fissa orari e prezzi che vuole. Non esistono app...non puoi sapere via app se è aperto, in mnautenzione, senza prodotto, prezzo, o prenotare.
Eppure l'abbiamo sempre chiamata rete di distribuzione.
I benzinai cambiano in tutto.
Dal fatto che siano isole a se, al fatto che hanno il roaming nativo (tramite soldi (contanti e carte)) e non bisogna chiedere niente a nessuno, neppure in orari di apertura di gestori che fra l'altro sono piuttosto standardizzati e riportati sui loro sito (mentre repower neppure quello sa dire).
Direi che proprio non si possono fare paragoni di fruibilità fra benzinai ed infrastrutture di ricarica, ecco perchè serve un roaming interno e chiare indicazioni di quando come e perchè, cosa che infatti tutti gli altri circuiti fanno, tranne repower che pensa di reinventare la ruota perchè più brava.
marcober ha scritto:Senza la,loro azione commerciale probabilmente molte strutture che oggi hanno ricarica, non l'avrebbero..dunque non fa che bene
Ed invece no, loro (come talvolta anche Tesla per altri motivi) sono un cancro per la mobilità elettrica perchè rovinano l'infrastruttura. Alludere ad un servizio che poi non c'e' è peggio che non fare proprio niente. Qualsiasi istruttore di sci ti dirà che è meglio un allievo che non sa sciare piuttosto che uno che commette degli errori (perchè si deve partire dal correggerli e poi ripartire da capo) così come qualsiasi logico matematico ti dirà che è meglio un orologio a lancette fermo piuttosto che uno che perde minuti perchè quello fermo lo vedi e capisci, quello 'rallentato' lo prendi per buono (e fra l'altro quello fermo per due volta al giorno segna l'ora esatta, quello rallentato nella migliore delle ipotesi una sola volta, più probabilmente, mai).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da Deen »

Segnalo prezzo a consumo interessante per le fast Enel X e Be Charge su questa app (che da poco sono entrate in roaming anche qui), 0,55€/kWh, prezzo che vale anche per le quick
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da MauroneRelax »

Confermo, già usata qualche volta ma occhio che con le Bitron a volte capita che ci sono connettori scambiati di posto o colonnine disponibili viste come non disponibili, basta mandare segnalazione e sistemano.

In realtà ci sono 2 app che con EnelX costano ancora meno:
Wroom di Ressolar ed Eni Live.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da MauroneRelax »

Ultimamente, in questo periodo di prezzi a consumo alti intorno ai 0,85€/kWh sulle DC, Repower è una figata perché fa pagare 0,60 su tutti, dalle Enelx fino a 75 kW, alle A2A e persino le BeCharge fino a 110 kW!
Ora vede anche le EWIVA e le FreeToX ma devo ancora provare..

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”