Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andrra94
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/02/2020, 23:03
Località: Trento
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da Andrra94 »

Voi riuscite a connettervi decentemente all'auto dall'app?
Non capisco se è perché è nel garage o cosa ma gestire la ricarica e la climatizzazione da remoto è quasi impossibile. Eppure la connessione internet c'è


Peugeot e 208 | ClimaHotel in Trentino + FV 15 kW + wallbox Ecogy Pro 22 kW + Ecogy eco 7,4 kW

Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 245
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da Gabri79 »

Ciao, anche io sono in attesa di capire perchè la mia non ha la connessione 4g nonostante mi era stato garantito ci fosse, sono in attesa che il concessionario mi dica cosa bisogna fare per attivarla... al momento noi la usiamo da remoto quando siamo a casa perchè la macchina si collega al wifi di casa... fuori casa abbiamo visto che funziona fintanto che stai vicino alla macchina, come ti allontani l'app non aggiorna più i dati perchè appunto ci va un modulo di connessione 4g.
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da alefugi »

La mia funziona benissimo, sia la programmazione che l'attivazione istantanea del clima.
e208 GTLINE
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da alefugi »

Comunque la programmazione del clima non si attiva con batteria sotto al 50% a veicolo non in carica
e208 GTLINE
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da Stx »

Leeo91 ha scritto:
dave ha scritto:Abbastanza deludente, unica cosa che puoi fare e' vedere se sta caricando (e la velocita' di ricarica che viene riportata e' errata, riporta 14Kw/h, io neanche la ho quella potenza nell'impianto di casa), avviare il preriscaldamento, e leggere alcune cose del manuale di istruzioni. PUNTO.
Non mostra neanche gli ultimi viaggi effettuati, come fanno le termiche peugeot che supportano l'app...delusione totale.
:evil: :evil:
In realtà non mi aspettavo molto di più, e sicuramente migliorerà nel tempo... Può essere che ti dica invece quanti kWh hai ricaricato da quando è attaccata? La carica differita molto utile. Puoi anche fermare la ricarica e farla partire?
Tutto sommato visualizzare lo stato di carica e pre-climatizzare erano le funzioni che mi aspettavo di trovarci.

Il fatto che ci sia scritto kW/h anziché km/h mi fa cadere le balle ma bisogna avere pazienza, speriamo in un un aggiornamento che corregga questo obrobrio.

Visto che non guasta mai ripeterlo la potenza si misura in kW (chilowatt) e l'energia in kWh (chilowattora).
Invece non esistono kW/h o "kW all'ora", non stanno né in cielo né in terra!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da marco »

Stx ha scritto: Visto che non guasta mai ripeterlo la potenza si misura in kW (chilowatt) e l'energia in kWh (chilowattora).
Invece non esistono kW/h o "kW all'ora", non stanno né in cielo né in terra!
Bravissimo, è una delle battaglie che combattiamo a tutta forza su questo forum :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Rosort
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/02/2020, 9:48
Località: Palermo
Veicolo: Seat mii electric

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da Rosort »

Io la trovo utilissima...oltre la gestione del clima e la comodità della ricarica differita , il bloccarla o il farla ripartire a piacimento...anche rivedere i tragitti su mappa con tanto di vel.media e il consumo di energia...sia che risalgano al mese o settimana o giorno precedente ...in quanto alla ricarica il valore indicato non penso che si riferisca ai km che può caricare ogni ora...dopo circa 10 ore di "benzina" :D casalinga mi si ricarica del 40% e non sono di certo 60 km di autonomia in + ...saranno almeno 140 km...almeno si spera. ;)
Marco333
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2020, 14:32

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da Marco333 »

Ciao a tutti. Piccolo contributo alla questione app.
Non riuscivo in nessun modo a far dialogare l'app con l'auto, poi sfogliando le vaie pagine del I-cockpit (o come si chiama il display) mi sono imbattuto nella pagina "privacy" ed ho notato che era in "nessun permesso". Passando a "nessuna privacy" l'app ha iniziato a funzionare quasi bene, ancora non scarica i percorsi . . . boh.
La pagina privacy si trova nelle impostazioni --> ruota accanto all'orario.
Saluti, Marco
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Qualcuno ha utilizzato le app veicolo Peugeot e-208?

Messaggio da mirko2016 »

Io ho privacy disattivata ma non va mai l'app...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”