Approfondimento televisivo Telecolor su transizione ecologica

Sezione dedicata alla segnalazione e recensione di film e libri inerenti alla mobilità elettrica
ChrisBS
Veicolo: eGolf

Approfondimento televisivo Telecolor su transizione ecologica

Messaggioda ChrisBS » 03/01/2021, 23:37

Ciao a tutti, vi linko una trasmissione televisiva appena caricata a cura di Telecolor (dove lavoro da quasi 16 anni quindi non potevo non citarla ;) ) riguardante la transizione ecologica.
Dura un’oretta, io ho visto solo alcuni spezzoni.
Chi la conduce è Marco Pezzoni esperto di geopolitica, tra gli ospiti c’è Nicola Armaroli del CNR che se non ricordo male (letto sul forum) è colui che aveva smentito la fake news del fantomatico studio del CNR sui diesel che inquinano meno delle ev.
Non c’è contraddittorio perché una delle tematiche principali affrontate dall’emittente è l’ambiente quindi viene dato spazio a voci propositive piuttosto che a dibattiti di dubbio interesse.
La qualità non è il massimo per via dei vari collegamenti e per il fatto che YouTube declassa automaticamente il formato se non è HD nativo.

Buona Visione!

https://youtu.be/msgpD92nbY8

VW e-Golf my2020 (36KWh)

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Approfondimento televisivo Telecolor su transizione ecologica

Messaggioda marco » 04/01/2021, 8:08

ChrisBS ha scritto:Telecolor (dove lavoro da quasi 16 anni quindi non potevo non citarla ;) )

Mettila anche nel titolo allora :D : ho già provveduto io

ChrisBS ha scritto:YouTube declassa automaticamente il formato se non è HD nativo

In fase di montaggio puoi fare un export in 4k prima di caricarlo su YouTube, in modo che poi si veda bene in HD: io faccio così con i video di Enduro Elettrico
Per il resto appena ho un attimo me lo guardo
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

ChrisBS
Veicolo: eGolf

Re: Approfondimento televisivo Telecolor su transizione ecologica

Messaggioda ChrisBS » 04/01/2021, 11:03

marco ha scritto:In fase di un montaggio puoi fare un export in 4k

Io non mi occupo di questo ma so che in generale ci sono grattacapi con YouTube perché le televisioni (a parte forse sky e pochi altri) lavorano ancora in sd interlacciato mentre su YT è progressivo quindi non so quando si risolverà questa questione.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Torna a “Libri e Film”