App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da Fabio_Galletti »

https://www.repower.com/it/recharge-around/

Arrivata ora la mail da Repower, di cui sono cliente, con l'annuncio della loro app "cerca-colonnine".
Trova tutte le stazioni, non solo quelle Repower: Paline e Bitte che, continua enfatica la lettera, sono una occasione per noi clienti marketbabbling futuro della mobilità technobabbling occasione.

Al netto della pubblicità, l'offerta per noi clienti è sempre la stessa: comprare una Bitta a 3 volte il prezzo di una normale wallbox RFID, installarla a ns.spese, alzare la potenza del contratto e poi gestire noi come ci pare le tessere per usarla.


Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da selidori »

Ammetto di essere molto avvelenato per quanto riguarda Repower, ma vorrei approfondire questo aspetto:
Fabio_Galletti ha scritto:Al netto della pubblicità, l'offerta per noi clienti è sempre la stessa: comprare una Bitta a 3 volte il prezzo di una normale wallbox RFID, installarla a ns.spese, alzare la potenza del contratto e poi gestire noi come ci pare le tessere per usarla.
Cioè?
Costi enormi, installazione a vostre spese e persino alzo della potenza. Quale sarebbe il vantaggio a finire poi in un circuito che non è neppure un circuito?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da Fabio_Galletti »

Ę esattamente quello che mi chiedo anch'io, da cliente Repower.

(Infatti mi compro un wallbox altrove)
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da polianto »

Ho provato ad installarla ma mi dice "Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione".
Ho un Samsung S3 Neo non pensavo che fosse così antiquato .
O forse è l'APP un po' troppo esigente? Ennesimo pollice in giù per Repower.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:Ho provato ad installarla ma mi dice "Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione".
Ho un Samsung S3 Neo non pensavo che fosse così antiquato .
O forse è l'APP un po' troppo esigente? Ennesimo pollice in giù per Repower.
Ciao Antonio
Non ti perdi niente.
Per far sembrare tante le colonnine riporta tutti i circuiti (vabbè, forse intendono che così usi una sola app...) e con le stesse icone.
Poi cliccate ci sono 2 info in croce (le solite: prese, gestore, indirizzo, distanza). No foto loro e non si possono mettere. Non c'e' possibilità di feedback da parte di utenti.

La ricerca è ridicola.
Questa è selezionando TRIENNALE di milano (è già i risultati): dimmi tu cosa ci capisci:
Screenshot_2018-02-08-21-22-11.png
Screenshot_2018-02-08-21-22-11.png (466.27 KiB) Visto 4421 volte
Zoommato cercandotela tu, eccolo segnalare una LORO infrastruttura: qua c'e' una bella descrizione di tipo TURISTICO ma non aiuta per la ricarica (ma d'altronde Ricarica101 è così: ti devi sbattere tu!).
Screenshot_2018-02-08-21-26-08.png
Screenshot_2018-02-08-21-26-08.png (167.33 KiB) Visto 4421 volte
Screenshot_2018-02-08-21-26-14.png
Screenshot_2018-02-08-21-26-14.png (122.2 KiB) Visto 4421 volte
NOTA: LE CUPOLE di San Donato non c'e'.

Android 6 su Huawei P8Lite
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da Deen »

Su iPhone non carica le colonnine sulla mappa...

Comunque per chi se la fosse persa c'era anche questa https://itunes.apple.com/it/app/ricaric ... 46142?mt=8
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da selidori »

E ricordo la cartina via web che sono gli stessi dati:
https://energiachetiserve.repower.com/ricarica101/
qua è MUTA; cosa che non vedevo dai tempi delle medie e pure qua (pur essendoci la ricerca ma fatta da uno che ha studiato l'inusabilità benissimo (Fabio_Galletti , sta arrivando una mia recensione sulla Caffettiera di Norman)) i risultati non si capiscono. Quindi cominci a zoomare ma se non sei della zona perdi prestissimo i riferimenti e non sai più dove sei. Inoltre se selezioni un punto, ti sposta la cartina un po' più a sud-est (se ho capito bene) facendoti ancora di più perdere i riferimenti.

Inoltre è difficile da trovare, non è nei motori di ricerca e non è mnemoricamente logica. Tutto fatto contro l'usabilità o più probabilmente perchè si vergognano di quanto fatto (comprensibile).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da Fabio_Galletti »

selidori ha scritto:sta arrivando una mia recensione sulla Caffettiera di Norman
ADOORRRRRO!
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da selidori »

Fabio_Galletti ha scritto:
selidori ha scritto:sta arrivando una mia recensione sulla Caffettiera di Norman
ADOORRRRRO!
SUPER-OT: in verità non è una recensione ma una lunga riflessione (anche di quanto è successo nei 30 anni dopo quel libro), motivo per cui sono molto indeciso se pubblicarla e qua (o sul mio blog dove sarebbe ugualmente fuori tema, ma almeno è casa mia e faccio quello che voglio) od addirittura su facebook dove il cazzeggio è sempre contemplato ma anche l'oblio quasi instantaneo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: App "recharge around" di Repower per trovare punti ricarica

Messaggio da Fabio_Galletti »

Interessante dilemma...
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”