Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da manlio »

ciao a tutti,

la mia e208 non ha statistiche sui consumi a display, credo dipenda dal fatto che non ho chiesto il navigatore al momento dell'acquisto.

mi chiedo se qualcuno di voi ha capito come recuperare le stesse informazioni usando es. un'applicazione android o altri metodi. io ho l'obdII di pcc installato in auto che uso regolarmente in viaggio, mi aspetterei che sia possibile ricostruire le stesse informazioni in altro modo col link bluetooth all'adattore.

grazie mille, e buon caldo agostano a tutti! :)


peugeout e-208 2022

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38040
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da marco »

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da manlio »

grazie Marco, ci ho provato ieri ma non ho mica capito come scegliere una e-208, la peugeot non c'è nella lista dei marchi che vedo... ci ho perso un buon quarto d'ora prima di arrendermi
peugeout e-208 2022
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21198
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da selidori »

Premesso che non ho la 208 ma cerco di darti una mano..., ma esistono auto senza navigatore?
Pensavo oramai fosse la base... cmq, non hai neppure il display centrale?
Inoltre, mi sembra che per tutte le PSA, le info le ottieni anche dal display dell'autista, premendo varie volte i pulsanti sulle leve (frecce e tergi): quello a sinistra scegli le schermate (e rimangono) quello a destra ruoti 3 valori di trip (e poi spariscono).

Infine: hai dato un'occhiata al manuale?
A no, che stupido, mi pare non li diano più, mannaggia a loro...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38040
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da marco »

@selidori , manco io ho il navigatore. Il bello di questi progetti PSA è che potevi NON sceglierli (sempre avuto sulle ultime auto e mai usato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21198
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da selidori »

Ma pensa te, ammetto mi aprite un mondo.
Ma avete lo schermo centrale?
E quando (anche ad occhio) avete risparmiato?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38040
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da marco »

Si, schermo centrale piccolo. Mi pare che il navigatore fosse solo optional e io non lo volevo (non ricordo il costo perché appunto non era quella la discriminante)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da manlio »

esatto, schermo centrale ma senza navigatore e senza statistiche consumi. costava 1000 euro circa a mia memoria, e il display centrale era più grande (8 vs 11"? non ricordo più le misure).

sul cruscotto non ci sono purtroppo statistiche disponibili, ma solo valori in simil-tempo reale o relativi ai trip, ma senza info sul es. rigenerato (che è il dato principale che mi manca). e da manuale non c'è traccia di statistiche siffatte su auto senza navigatore.

ci vorrebbe qualcosa che es. legga (stile schermata 'car data' di PCC) da OBD e logghi via via e poi potrei anche farlo offline. devo cercare in giro e ragionarci un po' meglio
peugeout e-208 2022
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21198
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da selidori »

Consolati: il generato ma anche il più banale consumato (se intendi in kWh) non c'e' neppure nella versione con navigatore.
Anzi non mi pare ci sia per nessuna auto o nessun marchio (anche se non conosco bene i mezzi come tycan e soci) a parte la solita tesla che quelle statistiche in effetti te le da'.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: Quale app per Peugeot e-208 che recuperi statistiche consumi?

Messaggio da manlio »

mmm non so se sto riuscendo a spiegarmi allora. mi riferisco a qualcosa tipo https://img-4.linternaute.com/DebUDGoM6 ... 588475.jpg dove il blu è il consumato e il verde è il rigenerato (credo in frenata), se proprio non fraintendo il significato del tutto
peugeout e-208 2022

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”