Appena iscritto

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Prince1969
★ Principiante
Veicolo: fiat 500e 3+1

Appena iscritto

Messaggioda Prince1969 » 09/06/2021, 10:10

Buongiorno, ☀️ sono felice di entrare a far parte
Di questo forum, da un mese ho cambiato auto e guido
La 500e 3+1 icon e prima ero solo un fruitore passivo adesso mi e’ sembrato corretto iniziare un percorso da membro emissioni zero ;) !
Grz anche a voi ho mitigato la paura di passare ad elettico
Speriamo in una electric reunion
Buona vita elettrica :idea:
Toto
Ultima modifica di Prince1969 il 09/06/2021, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Kermit
★★★★ Esperto
Veicolo: i3 / iPace

Re: Appena iscritto

Messaggioda Kermit » 09/06/2021, 11:41

Ciao Toto e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette. È davvero molto importante perché oltre a fare errori di forma nella scrittura la confusione tra kW e kWh può portare in errore di valutazione, chi scrive o chi legge, durante la fase di acquisto dell'auto o del cavo di ricarica, per i quali ci si aspettano poi caratteristiche non previste.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
EVs: BMW i3 94 Ah and Jaguar i-Pace SE

Murales
★★★ Intenditore
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Messaggioda Murales » 09/06/2021, 21:41

Ciao Toto benvenuto!
Si, speriamo in tanti raduni elettrici per poterci conoscere di persona :)
Ce n'è uno in fase organizzativa a settembre, in Toscana....magari un po' lontano per te
Fabrizio - Kia e-Soul style 64kWh || Citroën ë-Berlingo Van || FV (2+1,6)kWp

Prince1969
★ Principiante
Veicolo: fiat 500e 3+1

Messaggioda Prince1969 » 10/06/2021, 9:37

Buongiorno Kermit e grazie, per Murales grazie 1000
io dovrei essere in Toscana a fine agosto ma leggendo il forum proprio nel topic "vacanze con 500e" piu' che la paura delle colonnine sperdute pro ricarica è la capienza bagagliaio che è vero deterrente a prendere la "zero emission" e fare la " traversata "...
Mi pare di capire che una data a settembre non vi sia ancora o l'avete già indicata?
grazie ancora
T

Murales
★★★ Intenditore
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Messaggioda Murales » 10/06/2021, 22:20

L'idea sarebbe per il 4 o 11...dipende dalle disponibilità delle amministrazioni e dalla possibilità di includere una visita alla centrale geotermica.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64kWh || Citroën ë-Berlingo Van || FV (2+1,6)kWp

Torna a “Presentazioni”