Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Messaggio da yago »

Buongiorno a tutti!
Dopo una semplice registrazione sull’app powerpass con associazione di un sistema di pagamento, mi è stata spedita la scheda RFID powerpass IV.
Non ho ancora verificato per bene prezzi e compatibilità con i vari circuiti ma non sembra male…
Un problema però pare esserci.
Non è possibile creare un account “Businness “ con p. Iva ma solo come privato.
Quindi non si possono scaricare fiscalmente le fatture…
Una vera assurdità per un’auto come la enyaq che si presta anche ad un utilizzo professionale per spazi e range di utilizzo.


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

gigiPQ
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/11/2021, 19:54
Località: Como
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Messaggio da gigiPQ »

Come prezzi e disponibilità si interfaccia bene con diversi gestori e anche le tariffe (poi dipende da quale piano scegli) non sono niente male. Es. io ho scelto il piano charger faster e i costi sono 29 cent/kWh in ac e 39 cent in dc. Su dc ionity invece 30 cent. Ah, l'abbonamento è a costo zero.

Per la questione fattura aziendale io indicherei sul campo nome il nome dell'azienda e sul campo cognome il numero di p.iva.
Ultima modifica di marco il 23/05/2022, 14:24, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata
Enyaq 60 Executive - Fotovoltaico in perenne attesa - Solare prod. hot H2O
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Messaggio da davide.simeoli »

gigiPQ ha scritto:Come prezzi e disponibilità si interfaccia bene con diversi gestori e anche le tariffe (poi dipende da quale piano scegli) non sono niente male. Es. io ho scelto il piano charger faster e i costi sono 29 cent/kWh in ac e 39 cent in dc. Su dc ionity invece 30 cent. Ah, l'abbonamento è a costo zero.

Per la questione fattura aziendale io indicherei sul campo nome il nome dell'azienda e sul campo cognome il numero di p.iva.
Putroppo da inizio aprile non è più attivabile anche se si aveva ordinato la ricarica rapida DC come optional.
Ora le nuove tariffe sono queste: https://tariffcalculator.skoda-auto.com/264/it-it
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Messaggio da yago »

gigiPQ ha scritto: Per la questione fattura aziendale io indicherei sul campo nome il nome dell'azienda e sul campo cognome il numero di p.iva.
Non si può.
Se non metti il codice fiscale corretto non vai avanti.
Fa il controllo tra nome/cognome e cod. fiscale.
Inoltre mi hanno risposto (hanno voluto una mail di richiesta scritta) in modo inequivocabile:
“ In merito alla sua richiesta, la informiamo che Powerpass non è un prodotto aziendale, quindi i clienti possono creare soltanto account privati e non aziendali.”
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Lucacortinovis
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2021, 16:03

Re: Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Messaggio da Lucacortinovis »

Ciao ragazzi,
questa sera leggendo il forum scopro che con la ricarica in rapida in DC è compreso un anno di abbonamento al circuito di ricarica pubblica dell'App Powerpass.
Non ricordo che il concessionario me ne avesse parlato...... domani lo chiamo per verifica.

Questo è il contratto di acquisto del 02/08/2021, cosa dovrei fare per ricevere questo abbonamento ?
Allegati
lh2.JPG
lh2.JPG (17.49 KiB) Visto 978 volte

Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Messaggio da davide.simeoli »

Lucacortinovis ha scritto:Ciao ragazzi,
questa sera leggendo il forum scopro che con la ricarica in rapida in DC è compreso un anno di abbonamento al circuito di ricarica pubblica dell'App Powerpass.
Non ricordo che il concessionario me ne avesse parlato...... domani lo chiamo per verifica.

Questo è il contratto di acquisto del 02/08/2021, cosa dovrei fare per ricevere questo abbonamento ?
Stesso problema mio e di altri... Elli non da più quel tipo di abbonamento dal 1 Aprile 2022 anche se le auto sono arrivate tardi e dicono che non è colpa loro e sono liberi di cambiare le condizioni e scaricano sul concessionario.

Il mio venditore ha fatto interogazione a skoda perchè non gli sembra una cosa corretta e sta aspettando una risposta... se mai arriverà.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
Lucacortinovis
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2021, 16:03

Re: Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Messaggio da Lucacortinovis »

Ho avuto anche io la spiacevole sorpresa segnalato da davide.simeoli sulla tariffa Charge Faster DC BOOSTER....
A questo punto sto valutando come alternativa Telepass, che oltre ad avere servizi aggiuntivi come pedaggio autostrade e pagamento parcheggio è in promozione.
Con abbonamento Plus il canone è azzerato per 6 mesi e hai il 15% di cashback su pedaggio autostrade https://www.telepass.com/it/privati/offerte/plus in oltre da accesso a colonnine di ricarica elettrica https://www.telepass.com/it/privati/ser ... -elettrica anche questo in promozione Una ricarica gratis ogni tre , allego elenco operatori e tariffe.
Unico dubbio sulla disponibilità di colonnine di ricarica Telepass rispetto a Paworpass.
Secondo voi quale dei 2 a copertura maggiore su territorio italiano?
Allegati
Ricarica_Elettrica_Documento_di_dettaglio_Unico_19052022.pdf
(250.36 KiB) Scaricato 33 volte
gigiPQ
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/11/2021, 19:54
Località: Como
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Arrivata scheda Powerpass IV per mia Škoda Enyaq iV

Messaggio da gigiPQ »

Lucacortinovis ha scritto: Unico dubbio sulla disponibilità di colonnine di ricarica Telepass rispetto a Powerrpass.
Sulla copertura telepass non sono informato, ma posso dirti che la copertura Powerpass non è male, almeno nord Italia perché viaggi al sud non ne ho fatti.
Puoi usare questo trucchetto che mi aiuta sempre quando vado a spasso e nel tuo caso ti fai subito un'idea sulla copertura:

Apri Nextcharge e cerca luogo che ti ineressa -> vedi copertura colonnine -> apri app Powerpass
-> Dall'app Powerpass cerca stesso luogo -> vedi le colonnine Powerpass compatibili.

Con questi due banali passaggi vedi la copertura generale e quella Powerpass (e risparmio un botto, però ho il tariffario precedente, attivato a febbraio)
Enyaq 60 Executive - Fotovoltaico in perenne attesa - Solare prod. hot H2O

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”