Milano. Area B, via agli incentivi per cambiare auto: stanziati 7 milioni di euro

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
renatoponzzo

Milano. Area B, via agli incentivi per cambiare auto: stanziati 7 milioni di euro

Messaggioda renatoponzzo » 03/08/2018, 19:33

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/area-b-1.4071012

" Gli incentivi sono destinati alle imprese artigiane e alle piccole e medie imprese che intendono acquistare veicoli a benzina Euro 6, ibridi, elettrici, a metano, a Gpl, ad alimentazione mista benzina e metano o benzina e Gpl"

mi sembra assurdo agevolare l'acquisto di veicoli a carburante che fra qualche anno risulteranno da abbandonare perchè inquinanti:dovrebbero finanziare solo il fotovoltaico e la mobilità elettrica o a idrogeno!

selidori
Contatta:

Re: Milano. Area B, via agli incentivi per cambiare auto: stanziati 7 milioni di euro

Messaggioda selidori » 03/08/2018, 19:59

...e ritorno a dire che gli incentivi (a privati) sono solo un danno, anche fossero aziende.
Invece non ho ben capito la nuova AREA B, ci sarà tempo per capirla, ma ad ora non c'ho capito una mazza (sono a Milano, la attraverso per andare al lavoro).

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ ... ove_regole

Comunque ricordo che a Milano (se ho capito bene) è già vietato in area C (al centro) dalle ore 7:30 alle ore 19:30 l'accesso di qualsiasi mezzo di lavoro che non sia elettrico od ibrido.
Si, avete letto bene, ecco perchè a Milano ci sono tanti ENV200.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marcober

Re: Milano. Area B, via agli incentivi per cambiare auto: stanziati 7 milioni di euro

Messaggioda marcober » 04/08/2018, 9:34

Stefano..ma guarda che forse il,divieto è per i mezzi oltre 7,5 metri..per il,trasporto di cose è vietato solo dalle 8 alle 10, ma più per cercare di diluire il,traffico che non evitare inquinamemto, perché se un idraulico deve entrare , entra prima delle 8 e parcheggia e ha risolto...essere dentro fermindalle 8 alle 10 non è vietato...dunque il,divieto riguarda di fatto i corrieri, ma alle 8 gli uffici sono chiusi, e alle 9i negozi sono chiusi...dunque il,divieto è acqua fresca)

Da fine 2019pagano anche gli ibridi ( che tanto ti piacciono... :D )

Per area B..euro 4 del 2006 , per merci, potrà circolare sino al 2022...campa cavallo..16 anni di mezzo merci...

Torna a “Contributi e Incentivi”